mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

Avevo avuto questa impressione, per questo ti ho posto il quesito. Senza tagli, la concentrazione e la portata, migliorano considerevolmente. Unica nota dolente, fino ai 30 mt circa, si ha una palla unica.

Sergio

Son d'accordissimo con te...!!

Però in piombo 6 la mbx32 anche a 50 metri fa disastri se caricata in modo decente..!!

La concentrazione dei pallini in piombo 6(visto il piccolo diametro) anche sulle lunghe distanze riesce a mantenere energia residua da poter abbattere un colombaccio..!! Poi se aggiungi una canna "decente", quest'ultima farà il resto.

Son convintissimo che per avere questi tiri lunghissimi se non hai un calcio che ti calza a pennello, la colpa sarà inevitabilmente della "presunta" vivacità della polvere(tutte scuse).
Ciao Sergio
Pietro
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

con lo scirocco di questi tempi e l umidita l mbx32 mi sta dando molte soddisfazioni su colombacci tiri anke di 50 metri....616 1,80x33 borra lb6 chiusura tonda su dischetto autodisintegrante n.6.... voi invece come la caricate?...
NN ti voglio contraddire ma 50 metri sono................lunghi eh!!!!
Con amicizia,Marco
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

lo so che solo lunghi ma ho avuto 3 occasioni sia posato che a volo parlo di colombacci...stecchiti....mi so meravigliato anke io..
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

io quest'anno con questa polvere ho fatto cx 2000 1,80x35--z2m 21 e piombo 5 e st 58 a colombacci micidiale!!!!pensa che l'ho fatta anche per le anatre con piombo 4 e l'ho trovata come primo tiro e non solo devastante poi sparata su un corvo a distanza assurda si è accartocciato,non parlo di metri perchè poi vengono fuori i mah e i boh però provare per credere

- - - Aggiornato - - -

lo so che solo lunghi ma ho avuto 3 occasioni sia posato che a volo parlo di colombacci...stecchiti....mi so meravigliato anke io..

io ci credo,perchè dopo averla presa per scherzo questa polvere sono rimasto subito senza e io e il mio socio abbiamo visto che non ha paura di niente.
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

Ma alla lb6 fai l'incisione per i petali?

Sergio
ciao sergio,se non fai i 4 petali praticamente è come caricare a palla,la colonna di piombo non uscirà andando via come una brenneke.io metto il sughero di altezza giusta all'interno e con un attrezzo a 4 lame ricavo i petali lasciando dal sughero 3 mm di borra attaccata in pratica non arrivo fino al sughero con i petali ma mi fermo prima
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

ciao sergio,se non fai i 4 petali praticamente è come caricare a palla,la colonna di piombo non uscirà andando via come una brenneke.io metto il sughero di altezza giusta all'interno e con un attrezzo a 4 lame ricavo i petali lasciando dal sughero 3 mm di borra attaccata in pratica non arrivo fino al sughero con i petali ma mi fermo prima

Io le taglio per 1/4 della lunghezza. Fanno ottime rosate concentrate, anche con la Mbx36.
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
con lo scirocco di questi tempi e l umidita l mbx32 mi sta dando molte soddisfazioni su colombacci tiri anke di 50 metri....616 1,80x33 borra lb6 chiusura tonda su dischetto autodisintegrante n.6.... voi invece come la caricate?...
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

io quest'anno con questa polvere ho fatto cx 2000 1,80x35--z2m 21 e piombo 5 e st 58 a colombacci micidiale!!!!pensa che l'ho fatta anche per le anatre con piombo 4 e l'ho trovata come primo tiro e non solo devastante poi sparata su un corvo a distanza assurda si è accartocciato,non parlo di metri perchè poi vengono fuori i mah e i boh però provare per credere

- - - Aggiornato - - -



io ci credo,perchè dopo averla presa per scherzo questa polvere sono rimasto subito senza e io e il mio socio abbiamo visto che non ha paura di niente.

potresti dirmi il lotto e l'anno di produzione della tua polvere?

grazie, ciao
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

NN ti voglio contraddire ma 50 metri sono................lunghi eh!!!!
Con amicizia,Marco


50 metri, in particolar modo in piombo 6 e con una delle migliori polveri in assoluto sul mercato, appunto la mbx32(ma anche qualsiasi altra B&P) sono una fumata di sigaretta, ancor meglio se l'assetto lo farai partire da ottime canne;

non dimenticatevi mai che per avere tiri così lunghi(in special modo...al volo) bisogna avere il calcio tarato alla persona e cioè, conoscendo i dovuti anticipi, sapere dove inviare il colpo;

purtroppo c'è ancora gente sui vari forum che dopo svariati anni di caccia credono che il loro lotto di polvere sia non corrispondente alle caratteristiche dettate dalla casa madre, mentre le padelle continue son dovute ad altre cause.
(ovviamente caro Marco t'ho solo citato per la distanza del tiro che secondo me è Normale in piombo 6 per una semistrozzata oppure una full)
Ciao Pietro
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

io non taglio i petali mi piace cosi altrimenti caricavo con la sg...il lotto e' 286/10 del 2011....sparo con un sovrapposto 686 beretta 3 e 1 stella....71 di canna idem nella doppietta...

Avevo avuto questa impressione, per questo ti ho posto il quesito. Senza tagli, la concentrazione e la portata, migliorano considerevolmente. Unica nota dolente, fino ai 30 mt circa, si ha una palla unica.

Sergio
 
Re: mbx32 e borra lb6 una accoppiata vincente...

io non taglio i petali mi piace cosi altrimenti caricavo con la sg...il lotto e' 286/10 del 2011....sparo con un sovrapposto 686 beretta 3 e 1 stella....71 di canna idem nella doppietta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto