Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

Ho acquistato un AL391 Urika canna 66. Mi sto trovando benissimo!

- - - Aggiornato - - -

Le foto stanno sul mio profilo o sul post "vi presento il mio nuovo compagno di caccia". Ciao
 
Anche se sono un berettista sono un amante dei fucili e delle peculiarità che ognuno di loro ha.
Chi dice che il Beretta o il Benelli siano scadenti, arrugginiscono ecc. è molto tifoso e poco obiettivo a mio modesto modo di vedere. Li possiedo entrambi, e anche un vecchio mollone Franchi, ed entrambi rendono al 110 %, ma ognuno con caratteristiche diverse. Benelli più robusto quanto a pulizia e molto rapido, balistica eccellente (canna st.etienne) ma, a mio avviso più "duro" allo sparo. Beretta va pulito + spesso, possiedo 390 e 391, insuperabile come confort di sparo, morbidissimo, anche sporchissimi comunque mai inceppati in 14 anni. In definitiva non credo ci sia uno meglio o uno peggio, dipende da cosa si cerca. Per me che la pulizia del fucile è sacra e maniacale uno fa l'altro, se non si pulisce mai forse benelli è più indicato, va da se che scarsa manutenzione potrebbe portare ruggine anche in un carro armato blindato. Ah...mi associo a chi consiglia di cambiare armiere.
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

Cari ragazzi domani mattina vado a ritirare l' arma! sono andato sul sicuro e ho preso un Beretta Urika cal. 12 canne 66. Tanti auguri a Corbari che sabato andrà a caccia con lo schioppo nuovo.
P.S. chi sa se stanotte riuscirò a dormire!!!
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

io ti abito vicino e posseggo sia benelli che beretta.... ma per le nostre cacce... beretta è indiscusso....!
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Come vi avevo accennato in un altro post, vorrei regalarmi un semiauto per la laurea. Di fucili ne ho già 5 ( Beretta S55 cal. 20; Doppietta Beretta 427E cal. 12; Doppietta Zanoletti cal.20; Semiauto Franchi 520 cal. 12; Semiauto Franchi 48 AL cal.12;) e potrbbero bastare, ma acquistare un fucile in questa occasione è anche un modo per fissare questo avvenimento nel tempo, cioè è un modo per rendere un avvenimento importante e felice da astratto a materiale. Anche quando lo erediterà un mio futuro figlio, rimarrà sempre il fucile della laurea. A questo punto, però, nascono i miei dubbi, anzi il dubbio per eccellenza: Beretta o Benelli? Della Beretta pensavo ad un Urika o ad un Explorer Light, mentre Benelli ad un Duca di Montefeltro (che mi piace tantissimo). Dunque un Benelli manca nella mia rastrelliera, ma a sentire il mio armiere sono armi che mal sopportano l' umidità, tendono ad arrugginire. Voi che ne pensate?

P.S. Qlnque arma acquisterò la voglio prendere nuova.
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

Cari ragazzi domani mattina vado a ritirare l' arma! sono andato sul sicuro e ho preso un Beretta Urika cal. 12 canne 66. Tanti auguri a Corbari che sabato andrà a caccia con lo schioppo nuovo.
P.S. chi sa se stanotte riuscirò a dormire!!!

ma nuovo??? comunque in bocca al lupo!!
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

Duca di Montefeltro senza pensarci....
Io caccio nella nebbiosa pianura padana con un confort e la ruggine non sà cosa sia......
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

I benelli non sanno cosa sia la nebbia e nemmeno la pioggia. Cacciao con i Benelli da una vita e la pioggia oltre che la nebbia non hanno fatto sorgere un filo di ruggine. Circa il modello sta a te la scelta. Io personalmente avrei scelto un Raffaello crio confort, sopratutto perchè tecnologicamente è all'avanguardia. E' vero che il montefeltro è più bello, ma io preferisco la tecnologia alla bellezza, almeno nelle armi da caccia.
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

Ho acquistato un AL391 Urika canna 66. Mi sto trovando benissimo!

- - - Aggiornato - - -

Le foto stanno sul mio profilo o sul post "vi presento il mio nuovo compagno di caccia". Ciao

Che foratura della canna hai?
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

se non hai un inerziale vai con il duca , ha un brandeggio eccellente....... 12 o 20 ? ps il tuo armiere mi sa' che a capodanno ha bevuto bene bene he he he
 
Re: Acquisto semiauto: Beretta o Benelli?

se non hai un inerziale vai con il duca , ha un brandeggio eccellente....... 12 o 20 ? ps il tuo armiere mi sa' che a capodanno ha bevuto bene bene he he he

Voglio prendere il 12. Mi sa pure a me che ha bevuto. Per fortuna l' acquisto lo faccio in un' altra armeria. Che bello nn vedo l'ora.
 
in considerazione del fatto che lo vuoi nuovo vai sul Benelli....certo se tu mi avessi parlato dei Beretta della serie 300 avrei avuto qualche dubbio a consigliarti, perchè quelli erano fucili per davvero. Io di Benelli ne ho avuti tre, mai fatto la ruggine.....certo se si bagnano li devi asciugare, ma questa è normale nanutenzione....accetta un consiglio....imbracciali i fucili e poi a prescindere dal modello prendi quello che ti viene meglio....i fucili sono come le scarpe....molto belle ma che fanno male.....rimangono nella scarpiera...ed AUGURI per la laurea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto