Re: info benelli cal 12

vi chiedo un'altra cosa:
guardando un po in giro per i siti cercavo un semiauto che si avvicinasse come caratteristiche al mio breda altair (ovvero con canna Quick choke breda R 62,5 cl...).... mi pare che l'unica che si avvicina è la benelli nel caso il montefeltro con canna VARICHOKE ESTERNO - BINDELLA VENTILATA cam 70 di cm 61 ** cm 5***/**** cm 10*/**
ps. lo trovo molto pratico..come diceva la vecchia pubblicità BREDA 6 fucili in 1
 
Re: info benelli cal 12

Possono essere 18/3,18/4,o anche altro indipendentemente della lunghezza della canna!Io ho un canna benelli magnum lunga 70 cm 18/3,una 60 normale 18/3,ne ho avute 76 18/3 e 18/4 e 71 18/4.Per non parlare dei Beretta con strozzature di 18/6. Io da benellista convinto,pur trovandomi bene anche con 18/4,ho sempre preferito la 18/3.
 
Re: info benelli cal 12

Ciao, il punzone riguardante la foratura si dovrebbe trovare sulla canna nei pressi della culatta, se è camerato 70mm. dovrebbe essere 18,3.
Saluti
 
Re: info benelli cal 12

Ciao, il punzone riguardante la foratura si dovrebbe trovare sulla canna nei pressi della culatta, se è camerato 70mm. dovrebbe essere 18,3.
Saluti
ciao io ho due benelli un comfort e un m2 entrambi magnum con canne da 65 e strozzatori e sono 18,3 e ci sparo fino a 46 grammi ad anatre e non lo senti per niente(ovvio che non è un recupero di gas)però riesci sempre a riallineare il tiro tra un colpo e l'altro
 
secondo me è meglio lo strozzatore esterno tipo breda,però è più brutto da vedere infatti tutti i nuovi fucili hanno gli strozzatori interni tranne appunto la benelli con la canna da 61cm.cam.70 cosa secondo me migliore anche di poco rispetto alla cam.76.In verita bisogna anche dire che con lo strozzatore esterno allunghi la canna è vero ma la linea di mira rimane quella di partenza forse nei tiri molto lunghi bisogna farci la mano con l'anticipo
 
Che uno strozzatore sia pratico è sicuramente una bella cosa. Ma ritengo che quello da tenere più in considerazioni siano le prestazioni di uno strozzatore rispetto ad un altro.
 
il fatto è che ...mi pare...l'unica ditta che ha in catalogo tale canna sia solo la benelli... quindi meglio strozzatore esterno o interno...dai numeri sembra più quello interno...cioè pare sul nuovo il più usato...io per dire lo trovo ottimo per la caccia che faccio..es la breda 62,5cil per spollo e vagante in genere..per dire se sto alla posta tordi o colombi levo il coprifiletto e innesto lo stazzatore lungo 7 cm che mi pare sia **...senza chiavi e beghe varie...quindi una canna corta che si allunga o si accorcia in base all'esigenza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto