Re: CARTUCCE CON 31grammi

Vi ringrazio per la segnalazione....!!!!!
Non mi ricordo chi mi ha fatto notare che con 34 gr funziona meglio la REX x32 rispetto alla x36 .... volevo fare una dispersante con B&P e REX x32 e 34 gr di piombo .... voi cosa mi consigliate ???

Grazie ancora per la disponibilità
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Scusa ma non capisco come farai a uccidere i colombacci con cartucce di 31 grammi di piombo del numero 71/2. A meno che non tiri da fermo a pochi metri di distanza.
Se tiri a distanza normale o addirittura al volo, quelli che colpisci li vai a raccogliere nella provincia limitrofa.
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Salve! Secondo me le dosi da te indicate potrebbero andare bene tranne che per la MB dove userei un 616 al posto del 688.

MB 1.60 x 31 orlo tondo e innesco 616


ciao!!!
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Se devi usarla per le becche allora ti consiglio la Mbx32, è più stabile in quei periodi e molto più affidabile per un tiro così importante. Se vuoi fare una dispersante per settembre-ottobre con la Rex me lo fai sapere che te la passo in pm [rk01_050.gif]
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

ggramoli ha scritto:
Scusa ma non capisco come farai a uccidere i colombacci con cartucce di 31 grammi di piombo del numero 71/2. A meno che non tiri da fermo a pochi metri di distanza.
Se tiri a distanza normale o addirittura al volo, quelli che colpisci li vai a raccogliere nella provincia limitrofa.


Scusa Franco, ma quì si parla di settembree nell'estremo sud. 31 gr. di piombo potrebbero essere anche troppi. In presenza di caldo afoso con la s4 io farei 30 gr. e anche scarsi (cioè meglio un pallino in meno che uno in più).
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Scusate, non mi era chiaro che si trattava in estate nell'etremo sud, sono condizionato dal passo in ottobre alle latitudini dell'Italia centrale, dove occorrono ben altre cariche.
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Miko ha scritto:
Cmq 31grammi vanno bene per settembre ,considera ci sono 40°!


Se la senti un po' troppo alla spalla scendi col piombo, lasciando la stessa dose di polvere. E' quella che Papararo chiama la contro-dose. Sparala, magari in una canna 75 a 1* e vedrai come vengono giù le tortore e i colombacci da oltre 35 mt.
Quanto sopra non va bene per le quaglie.
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

io a settembre non vado mai sopra i 32g max(pianura),35/36g max (montagna) .Io vorrei delle cartucce con 31g con il 7 1/2 per spararla un pò da pertutto e per tutta la caccia di settembre.
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

E per quanto riguarda A1 vectan e MBx32 ,secondo te le dosi da me pensate possono andare bene?
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

BERETTA302 ha scritto:
Per me a settembre puoi sparare di tutto e di più ma credo che con 31 grammi di colombacci ne fai pochi.....................specialmente con piombo del 7 1/2....Capirai sono duri come il cemento [rk01_050.gif]

SARA' COSI FORSE NELLE MARCHE!
Qui in Sicilia a settembre fa veramente caldo [42] .. noi buttiamo giù colombacci e "Cornacchie" da altezze ragguardevoli con 28gr. Trap in prima, e 32gr 7 1/2
in seconda canna.
 
G

Guest

Vorrei caricare delle cartucce con 31g "tutto caccia " per il periodo di settembre (Tortore ,quaglie e colombacci),con piombo (7 1/2 Nikelato) ,Orlo tondo con dischetto e bossoli 12/67plastica.Con polveri :
-S4n;
-A1 vectan;
-MBx32.
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

PEAGEON_82 ha scritto:
BERETTA302 ha scritto:
Per me a settembre puoi sparare di tutto e di più ma credo che con 31 grammi di colombacci ne fai pochi.....................specialmente con piombo del 7 1/2....Capirai sono duri come il cemento [rk01_050.gif]

SARA' COSI FORSE NELLE MARCHE!
Qui in Sicilia a settembre fa veramente caldo [42] .. noi buttiamo giù colombacci e "Cornacchie" da altezze ragguardevoli con 28gr. Trap in prima, e 32gr 7 1/2
in seconda canna.

Quoto al 100%
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Ne ho caricate 10 con la polvere S4n in dose :

-12/67 u.686 1,50x30,5 P/6 ,orlo tondo con dischetto;

-12/67 u.686 1,50x30 P/7 1/2 ,orlo tondo con dischetto;
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Per me a settembre puoi sparare di tutto e di più ma credo che con 31 grammi di colombacci ne fai pochi.....................specialmente con piombo del 7 1/2....Capirai sono duri come il cemento [rk01_050.gif]
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

falconyere ha scritto:
Qualcuno di voi usa la REX X32 a settembre in sicilia....????
Se si mi date un idea?

grazie amici
La micidiale carica della buonanima di Grillo (dell'omonima armeria naturalmente)
in bossolo 12/70 inn. 616 1.60x32 contenitore gualandi e chiusura a 58mm all'apertura è favolosa; sempre la stessa dose cambiando solo la borra e mettendo un bior sempre Gualandi la uso per le quaglie settembrine :wink:
 
Re: CARTUCCE CON 31grammi

Miko ha scritto:
Vorrei caricare delle cartucce con 31g "tutto caccia " per il periodo di settembre (Tortore ,quaglie e colombacci),con piombo (7 1/2 Nikelato) ,Orlo tondo con dischetto con Bior gualandi da 21mm ebossoli 12/67plastica.Con polveri :
-S4n;
-A1 vectan;
-MBx32.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto