Re: breda a mollone modello?

ciao marco,ho gia' inserito nel sito il mio problema..ma volevo chiedere a te' visto che hai il mio stesso fucile,dove posso trovare dei pezzi di ricambio.Smontando il carrello mi sono accorto che nel carrello di armamento manca (rotto) un pezzetto ,che penso serva per lo scorrimento dello stesso.Ho interpellato la breda ma senza risultato mi ha nno risposto che il fucile troppo vecchio e nn hanno piu' pezzi...mi sembra strano ma è cosi.hai idea di come e dove potrei trovarlo,qui a pesaro dove abito nn lo trovo mi hanno detto di comprarne uno usato ma la rottura e che lo devo poi denunciare,è una rottura di p...ciao graziee
 
breda magnum

breda magnum

il 710 magnum e il modello argus? o forse altair
 
Re: breda a mollone modello?

Mio nonno ha un "BREDA R" a mollone canna 65 °°° buchi al castello senza bindella calcio a pistola... il nome di questo fucile nessuno lo sa oppure si chiama così (R)???? saluti Antonio
 
Io ho un Argus con canna 62,5 con strozzatori, ed è una meraviglia, il calcio e l'astina sono stati verniciati con una spessa vernice da mobili scura ma presto saranno sottoposti a cura ricostituente, per la meccanica è in perfetto ordine e spara come un orologio dalle 30 grammi con Superbalistite alle 36, senza fare una piega. Peccato che è arrivato a fine caccia e per ora a solo polverizzato dei poveri piattelli ridotti in polvere finissima.
 
Re: breda a mollone modello?

I diversi nomi assunti dai "molloni" Breda dipendevano dalle configurazioni di ciascuno di essi.
Antares: cal. 12/70, modello standard, canna strozzatura fissa, con o senza bindella;
Argus: come sopra, ma versione alleggerita;
Aries: cal. 12 magnum, canna Quick-Choke da 71 cm;
Altair: cal. 12/70 con canna Quick-Choke.
Questi sono i modelli "classici", successivamente è venuto l'Apollo che aveva finiture e legni di maggior pregio e l'Atlas che non so se è stato mai commercializzato o se è rimasto come prototipo.
Nel cal. 20 invece prendevano i nomi di:
Pegasus: 20/70, canna strozzatura fissa;
Taurus: 20 magnum, canna Quick-Choke;
Vega: cal. 20/70, canna quick Choke.
Per ciascun modello era prevista una versione standard (castello nero), lusso (castello nikelato ed inciso), extra-lusso (castello nikelato con incisioni ancora più ricche).
Se pubblichi un pò di foto potremmo riuscire a risalire al modello. Nel tuo caso, se è un cal 12 come credo, è un Antares o un Argus, devi verificare se il castello ha i fori di alleggerimento all'attacco del tubo serbatoio.
 
Re: breda a mollone modello?

Se per "buchi al castello" intendi i fori di alleggerimento realizzati sul castello attorno al tubo serbatoio, il tuo è un Argus.
 

allen

Utente Registrato
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Punti
6
CIAO a tutti,ho avuto in regalo un breda a mollone,tutto da ripulire e revisionare nn spara da almeno 10anni ma non è messo male,ha canna da 70 2 stelle,cosa ne pensate vale la pena sistemarlo,e quanto potro' spendere? come faccio a sapere il modello,ho guardato ma nn c'è scritto da nessuna parte.grazie
 
Re: breda a mollone modello?

CIAO a tutti,ho avuto in regalo un breda a mollone,tutto da ripulire e revisionare nn spara da almeno 10anni ma non è messo male,ha canna da 70 2 stelle,cosa ne pensate vale la pena sistemarlo,e quanto potro' spendere? come faccio a sapere il modello,ho guardato ma nn c'è scritto da nessuna parte.grazie
Ciao,se vale la pena ti dico subito di si a prescendere dal modello,quello che conta è la canna di quel fucile che fa tiri da paura.Io sparo da quarant'Anni con il Breda,un Argus superlussso e non lo cambierei con nessun altro fucile,macina tutto dai 24 a 40 gr,mettilo a posto e provalo a caccia poi mi darai ragione sono soldi spesi bene, un saluto Marco.
 
Re: breda a mollone modello?

Un Breda a mollone è un fucile per cui vale SEMPRE la pena! Ne facessero ancora fucili così!
Io al momento ho solo un Pegasus Lusso cal. 20, canna 65/** che fa tiri impressionanti. Poi ho anche una canna Quick-Choke, sempre in cal. 20, montata su Benelli Raffaello Special, che ancora non mi capacito di come faccia a fulminare la selvaggina a certe distanze stratosferiche.
Ora sono in cerca di un mollone cal. 12, se lo trovo prenderò un Aries, il magnum, da impiegare per colombacci ed anatre.
 
Re: breda a mollone modello?

grazie Marco,ho fatto parecchie ricerche ,ma di pezzi nn ce ne sono in giro.Cosi' optero' x un altro breda magari con canna diversa cosi' ho un cambio e ulteriori ricambi.Domani mi metto alla ricerca spero di trovarne uno a poco prezzo.Ti ringrazio e ti saluto ciao franco (allen)
 
Re: breda a mollone modello?

infatti posta la foto e saprai il modello....
sicuramente sarà o un argus o un antares... o qualcosa del genere... mah...
restiamo in attesa... ciauz
 
Re: breda a mollone modello?

Ciao Allen,purtroppo questi sono gli inconvenienti peggiori per i fucili vecchi,che è molto difficile il recupero di pezzi usurati o rotti.Alla Breda ti hanno risposto giusto,io conosco uno che lavora dentro,e anche lui mi ha garantito che nei magazzini di pezzi dei fucili a mollone dell'epoca non esistono più pezzi,non si trovano nemmeno più gli strozzatori esterni,così l'unica laternativa è prendere un secondo fucile(pure io ne ho 2) così d'avere ulteriori pezzi di ricambio(compreso il calcio e il guardamano)lo sò che è una rottura ma ne vale la pena,tutto sta trovare un armeria dove costano poco(sui 100€)vedi se riesci a trovare qualche cosa ,caso contrario fammelo sapere,qui conosco un armeria che qualcosa a quel prezzo si trova,a presto ciao Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto