Re: Beretta 410

Io l'ho avuta in cal 12, e con ogni probabilità non era originale, perchè aveva le canne da 65 con strozzature 5-3. Mi ci sono trovato benissimo, e l'ho venduta per una doppietta Sabatti con pari caratteristiche, ma di brandeggio più facile perchè più leggera.
Ottima arma per la stanziale.
 
Re: Beretta 410

Ho avuto da un vecchio zio una doppietta Beretta mod. 410 in cal.20, canne 71, ***/*, cam. 70 fatta nel 1959. E' in ottime condizioni, solo qualche graffio sul calcio. C'è qualcuno di voi che la usa a caccia? Come vi ci trovate? Vale la pena usarla?

Ciao Solengo!Se proprio non ti ci ritrovi con la doppietta del 20,tienimi presente..........la prendo io [35]!!!!Un saluto.
 
Re: Beretta 410

Mi devo corregere: Le canne sono entrambe forate a 15,8. In volata ho 15,1 a Dx e 14,9 a Sn quindi se no erro le strozzature sono 1* e 2*, me l'ho potete confermare?
 

solengo

Utente Registrato
Messaggi
3,517
Punteggio reazioni
43
Punti
48
Ho avuto da un vecchio zio una doppietta Beretta mod. 410 in cal.20, canne 71, ***/*, cam. 70 fatta nel 1959. E' in ottime condizioni, solo qualche graffio sul calcio. C'è qualcuno di voi che la usa a caccia? Come vi ci trovate? Vale la pena usarla?
 
Ciao Solengo!Se proprio non ti ci ritrovi con la doppietta del 20,tienimi presente..........la prendo io [35]!!!!Un saluto.

Ciao Achille, ne ho trovata una immacolata cal. 20 vuole 1300 euro....mi sono informato su altri lidi...e mi consigliano di prenderla...perche li vale tutti....pero non posso prendere tutto cio per cui vale la pena...se no dovrei vendere casa e non solo....se ti intessa ti metto in contato...ciaooooo
 
Re: Beretta 410

...ne ho una presa una decina di anni fa in armeria,già con le canne accorciate a 65 cm,praticamente cilindriche,la uso con il cane da ferma,è leggera bilanciatissima e perfetta per le stoccate,tientela cara,perchè fucili fatti con questo stile non ne fa più nessuno...
 
Re: Beretta 410

sai quanto ci vuole oggi a fare una doppietta del genere 4000€.... io ce l'ho 72 **/* era usata per il tiro al piccione..oggi usata alla lepre...fa delle rosate favolose.. acciaio Compressed Steel Special Type Titania...sicuramente ***/* come hai te sarà un po più versatile...ottima
 
Re: Beretta 410

L'ho avuta in regalo da mio padre quando avevo sedici anni ed ero alla mia prima licenza. Bel fuciletto. L'ho venduto tre anni fa immacolato perchè non volevo più doppiette, ma devo dire che i fucili di adesso sono costruiti con tanto risparmio rispetto a quelli di una volta. Bellissima doppietta per le allodole.
 
Re: Beretta 410

Io ho il 410 sia in cal. 12 che in cal. 16, il 20 mi manca come ti hanno detto e come ti confermo sono fucili favolosi che per rifarli oggi occorrerebbero migliaia di euro, io ci faccio tutta caccia con rese balistiche ecceziobali. Tienila di conto!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto