Re: POLVERE EURENCO N350

Salve, ti ha già risposto il Tino, offrendoti tutte le varie combinazioni.Io personalmente mi sono trovato bene con il terzo dosaggio utilizzando nel 12/76
bossolo Fiocchi da 76mm in pl., innesco 615,contenitore magnum Super G
2,10 X 47gr (N°5 nik) e stellare.
Cordialità
 
se io uso un contenitore gualandi da 17 e faccio 46 grammi puo aumentare la pressione??
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Vorrei fare una precisazione: la N350 pur avendo un range di caricamento simile alla JK3 e pur essendo anch'essa un'ottima polvere, non ha nulla a che vedere con la JK3.
Una era prodotta in Svezia e l'altra in Fillandia, da due polverifici differenti.
E' come dire che la JK6 è uguale alla N340, non hanno assolutamente nulla in comune, se non l'essere monobasiche.
Questo discorso naturalmente è valido per la vecchia produzione; con l'acqusizione della Bofors da parte della Eurenco-Vihtavuori le carte si sono mescolate e sembra che la nuova JK6 (unica prodotta fino ad adesso, essendo state tolte la JK8 e JK3) sia una polvere simile alle lamellari Vihtavuori.
Ciao
Gianni
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Ciao, anche a me interesserebbe portare cartucce al banco prova, magari vicino a casa.
Sapete darmi indicazioni. Abito a Fucecchio (FI) e mi potrebbe andare bene lo stesso banco prova per Federic che poi non e' cosi' lontano da me.
Grazie a chi ci da' info in merito.
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Utilizzo n350 per dispersante cal 16
dovro fare cartucce sul 16 gr 32 dispersanti con polvere lenta come la vitavuori n 350 chiusura tonda
Come posso sostituire dispersore in plastica con altro dispositivo?
vorrei fare.cartuccia non violenta con innesco 686 opterei per 1,60 cuvette borra sfs di polvere piombo 8/9 cosa ne pensate?grazie
 
Re: POLVERE EURENCO N350

grazie ragazzi provero' di certo, sperando che non mi inseriscano la valle nella zps ( per ora sono fuori di poco) dove sembra certo che ci vuole il no toxic e sarebbe un problemone perche' l'acciaio non va' e l'hevy shoot va' benissimo ma una cartuccia di 36 grammi fatta in casa costa 2.80 euro.
Speriamo che il nuovo corso politico ci renda quello che ci hanno tolto negli anni e che anche questa storia del notoxic vada a quel paese con il pecorone e tutti coloro che lo hanno sostenuto.

Un'altra cosa sulla n350:
va' bene con tutte le stagioni ??
sia con il caldo che il freddo che la pioggia e la nebbia ??

sarei contentissimo che andasse come la jk3 che caricavo 70/616 - 2.10 x 40- stellare a sei pieghe-finita 58mm. ANDAVA SEMPRE E CHE TIRI !!!! [5a]

grazie di nuovo, Federico
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum (pochi giorni fa mi sono presentato nell' apposita stanza). Vorrei comunicare a Velox e Federic che nella nostra zona un banco di prova è dal "Benozzi", in località Mastromarco. Se non sbaglio, con 9,00 euro si possono provare 6 cartucce (di cui una viene smontata). Per informazioni più precise vi lascio il suo numero di telefono 0573 382159.
 
Re: POLVERE EURENCO N350

LA N350 è un propellente ottimo, è stato ignorato da molti caricatori che non conoscono le sue ottime doti.
Io in questi periodi sto usando tale polvere per confezionare alcune cariche per il Cal.20, ho riscontrato alcuni problemi con un tipo di innesco ma ti posso dire che tale polvere offre basse pressioni e alte velocità, cosa comune a quasi tutte le polveri Vihtavuori.
Certo la JK3 era favolosa ma non ti pentirai della N350.
Da quello che ho sentito dire in giro risente poco o niente delle condizioni climatiche, basta trovare il giusto assetto di caricamento ed il gioco è fatto!


Cordialità.
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Proprio sabato ho provato delle cartucce con la N350 al banco, il risultato non è stato buono, ma credo vi possa servire da riferimento:

-Bossolo Cheddite T4 Cx2000
-2,05 gr N350
-borra Baschieri H15 (Z2M)
-42 gr piombo n° 4
-chiusura stellare a 58 mm

Pmax 1016 bar V0= 416 m/s Tc= 2789 us


Sicuramente da rivedere: vorrei correggerla portando le pressioni sotto gli 800 bar...
La polvere è del 2006-2007
Una riduzione della polvere e un 686 forse potrebbero migliorarla...
Sono rimasto un po' deluso sinceramente dalle eccessive pressioni

I consigli sono sempre ben' accetti
 
Re: POLVERE EURENCO N350

Proverei con un innesco meno potente del Cx2000 come il 686 o il cx1000 e passerei la dose a 1,95x42
Ciao
Gianni
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
Siccome alcuni Amici cacciatori mi dicono che la polvere N350 e' molto simile nella resa alla mitica jk3, mi sono procurato 500grammi della n350 e vorrei avere info per la carica del cal 12 in dosi simili a quelle delle semimagnum della jk3 che caricavo per la caccia in valle con 42 grammi di piombo ed anche con 46 grammi.

LA CONFEZIONE COMPRATA E' DI PLASTICA NERA E RIPORTA LA DICITURA:

SMOKELESS POWDER
VIHTAVUORI
N350

3.10.2006

UN'ETICHETTA ADESIVA SU UN FIANCO INDICA POLVERE VIHTAVURI,PRODUTTORE EURENCO FINLANDIA,IMPORTATORE FIOCCHI MUNIZIONI SPA

MI SAPRESTE CORTESEMENTE DARE INDICAZIONI SULLE DOSI DA USARE.
VI PREMETTO CHE ALLA VISTA LA POLVERE E' DIVERSA DALLA JK3 CHE ERA A LAMELLINE GRIGIE. QUESTA N350 E' SEMPRE GRIGIA MA A PICCOLISSIMI CILINDRETTI

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE CHE MI DARETE PER LE DOSI N350 CON PIOMBO DA 40 A 50 GRAMMI NEL CALIBRO 12
 
Re: POLVERE EURENCO N350

bossolo 12/70 plastica
innesco ns U688
1,90/1,95 X 38/39 stellare

12/70 palstica
innesco 616/cx2000
1,95/2,00 X 40/42 stellare

12/70 plastica
innesco 615/cx1000
2,00/2,05 X 42/43 stellare

12/76 plastica
innesco 615/cx1000
2,00/2,10 X 48/50 stellare

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto