R: Foratura canne doppietta

R: Foratura canne doppietta

15,7 è la foratura...e 14,6 è il diametro della volata:facendo la differenza tra i due valori avrai la strozzatura della canna espressa in decimi..in questo caso hai 11 decimi quindi è una stella. L'altra canna invece hai 15,8 e 15,2..quindi 6 decimi che a sua volta è un valore di una tre stelle circa. Quel 17,4 non so
 
Re: Foratura canne doppietta

ciao scusate se mi intrometto. mincio 75 a ragione, il calcolo che a fatto è esatto 11 decimi per la prima e 6 decimi per l'altra. *e*** stelle. per l' altra cifra io proverei a pesare le canne smontate; e se pesano 1chilo e 740grammi il 17.4 si riferisce al peso. molte case all'atto della punzonatura lo fanno tuttora. o magari le libbre?
 
Re: Foratura canne doppietta

ciao scusate se mi intrometto. mincio 75 a ragione, il calcolo che a fatto è esatto 11 decimi per la prima e 6 decimi per l'altra. *e*** stelle. per l' altra cifra io proverei a pesare le canne smontate; e se pesano 1chilo e 740grammi il 17.4 si riferisce al peso. molte case all'atto della punzonatura lo fanno tuttora. o magari le libbre?

Il peso è riportato in kg sulle canne e non è 1,74 kg.
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

Quanto riportato da "mincio" è esatto secondo me, il 17,4 ....??? non riesco a capire a cosa si riferisca.

In effetti non riesco a capirlo anch'io. Ho pensato potesse riferirsi alla lunghezza delle canne (70 cm) in pollici, ma fatto il rapporto in sistema metrico viene fuori una cifra che non corrisponde. Dunque il mistero si infittisce! Qualcuno riuscirà a svelarlo?
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

Ecco qualche foto:
 

Allegati

  • DSCN1572_1.jpg
    DSCN1572_1.jpg
    63.4 KB · Visite: 0
  • DSCN1575_1.jpg
    DSCN1575_1.jpg
    65.2 KB · Visite: 0
  • DSCN1576_1.jpg
    DSCN1576_1.jpg
    49.8 KB · Visite: 0
  • DSCN1579_1.jpg
    DSCN1579_1.jpg
    47.2 KB · Visite: 0
  • DSCN1581999900.jpg
    DSCN1581999900.jpg
    76.7 KB · Visite: 0
Re: Foratura canne doppietta

bellissima giova davvero.....

Grazie G. Sinceramente non è un'arma eccezionale, nel senso che non ha nè batterie Holland&Holland, nè Anson, o altre caratteristiche da arma di pregio. è però un buon prodotto dell' artigianato armiero italiano, anzi gardonese. Ha ben quattro chiusure e balisticamente è ineccepibile. Pensando poi al fatto che l' ho pagata pochissimo ed è praticamente nuova... cosa voglio di più!
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

ricorda il 3 colpo e' importante hiihihihiihih....... comunque gran bella doppietta sicuramente gio'..... sicuramente non e' pesante come il mio doppiettone..
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Non riesco a raccapezzarmi su un valore di foratura di una delle canne della mia doppietta Zanoletti cal.20. Su una canna c'è scritto 15,7-14,6 mentre sull'altra canna ci sono tre numeri: 17,4 - 15,8 - 15,2. Non riesco a capire soprattutto a cosa si riferisca il 17,4. Secondo voi a che si rferisce? Gentilmente mi spiegate per bene tutti i valori citati per cosa stanno, così mi tolgo ogni dubbio? Grazie mille, ciao.
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

Ah Gaetà insomma ti vuoi proprio prendere la pizzicata?! Vabbuò. Allora ti dico che a volte ci vorrebbe pure il quarto e il quinto. :)
Stammi bene e a presto. Ciao.

a volte nemmeno con una mitragliatrice li tiro giu' hiiii......farei bene a mettere il fucile nel fodero ed andarmene a casa .....metti qualche foto di questa doppietta dai....
o ma sei pronto per l'anno prossimo????????
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

a volte nemmeno con una mitragliatrice li tiro giu' hiiii......farei bene a mettere il fucile nel fodero ed andarmene a casa .....metti qualche foto di questa doppietta dai....
o ma sei pronto per l'anno prossimo????????

Gaetà se sono pronto? Ho già iniziato il conto alla rovescia!!! Piuttosto tu ricordati che per il tesserino della Basilicata ti devi muovere a febbraio (almeno cosi dicono quei simpatici dell' ATC). Le foto poi le metto perchè ho un colloquio alle 9,00 e sono le 8,14 e ancora sono a casa. Ciao.
 
Re: Foratura canne doppietta

Suppongo che 17,4 sia il diametro dela camera di scoppio, anche se mi sembra un valore limite (un pò basso).
Giovanni


Non riesco a raccapezzarmi su un valore di foratura di una delle canne della mia doppietta Zanoletti cal.20. Su una canna c'è scritto 15,7-14,6 mentre sull'altra canna ci sono tre numeri: 17,4 - 15,8 - 15,2. Non riesco a capire soprattutto a cosa si riferisca il 17,4. Secondo voi a che si rferisce? Gentilmente mi spiegate per bene tutti i valori citati per cosa stanno, così mi tolgo ogni dubbio? Grazie mille, ciao.
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

ricorda il 3 colpo e' importante hiihihihiihih....... comunque gran bella doppietta sicuramente gio'..... sicuramente non e' pesante come il mio doppiettone..

Ah Gaetà insomma ti vuoi proprio prendere la pizzicata?! Vabbuò. Allora ti dico che a volte ci vorrebbe pure il quarto e il quinto. :)
Stammi bene e a presto. Ciao.
 
Re: R: Foratura canne doppietta

Re: R: Foratura canne doppietta

15,7 è la foratura...e 14,6 è il diametro della volata:facendo la differenza tra i due valori avrai la strozzatura della canna espressa in decimi..in questo caso hai 11 decimi quindi è una stella. L'altra canna invece hai 15,8 e 15,2..quindi 6 decimi che a sua volta è un valore di una tre stelle circa. Quel 17,4 non so

Quanto riportato da "mincio" è esatto secondo me, il 17,4 ....??? non riesco a capire a cosa si riferisca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto