Non dimenticate di portarvi cartucce da piattello con 28g del 7 1/2 anche questo sarebbe un errore!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Grazie Nika,
provala anche 150x31 innesco 688 alta 58 mm.
Ciao.
Vinc
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Ciao Cacciatore4x4,
prova questi due caricamenti con la Sipe:
t170mm 145x32 innesco 616 borra 24 cartuccia finita 58mm
t270mm 150x33 innesco 616 borra 23 cartuccia finita 58mm
l'anno scorso a colombacci sono andate benissimo, il clima era caldo come quest'anno
Ciao.
Vinc
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

Scusa Nika,
che innesco usi per la Rex con 32g?
Ciao.
Vinc
 
Re:

Re:

ivan ha scritto:
PER I CULTORI...COSA NE PENSATE RC4 SERIE ORO 38gr. DA SPARARE IN MONTAGNA SEMPRE ALL'APERTURA....DA SOTTOLINEARE CHE DA NOI LE TEMPERATURE SI SONO ABBASSATE .
SALUTI

All'apertura sparo ai colombacci (con successo) le RC serie oro 35 gr. del piombo 7.
Non ho mai sentito parlare delle 38 gr.
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

benellis90 ha scritto:
Ciao a tutti,
rivolgendomi in primis ai nostri espert KILLER1, APACHE E SCOTTI,
vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio per caricare cartucce per i colombacci in sicilia all'apertura.
Sono in possesso di polveri PSB1 E S4.

Se avete invece cartucce da consigliare con altre polveri ditemi pure, devo dire che lo scorso anno con la tecna 40g originale nobel sport, quella verde militare ho avuto parecchi problemi.
Sparo con un benelli super 90 canna 70 *

Cari Saluti a tutti


Ciao Mimmo, ci credo che hai avuto problemi con quella cartuccia, non va ssolutamente bene per l'apertura a colombacci, specialmente con le temperature che ci sono al sud.
Se vuoi caricartele da solo devi usare cariche leggere diciamo come quelle dei tordi, usando naturalmente il piombo più grosso e aggiustandoti con l'altezza del contenitore che con le polveri semi-vivaci deve essere il leggera tensione.
Come tu sai io carico solo per il cal. 20, però una dose con l's4 te la posso dare: bossolo 70 t2/3 1,50 x 31 Pb. 7 SG gualandi da 25 non mi ricordo l'altezza, ma a cartuccia finita guardandola in trasparenza l'anello sotto il contenitore deve risultare leggermente schiacciato. Dimenticavo l'innesco 616 con il bossolo fiocchi (preferibile) o cx 2000 col bossolo cheddite.
 
Ciao Enzo ,
ti ringrazio, purtroppo a volte c'e' la fissazione di arrivare a 40 e piu' gr di piombo e non e' detto che sia giusto .
Provero' a seguire il tuo consiglio.

Mimmo
 
emmedibi ha scritto:
Ciao Enzo, tu coxsa spari ai colombacci all'apertura col 20?
Ciao.

Ma mi vuoi far sequestrare il fucile, noi il colombaccio all'apertura non lo possiamo sparare, per noi si apre il 16/9 al colombaccio.
Comunque sparo solo cartucce caricate da me un tipo con la SIPE un altro con la PSB2 ed un altro ancora con la N 340.
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

questo è il mio primo anno di pda... ma vado in sicilia da 12 anni....!!! sempre cn il calibro 20 cn 26gr e qualke buona 28gr cm la jk6 della cheddite... x quanto riguarda il cal.12 vi consiglio di nn superare i 34gr...!!! i 36-38-42gr lasciateli x dicembre-gennaio... a fine giornata avrete la spalla e la faccia gonfie e doloranti... questo lo dico perchè i miei amici dopo la prima volta, hanno deciso di sparare le cartucce del tiro a volo con 28gr.... poi resta a voi la scelta...
 
Per la psb1 , puoi dare in bossolo da 70 col 616 o cx 2000 1,75 /180 x 35 e stellare. Buona cartuccia per il caldo.


la s4 è per grammature leggere.

Ci sono molte altre buone polvere, fra cui tutte le baschieri x 36.
Anche la M92 s va bene dai 40 grammi in su ( in 688- 2,00 x40).


Facile da caricare e ottima per la bassa italia è la Wit. 340 in 1,80-1,85 x36 .
 
Ciao Mimmo,
come dice Apache l'S4 è una polvere per grammature leggere.
Io personalmente in condizioni climatiche molto simili alle tue sui colombacci sono solito caricare un assetto di questo tipo:
Bossolo fiocchi T2 con innesco DFS615
1,45 di polvere S4
Borra Gualandi Spark 26mm
33 grammi di piombode 7,5
Chiusura stellare con cartuccia finita a 58mm.
Io sui colombacci di apertura mi trovo molto bene, la pressione e contenuta e le velocità si aggirano intorno ai 400 m/s con una grande leggerezza alla spalla.
Spero di esserti stato utile.
Un caloroso saluto
NITRO
 
Re:

Re:

Spirit ha scritto:
Moizo ha scritto:
ehi enzo ....nn mi mettere l'acquolina in bocca....ieri sera ho addocchiato un bel gruppetto di 17 colombacci nel boschetto dove faccio l'apertura mia....e già pensavo alle tue ricariche con la PSB1

Provale e vedi che rimarrai a bocca aperta...Nel circolo che frequento io più di uno si è ricreduto sulle 35 grammi all'apertura.....Sai come la pensano qui vero? :wink:

Ciaoooo..... :lol:
Infatti, ci sono cariche con 35gr che non si sentono per niente neanche con il caldo settembrino e l'unica carica che mi porterò con questa grammatura sarà quella con la N324 (anche perchè qui la PSB1 e PSB2 non sanno neanche cosa siano!)
 
Re: CARTUCCIA PER COLOMBACCI IN SICILIA

allodola mi dispiace ma è proprio cosi da noi all'apertura stranamente la JK6 polvere contenuta teoricamente nella RC4PICCIONE ELECTROCIBLES non funziona.
Ma la JK6 rimane una polvere che da ottobre in poi ti dà grossissime soddisfazioni sia se la utilizzi a cotorne che ad anatre....io lo scorso anno ne portai 25 all'apertura da me caricate in dose classica 1,85x36....scalciava e non andava a dovere...usata da ottobre in poi andava una cannonata fatta una lepre sui 45 metri con piombo 4 nik.....qualche germano....ecc...
considera che il peggiore dei caricatori siciliani ha sempre della JK6 nell'armadietto manco fosse oro,anche 100grammi ma la tiene sempre. [lol.gif][/quote]Non ha la jk6 ma ha la tecna....almeno su quelle vecchie c'era la tecna....ci credo non voglio metterlo in discussione anche se io vorrei provare [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto