Re: di che polvere si tratta

Sembrerebbe A1,ma se specifiche le grammature dei componenti con i quali era assemblata..............
Paolo(ilsesto),ti potrebbe dare una mano nn indifferente,visto il logo sulla cartuccia!!;)
Con amicizia,Marco
 
Re: di che polvere si tratta

ciao , il bossolo è fiocchi , l' innesco è ramato con cartoncino bianco , non lo conosco, la dose è 1,78x34 borra contenitore simile alla z2m e la chiusura è stellare 57,4
grazie
fausto
 
Re: di che polvere si tratta

ciao a tutti vorrei replicare questa cartuccia ma non so identificare questa polvere ,sapete dirmi cosè e se è sempre in commercio ?

grazie
fausto

Ho Sorriso nel leggere il tuo post che vi sono giovani che hanno lena e caparbietà nel voler scoprire e fare.
Veniamo al DUNQUE rifare una cartuccia che abbia le stesse caratteristiche da quelle da te utilizzate diventa arduo e difficilissimo.....basta un componente Diverso e il tutto va afarsi Friggere.
La polvere è un A1 le vecchie avevano dei colori piu tenui, se la dose va da 1,70-75 e lei.....
I componenti della Cartuccia ??????? borra??? dose ???
saluti
Piter1
 
Re: di che polvere si tratta

grazie piter per il consiglio le provero sicuramente spiegami che modello? sono della cheddite con gm3 che grammatura ?
se mi sistemassi con un lavoro di sicuro ci potrei farei un pensiero, ci credo proprio che ci siano dei bei posti . auguri anche a te

per la cartuccia allora è A1 ,ci sono diversi tipi x32 x36 o solo una ? la ricarico con 0,05 in piu sulla dose della polvere il bossolo uso un t1 fiocchi con il 616 e una z2m di che altezza però piu o meno su 34 gr che altezza si usa con la chiusura stellare.mi sembra che con la gualandi uso quelle da 19mm su 34gr piu o meno le altezze dovrebbero essere uguali .

ringrazio gia tutti per l aiuto
buon anno a tutti
fausto



Sei stato piu che esaudiente, Verissimo non ela quantita di piombo ma la dose giusta con tutti i componenti della cartuccia stessa , senza tralasciare L'arma che ha la sua non poca importanza.
Ho da poco utilizzato delle cartucce commerciali tra l'altro neanche molto costose del 12 con Gm3 piu che ottime
Cheddite in scatole da 200 tipo confezioni da vino € 23 tiri e animali puliti potresti provarle senza spendere molto
un abbraccio e auguri a tutti di BUON ANNO

- - - Aggiornato - - -



Un saluto e un INVITO a Caccia per il Prossimo Anno...qui un PO di animali ci sono ancora.....Gargano Posto Meraviglioso non solo per la caccia ,ma sopratutto come ubicazione Geografica
Pietro
praticamente Meraviglioso

- - - Aggiornato - - -

Un saluto e un Felice BUON ANNO A TE E FAMIGLIA e a tutti gli ISCRITTI
 
Re: di che polvere si tratta

Anche a me sembra vecchia A1,non special,era piu' tendente al giallo,per il resto...........
 
Re: di che polvere si tratta

Ho Sorriso nel leggere il tuo post che vi sono giovani che hanno lena e caparbietà nel voler scoprire e fare.
Veniamo al DUNQUE rifare una cartuccia che abbia le stesse caratteristiche da quelle da te utilizzate diventa arduo e difficilissimo.....basta un componente Diverso e il tutto va afarsi Friggere.
La polvere è un A1 le vecchie avevano dei colori piu tenui, se la dose va da 1,70-75 e lei.....
I componenti della Cartuccia ??????? borra??? dose ???
saluti
Piter1

ciao , spererei di trovare tutto per rifarla perchè secondo me è un'ottima 34 gr , le ho trovate nel mucchio delle rimanenze del mio nonno e provandole mi sono piaciute molto , la dose come havevo scritto è 1,78 x 34gr la borra vi posto una foto se la conoscete ...

grazie
fausto
 

Allegati

  • 000_0001.jpg
    000_0001.jpg
    44.6 KB · Visite: 0
Re: di che polvere si tratta

ciao , spererei di trovare tutto per rifarla perchè secondo me è un'ottima 34 gr , le ho trovate nel mucchio delle rimanenze del mio nonno e provandole mi sono piaciute molto , la dose come havevo scritto è 1,78 x 34gr la borra vi posto una foto se la conoscete ...

grazie
fausto

Salve , ho avuto conferme , vecchia A1 con borra della B/P alis Z2m leggermente diverse dalle attuali in quanto maggiorata nella couvette..
si potrebbe tentare di rifarla usando borre Z2m e polvere A1 con 0.050 in piu rispetto alla dose da te postata
Pietro
 
Re: di che polvere si tratta

probabilmente erano le vecchie uragano
le ultime uragano erano con la A1

Hai CENTRATO in pieno.... continua cosi...apprezzo molto i giovani che si dilettano e che come te hanno Passione per questa antica ARTE un abbraccio sincero
Pietro

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti vorrei replicare questa cartuccia ma non so identificare questa polvere ,sapete dirmi cosè e se è sempre in commercio ?

grazie
fausto

Una domanda retorica ma fondamentale, cosa ti ha colpito di queste Cartucce???
 
Re: di che polvere si tratta

Hai CENTRATO in pieno.... continua cosi...apprezzo molto i giovani che si dilettano e che come te hanno Passione per questa antica ARTE un abbraccio sincero
Pietro

Una domanda retorica ma fondamentale, cosa ti ha colpito di queste Cartucce???

grazie mille per l 'aiuto a tutti ..

cosa mi ha colpito di queste cartucce ? penso che sia una cartuccia ben riuscita , o come dicono dalle mie parti è una cartuccia ''in dose'' .
non so spiegartelo ti racconto questo poi giudica te ....

ho una cartuccia che mi ha regalato un anziano signore capannellista dopo una dimostrazione che mi fece lui .è caricata con un mescolone di granulari nel cartone borraggio tradizionale con il sughero 24,4 gr di piombo .
io alle prime armi , appena presa la licenza , non stavo a vedere le cartucce mi bastava mette dentro qualcosa , al suo capannello mi fece vedere le sue cartucce che caricava e mentre eravamo (dentro al capannello ) è arrivata una ghiandaia su una pianta al limite della tesa ,piu o meno erano una 30ina di metri e questo signore carica e spara ..... giu imbalsamata con questa cartuccetta direi oggi .
li per li non ci feci caso mi regalò un paio di queste cartucce e una mattina ero con il mio nonno al nostro appostamento e avevo queste cartucce non veniva nulla ad un certo punto arriva un colombaccio su una quercia lontano e io cambio cartuccia metto un cartuccione un po piu peso e quando vado a sparare mi sbaglio e invece del cartuccione sparo la cartuccetta , però il colombaccio è venuto giu.
piu tardi ne viene un altro risparo stavolta usando il cartuccione e questo via .....

lo fatta un po lunga , non so se è stata una coicidenza io la dose di quella cartuccetta ce lo e anche il mescolone che usava il signore però non ho i vecchi bossoli che usava.
penso di averti risposto .

comunque ringrazio per le risposte tutti ancora
ciao
fausto
 

cacciatore<91>

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti vorrei replicare questa cartuccia ma non so identificare questa polvere ,sapete dirmi cosè e se è sempre in commercio ?

grazie
fausto
 

Allegati

  • 000_0002.jpg
    000_0002.jpg
    56.5 KB · Visite: 0
  • 000_0004.jpg
    000_0004.jpg
    73.7 KB · Visite: 0
  • 000_0007.jpg
    000_0007.jpg
    51.3 KB · Visite: 0
Re: di che polvere si tratta

Sono Cheddite 32 g bossolo T3 trasparenti io ho usato in n°8
Per quanto riguarda la Borra NON puoi sbagliare a cartuccia piena ci devono essere 8mm di bordo per effettuare la chiusura stellare.
la A1 di una volta non aveva prerogative quindi usa quella X 36 e un bossolo T 3 quello postato da te T1 lo vedo un po debole.
Se ci Ripensi per il prossimo anno saro ben contento di Invitarti questo è il mio cell 2371231800

un augurio e FELICITA'.... anche per voi tutti del Forum
 
Re: di che polvere si tratta

Sei stato piu che esaudiente, Verissimo non ela quantita di piombo ma la dose giusta con tutti i componenti della cartuccia stessa , senza tralasciare L'arma che ha la sua non poca importanza.
Ho da poco utilizzato delle cartucce commerciali tra l'altro neanche molto costose del 12 con Gm3 piu che ottime
Cheddite in scatole da 200 tipo confezioni da vino € 23 tiri e animali puliti potresti provarle senza spendere molto
un abbraccio e auguri a tutti di BUON ANNO

- - - Aggiornato - - -

grazie mille per l 'aiuto a tutti ..

cosa mi ha colpito di queste cartucce ? penso che sia una cartuccia ben riuscita , o come dicono dalle mie parti è una cartuccia ''in dose'' .
non so spiegartelo ti racconto questo poi giudica te ....

ho una cartuccia che mi ha regalato un anziano signore capannellista dopo una dimostrazione che mi fece lui .è caricata con un mescolone di granulari nel cartone borraggio tradizionale con il sughero 24,4 gr di piombo .
io alle prime armi , appena presa la licenza , non stavo a vedere le cartucce mi bastava mette dentro qualcosa , al suo capannello mi fece vedere le sue cartucce che caricava e mentre eravamo (dentro al capannello ) è arrivata una ghiandaia su una pianta al limite della tesa ,piu o meno erano una 30ina di metri e questo signore carica e spara ..... giu imbalsamata con questa cartuccetta direi oggi .
li per li non ci feci caso mi regalò un paio di queste cartucce e una mattina ero con il mio nonno al nostro appostamento e avevo queste cartucce non veniva nulla ad un certo punto arriva un colombaccio su una quercia lontano e io cambio cartuccia metto un cartuccione un po piu peso e quando vado a sparare mi sbaglio e invece del cartuccione sparo la cartuccetta , però il colombaccio è venuto giu.
piu tardi ne viene un altro risparo stavolta usando il cartuccione e questo via .....

lo fatta un po lunga , non so se è stata una coicidenza io la dose di quella cartuccetta ce lo e anche il mescolone che usava il signore però non ho i vecchi bossoli che usava.
penso di averti risposto .

comunque ringrazio per le risposte tutti ancora
ciao
fausto

Un saluto e un INVITO a Caccia per il Prossimo Anno...qui un PO di animali ci sono ancora.....Gargano Posto Meraviglioso non solo per la caccia ,ma sopratutto come ubicazione Geografica
Pietro
praticamente Meraviglioso

- - - Aggiornato - - -

Un saluto e un Felice BUON ANNO A TE E FAMIGLIA e a tutti gli ISCRITTI
 
Re: di che polvere si tratta

ti ringrazio , e stai certo che il prossimo anno se ho tempo mi organizzo e ti chiamo
grazie per l aiuto a tutti

fausto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto