Re: 2 Polveri da acquistare

Da me la MB costa 40 al Kg cmq la Jk6 è cambiata e a seconda del lotto devi trovare le dosi e io non mi trovo più tanto bene! Poi visto il rapporto qual/prezzo io sono passato alla sidna!
 
Re: 2 Polveri da acquistare

Ma la W450 non vine più prodotta veramente? Io l'ho trovata una polvere fantastica e pensavo di affiancarla alla MBx36,così da coprire una buona varietà di caricamenti. Ciao a tutti
 
Re: 2 Polveri da acquistare

Anche io penso che la PSB1 ti possa soddisfare bene per le cariche leggere, per le pesanti puoi provare con la N340 che ha di positivo basse pressioni ed alte velocità, cosa che non farebbe male dato che cacci con la doppietta.

Cordialità.
 
Re: 2 Polveri da acquistare

pointer654 ha scritto:
Buonasera a tutti. Avendo ormai finito le mie scorte,chiedo cortesemente dei consigli su quali polveri acquistare x i miei prossimi caricamenti. Vorrei una polvere x cariche di 32 e 34g,e unapolvere x fare delle 35 e 36g. X queste ultime pensavo alla MBx36 nella latta nera nuova,perchè con quella nella latta verde mi sono trovato benissimo. Caccio con una doppietta cal. 12 con canne da 66cm 4-2 prevalentemente col cane da ferma, ma sono molto appassionato della caccia all'allodola al salto,dove,a volte,mi diverto anche con un'altra doppietta in cal.28. Grazie a tutti


Per cariche di 32-34 gr. potresti acquistare la MBx32 e per quelle da 35-36 e oltre la MBx36 come dicevi appunto te.
La latta verde della MBx36 alla quale ti riferivi te dovrebbe essere quasi sicuramente del 2005. Per esperienza ti posso dire che i lotti 2007 sia di MBx36 che di F2x36 sono molto, molto stabili (io li ho acquistati e provati entrambi)
Ho trovato la F2x36 leggermente più vivace di quella precedente (2005) mentre la MBx36 è indubbiamente più progressiva di quella del 2005 che anch'io usavo.
Mi sembra, ma è una mia personalissima impressione, (chi ne sa di più intervenga) che in casa B&P abbiamo voluto delimitare meglio di qualche anno addietro il range di ricarica tra l'MBx36 e la F2x36 destinando la prima per cariche di 36-38 gr. e l'F2x36 per cariche intorno ai 35 gr.
Personalmente reputo la F2x36 attuale (leggermente più vivace) una polvere veramente eccezionale che, forse forse, io preferisco alla MBx36
Un saluto
 
Re: 2 Polveri da acquistare

Tony ha scritto:
pointer654 ha scritto:
Buonasera a tutti. Avendo ormai finito le mie scorte,chiedo cortesemente dei consigli su quali polveri acquistare x i miei prossimi caricamenti. Vorrei una polvere x cariche di 32 e 34g,e unapolvere x fare delle 35 e 36g. X queste ultime pensavo alla MBx36 nella latta nera nuova,perchè con quella nella latta verde mi sono trovato benissimo. Caccio con una doppietta cal. 12 con canne da 66cm 4-2 prevalentemente col cane da ferma, ma sono molto appassionato della caccia all'allodola al salto,dove,a volte,mi diverto anche con un'altra doppietta in cal.28. Grazie a tutti


Per cariche di 32-34 gr. potresti acquistare la MBx32 e per quelle da 35-36 e oltre la MBx36 come dicevi appunto te.
La latta verde della MBx36 alla quale ti riferivi te dovrebbe essere quasi sicuramente del 2005. Per esperienza ti posso dire che i lotti 2007 sia di MBx36 che di F2x36 sono molto, molto stabili (io li ho acquistati e provati entrambi)
Ho trovato la F2x36 leggermente più vivace di quella precedente (2005) mentre la MBx36 è indubbiamente più progressiva di quella del 2005 che anch'io usavo.
Mi sembra, ma è una mia personalissima impressione, (chi ne sa di più intervenga) che in casa B&P abbiamo voluto delimitare meglio di qualche anno addietro il range di ricarica tra l'MBx36 e la F2x36 destinando la prima per cariche di 36-38 gr. e l'F2x36 per cariche intorno ai 35 gr.
Personalmente reputo la F2x36 attuale (leggermente più vivace) una polvere veramente eccezionale che, forse forse, io preferisco alla MBx36
Un saluto
Quoto anche se la mia F2x36 (2007) è perfettamente centrata sui 36 grammi

Ciao
 

pointer654

Utente Registrato
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buonasera a tutti. Avendo ormai finito le mie scorte,chiedo cortesemente dei consigli su quali polveri acquistare x i miei prossimi caricamenti. Vorrei una polvere x cariche di 32 e 34g,e unapolvere x fare delle 35 e 36g. X queste ultime pensavo alla MBx36 nella latta nera nuova,perchè con quella nella latta verde mi sono trovato benissimo. Caccio con una doppietta cal. 12 con canne da 66cm 4-2 prevalentemente col cane da ferma, ma sono molto appassionato della caccia all'allodola al salto,dove,a volte,mi diverto anche con un'altra doppietta in cal.28. Grazie a tutti
 
Re: 2 Polveri da acquistare

Buonasera a tutti ! X la N340 mi parlano di 38 € x la confezione da 500 gr. risulta anche a voi? La MBx36 l'ho vista a€46,00 al Kg. ,mentre le REX di tutti i tipi circa €25 al Kg. Le polveri della Cheddite come le trovate,c'è qualcuno che le usa con assiduità ? Ho anche la possibilità di acquistare la JK6 nuova,pensate sia una buona scelta? Grazie mille a tutti
 
Re: 2 Polveri da acquistare

Anche io sono d'accordo con voi....Sto usando un lotto di F2X36 del 2005 e sono riuscito a tirare fuori belle cariche...Dall'anno scorso l'ho anche affiancata alla Tecna per le cartucce da cinghiale,quindi,massima fiducia....E' una grandissima polvere idonea per caricamenti compresi fra 35 e 36 grammi... [up.gif]
Per il resto che dirti,come polvere per i 32 grammi(meglio 33 per questa polvere) prendi la MBX32 senza pensarci su anche se pure la PSB1 non è da meno........ :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto