G

Guest

E' poco che partecipo a questo forum ho letto di tante marche di cartucce originali,di tanti dosaggi e di questo sono soddisfatto e a voi grandi esperti in materia volevo chiedere il prezzo nei suoi dettagli della cartuccia caricata artigianalmente. GRAZIE. (forse riuscite ad invogliarmi dopo tantissimi anni che non ricarico) :oops: :oops: :oops:
 
Ciao spollo,
è difficile quanto possa costare una cartuccia ricaricata in casa, per dei semplici motivi:
I prezzi dei componenti variano da armerie e armerie, io ti dico come pago io i componenti in linea di massima.
Bossoli Cheddite Prima scelta T1 5€x100Pz, T2 5,50x100Pz T3 5,85x100Pz, T4 6€x100Pz T5 6,50x100Pz tutti da 70mm.
Le borre mediamente si aggirano dai 1,50 ai 2€x100Pz.
Le polveri i prezzi variano molto e non posso essere preciso per questo.
Il problema grande risiede nel prezzo del piombo che ogni giorno cresce sempre di più, io comunque ultimamente da un mio caro amico l'ho pagato 2,50€ al Kg ho saputo che in giro è arrivato a 3€ al Kg.
Se ti vuoi rimettere a ricaricare voglio darti un consiglio, non ti mettere a ricaricare le cartuccette di bassa grammatura perché non conviene, il risparmio lo noti in quelle semi corazzate e corazzate, o se carichi per il Cal.20 perché le cariche del 20 costano come e a volte anche di più del cal.12 ma contengono meno polvere e meno piombo.

Cordialità.
 
Le tradizioni sono intoccabili, come la ricarica, poco risparmio e tanto tempo sottratto alla famiglia.
 
[quote="Tordo secco".....
I prezzi dei componenti variano da armerie e armerie, io ti dico come pago io i componenti in linea di massima.
Bossoli Cheddite Prima scelta T1 5€x100Pz, T2 5,50x100Pz T3 5,85x100Pz, T4 6€x100Pz T5 6,50x100Pz tutti da 70mm.
Le borre mediamente si aggirano dai 1,50 ai 2€x100Pz.
Le polveri i prezzi variano molto e non posso essere preciso per questo.
Il problema grande risiede nel prezzo del piombo che ogni giorno cresce sempre di più, io comunque ultimamente da un mio caro amico l'ho pagato 2,50€ al Kg ho saputo che in giro è arrivato a 3€ al Kg.
.....
Cordialità.[/quote]

Chi è il fornitore al quale ti rivolgi, soprattutto per i bossoli?
Se preferisci rispondere in privato la mia mail è valida.
Grazie.

Al-per
 
la ricarica, a conti fatti, può convenire ( come singolo costo unitario) se spari 500 cartuccioni l'anno.
Ma devi considerare l'ammortizazzione dei costi del materiale meccanico di base ( trapano, colonna, bobine,bilancia...) e poi i costi del materiale di ricarica ( bossoli, inneschi , contenitori, piombo , polvere..) che ci si trova sempre ad avere in casa in quantità spropositate! :D :D :D
QUINDI CI SI RIMETTE SEMPRE!
Se ti vuoi avvicinare alla ricarica con l'intento di risparmiare...lascia perdere! :D :D
 
apache ha scritto:
la ricarica, a conti fatti, può convenire ( come singolo costo unitario) se spari 500 cartuccioni l'anno.
Ma devi considerare l'ammortizazzione dei costi del materiale meccanico di base ( trapano, colonna, bobine,bilancia...) e poi i costi del materiale di ricarica ( bossoli, inneschi , contenitori, piombo , polvere..) che ci si trova sempre ad avere in casa in quantità spropositate! :D :D :D
QUINDI CI SI RIMETTE SEMPRE!
Se ti vuoi avvicinare alla ricarica con l'intento di risparmiare...lascia perdere! :D :D

Quoto. Il risparmio non c'è...ma la soddisfazione... :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto