Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

piooner ha scritto:
penso sopratutto alla sicurezza che un beretta mi da,con il mio urika2 cal20 ,prima di natale mi e' capitata una doppia carica che l'ha semi distrutto ,pero' io niente danni...prova a sparare una doppia carica in un benelli inerziale e' vedi un po che ti succede.
L'affidabilita' e' il punto di forza dei beretta ho un 301 che spara regolarmente dal 1975,ho soltanto cambiato un percussore.

Una doppia carica rompe sia un benelli che un beretta o quello che vuoi, le conseguenze che ne derivano sono imprevedibili sotto ogni punto di vista;senza polemica, ma prendere come metro di paragone una cosa del genere.... [eusa_naughty.gif]
 
per ggramoli.

Non è nelle mie intenzioni redigere un testo di statistica ad uso universitario; come pensa che sarebbe possibile analizzare 1000 cacciatori per conoscere entità e numero di guasti per ogni tipo di fucile?

Le esperienze spicciole di noi cacciatori rendono noto l'essenza dei comuni fucili che usiamo.
Ci fanno capire pregi e difetti di tiro, manutenzione e assistenza delle case produttrici.
Ci mostrano l'andamento storico delle varie produzioni, ovvero come si sono comportate le aziende nell'offrire i loro prodotti a noi consumatori col passare degli anni.
Credo che il gran merito di un forum come questo risieda nel dare risposte personali pratiche.
Ho più fiducia in ciò che dice uno di noi che in un'analisi di marketing del prodotto fatta da un plotone di bocconiani di una qualsiasi azienda armiera.
Con stima, restando sempre a disposizione,
Franco
 
franco antonelli ha scritto:
per ggramoli.

Non è nelle mie intenzioni redigere un testo di statistica ad uso universitario; come pensa che sarebbe possibile analizzare 1000 cacciatori per conoscere entità e numero di guasti per ogni tipo di fucile?

Le esperienze spicciole di noi cacciatori rendono noto l'essenza dei comuni fucili che usiamo.
Ci fanno capire pregi e difetti di tiro, manutenzione e assistenza delle case produttrici.
Ci mostrano l'andamento storico delle varie produzioni, ovvero come si sono comportate le aziende nell'offrire i loro prodotti a noi consumatori col passare degli anni.
Credo che il gran merito di un forum come questo risieda nel dare risposte personali pratiche.
Ho più fiducia in ciò che dice uno di noi che in un'analisi di marketing del prodotto fatta da un plotone di bocconiani di una qualsiasi azienda armiera.
Con stima, restando sempre a disposizione,
Franco

Sono d'accordo con te, però Gramoli non ha torto, i rilievi che escono da un simile ridotto sondaggio pur se sinceri sono troppo ridotti per essere rappresentativi.

Del resto non occorre scomodare un forum per sapere quali siano i punti deboli di due fucili noti come l'A300 e family ed il 121/123 old style.

Del primo si rompono 2-3 pezzi più frequentemente e una mezza dozzina occasionalmente, del secondo il punto debole era il vecchio percussore lungo in metallo brunito e solo occasionalmente il fermacartucce.

Nel Benelli nuovo tipo a testina rotante posso dire che ho riscontrato una buona invulnerabilità; in 12 anni di lavoro in armeria non vedo più danni gravi e tali da fermarne il cinematismo, per contro l'Urika ha una lista di aggiornamento ufficiale di 13 pezzi sul primo tipo presentato.

Cordialità
G.G.
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

colvi ha scritto:
piooner ha scritto:
penso sopratutto alla sicurezza che un beretta mi da,con il mio urika2 cal20 ,prima di natale mi e' capitata una doppia carica che l'ha semi distrutto ,pero' io niente danni...prova a sparare una doppia carica in un benelli inerziale e' vedi un po che ti succede.
L'affidabilita' e' il punto di forza dei beretta ho un 301 che spara regolarmente dal 1975,ho soltanto cambiato un percussore.
ca**o Alberto ti è andata bene!!!! [42] [42] Ma il fucile che danni ha riportato?
si e' rotto:
1)l'asta di armamento
2)l'unghia estrattrice
3)la valvola sottocanna

ora e' alla casa madre che provvedera' !!!!
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

piooner ha scritto:
penso sopratutto alla sicurezza che un beretta mi da,con il mio urika2 cal20 ,prima di natale mi e' capitata una doppia carica che l'ha semi distrutto ,pero' io niente danni...prova a sparare una doppia carica in un benelli inerziale e' vedi un po che ti succede.
L'affidabilita' e' il punto di forza dei beretta ho un 301 che spara regolarmente dal 1975,ho soltanto cambiato un percussore.
**** Alberto ti è andata bene!!!! [42] [42] Ma il fucile che danni ha riportato?
 
La prima canna 65cm, 3st, del Benelli 121 che pallinava e non uccideva con tanti tentativi di munizionamento ..... che ho dovuto modificare con choke esterni del mago minori .... e ora "bomba" che è un piacere.

Nei fucili recenti il mirino rosso troppo fragile e danneggiabile e soprattutto i choke originali in (insufficienti x me visto che si parla di una marca gloriosa come Benelli). Inoltre anche i "legni" appaiono plasticati e comunque di livello estetico e qualitativo inadeguato al prodotto meccanico.
Nel Centro, la delicatezza esagerata della bindella in carbonio.
Nelle 2 versioni SuperB.E. la lentezza-durezza della molla di armamento, con conseguente lentezza del riarmo, rispetto a vecchi modelli e concorrenti.
Nel M1, quel bindellone rialzato e poi in discesa ..... bisogna farci l'occhio un pò, così come i morsetti di chiusura in canna della prolunga del serbatoio. Le anelline di blocco fermo del serbatoio nelle prolunghe ..... quante ne sono finite in acqua !!
Nel crio sono apparsi inferiori alle attese i risultati con la canna 65cm e gli strozzatori in dotazione; l'imprecisione notevole degli stessi alla produzione coni risultati e rese troppo difformi dei choke originali tra un fucile e l'altro e tra un choke apparentemente identico e l'altro; spesso infatti si registrano esperienze diverse ed estreme (eccellenti o modeste), e comunque è canna molto sensibile al rapporto lunghezza camera di scoppio/lunghezza munizione utilizzata, nonchè alle caratteristiche di munizionamento, pressione e quantità piombo in primis.


X il resto ..... andando fuori tema:
- troppi pochi magnum fatti della serie 121-3 (introvabili) ecc.;
- pochi camerati 18,2, sia 65cm che 70cm, 2-3 st;
- pochi fucili da tiro mod 121-3, anch'essi quasi introvabili.
Poi ..... ci vuole un pò di tempo x pensare .... .
 
gianluca, io non avevo invitato gli amici del forum a parlare solo della serie 121/123 e A 300, ma su tutti i beretta e benelli, vecchi e attuali.
E poi non volevo scomodare nessuno, ovvero non è nelle mie intenzioni rimanere esoso per troppa pignoleria nella ricerca di difetti.
Forse gli addetti ai lavori, tu ed io per esempio, sanno certe cose e forse molti altri cacciatori certi aspetti li hanno solo sentiti raccontare in armeria.
Ecco perchè ho pensato che alcune esperienze dirette di cacciatori potessero interessare a tutti, addetti e non addetti.
A me per esempio è rimasto in mente un giudizio di uno che ha parlato del fucile a gas di kg.3,200 molto più adatto, a scartucciare molte cartucce, di un fucile inerziale. Forse perchè conferma una mia impressione sul rinculo.
Tu fai l'armaiolo per professione e ci mancherebbe che tu non conoscessi i punti deboli, sei il dottore al quale i cacciatori portano le armi quando hanno la tosse...!
Ma pensa agli amici che partecipano al forum, domanda a loro se gli è interessato un post del genere, estrapolato sul genere Bartali/Coppi.
Ciao,
Franco
 
58beppe ha scritto:
La prima canna 65cm, 3st, del Benelli 121 che pallinava e non uccideva malgrado vari e tanti tentaivi diversi di munizionamento ..... che poi ho sistemato e modificato con choke esterni del mago minori .... e ora "bomba" che è un piacere.

Nei fucili recenti il mirino rosso troppo fragile e danneggiabile e soprattutto i choke originali in (insufficienti x me visto che si parla di una marca gloriosa come Benelli). Inoltre anche i "legni" appaiono plasticati e comunque di livello estetico e qualitativo inadeguato al prodotto meccanico.
Nel Centro, la delicatezza esagerata della bindella in carbonio.
Nelle 2 versioni SuperB.E. la lentezza-durezza della molla di armamento, con conseguente lentezza del riarmo, rispetto a vecchi modelli e concorrenti.
Nel M1, quel bindellone rialzato e poi in discesa ..... bisogna farci l'occhio un pò, così come i morsetti di chiusura in canna della prolunga del serbatoio. Le anelline di blocco fermo del serbatoio nelle prolunghe ..... quante ne sono finite in acqua !!
Nel crio sono apparsi inferiori alle attese: la canna 65cm e gli strozzatori in dotazione; l'imprecisione notevole degli stessi alla produzione coni risultati e rese troppo difformi dei choke originali tra un fucile e l'altro e tra un choke apparentemente identico e l'altro.
Spesso si registrano esperienze diverse e prestazioni spesso estreme: o eccellenti o modeste, e comunque sensibile al rapporto lunghezza camera di scoppio/lunghezza munizione utilizzata.


X il resto ..... andando fuori tema:
- troppi pochi magnum fatti della serie 121 (introvabili) ecc.;
- pochi camerati 18,2, sia 65cm che 70cm, 2-3 st;
- pochi fucili da tiro mod 121, anch'essi quasi introvabili.
Poi ..... ci vuole un pò di tempo x pensare .....
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

piooner ha scritto:
colvi ha scritto:
piooner ha scritto:
penso sopratutto alla sicurezza che un beretta mi da,con il mio urika2 cal20 ,prima di natale mi e' capitata una doppia carica che l'ha semi distrutto ,pero' io niente danni...prova a sparare una doppia carica in un benelli inerziale e' vedi un po che ti succede.
L'affidabilita' e' il punto di forza dei beretta ho un 301 che spara regolarmente dal 1975,ho soltanto cambiato un percussore.
ca**o Alberto ti è andata bene!!!! [42] [42] Ma il fucile che danni ha riportato?
si e' rotto:
1)l'asta di armamento
2)l'unghia estrattrice
3)la valvola sottocanna

ora e' alla casa madre che provvedera' !!!!

scusa sarei curioso di sapere come e' venuta fuori una 'doppia carica'
pap [26]
 
Nell'urika solo la rottura del limitatore, si sgranò semplicmente la testa, la stessa ribatutta è ancora li...
Qualche inceppamento di troppo, su 100 colpi 1/2 avrebbero inceppato(cariche light), ma il nuovo pistone ha risolto egragiamente questo inconveniente diminuendo di molto la manutenzione.
Altri piccoli peccatucci tra cui, la rugginella, quella sicura troppo sporgente da potersi inserire da sola(accorciata in fai da te....)e qualche sfogliata di troppo.
Canne all'altezza del marchio, ergonomia di prim'ordine, stabilità di tiro senza pari, eccezionale distribuzione dei pesi, comandi facili ed intuitivi.
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
ma una dell cose piu allucinanti che potevano inventare è la testina rotante quanto di piu osceno potessero pensare di montare su un'arma,ricordo tante dico tante giornate in cui a causa del fatto di non dover fare rumore in agguati ad anatre o per altri motivi venatori il mio compagno di caccia molto esperto di armi putroppo si è trovato a sentire un semplice click senza che l'arma potesse sparare grazie all'otturatore-testina rotante che accompagnato con la mano non chiudeva perfettamente, ma a parte lui questo è un fatto moooooolto comune,

Basta semplicemente tenere spinta l'unghia estrattrice con l'indice o il pollice e accompagnare la rotazione nel momento di chiusura, si chiude perfettamente e in assoluto silenzio........provare per credere.....
Ciao!
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

Essebie ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
ma una dell cose piu allucinanti che potevano inventare è la testina rotante quanto di piu osceno potessero pensare di montare su un'arma,ricordo tante dico tante giornate in cui a causa del fatto di non dover fare rumore in agguati ad anatre o per altri motivi venatori il mio compagno di caccia molto esperto di armi putroppo si è trovato a sentire un semplice click senza che l'arma potesse sparare grazie all'otturatore-testina rotante che accompagnato con la mano non chiudeva perfettamente, ma a parte lui questo è un fatto moooooolto comune,

Basta semplicemente tenere spinta l'unghia estrattrice con l'indice o il pollice e accompagnare la rotazione nel momento di chiusura, si chiude perfettamente e in assoluto silenzio........provare per credere.....
Ciao!


si e poiiii nel frattempo mentre il mio collega di caccia esegue con molta cura e minuziosità quest'operazione io ho già sparato
[5a] [5a]
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

sterminator ha scritto:
Mai avuto un Beretta (per me sono brutti (parlo degli automatici), sulle meccanica credo non ci sia nulla da eccepire). Ho un Benelli sia che lo pulisca che no, spara sempre. Mai successo nulla e di fucilate ne ha sparate tante.
quoto [5a] [5a] [20] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [5a]
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

oliviero ha scritto:
veromario ha scritto:
qui più che altro mi sembra il club amici del benelli,per contro io sono del club amici del beretta,come ho gia detto in altri post,io ho solo beretta nella mia rastrelliera escluso una doppietta che mi è stata regalata,ho un 300 che ha 30 anni,quanti colpi ha sparato lo sa solo d****,ebbene ho avuto due guasti,un percussore e la vite che blocca l'astina che aveva perso la sferetta che la blocca,ho pore un 303 che ha sparato di meno e per ora mai avuto beghe.
quindici anni fa ho avuto pure un benelli,l'ho tenuto 10 giorni.
ciao mario.
ci sn anche i berettisti non ti preoccupare, tienti stretti gli a300 / 303 . Ho provato anche un Urika 2, non mi ha convinto molto, preferisco sempre la vecchie serie, sn più semplici senza quella antipatica molla davanti al cilindro presa-gas che sbilancia il tutto
Ho letto tutto con interesse ma se c'è una cosa che dei vecchi A3XX non mi piace è che sono tremendamente sbilanciati in avanti cosa del resto anche sui Benelli 121. Fucili di concezione vecchia.
Non mi pare che una molla di pochi grammi sbilanci il fucile, semmai è il tappo del serbatoio che è quasi un etto.

Ciao
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

qui più che altro mi sembra il club amici del benelli,per contro io sono del club amici del beretta,come ho gia detto in altri post,io ho solo beretta nella mia rastrelliera escluso una doppietta che mi è stata regalata,ho un 300 che ha 30 anni,quanti colpi ha sparato lo sa solo dio,ebbene ho avuto due guasti,un percussore e la vite che blocca l'astina che aveva perso la sferetta che la blocca,ho pore un 303 che ha sparato di meno e per ora mai avuto beghe.
quindici anni fa ho avuto pure un benelli,l'ho tenuto 10 giorni.
ciao mario.
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

veromario ha scritto:
qui più che altro mi sembra il club amici del benelli,per contro io sono del club amici del beretta,come ho gia detto in altri post,io ho solo beretta nella mia rastrelliera escluso una doppietta che mi è stata regalata,ho un 300 che ha 30 anni,quanti colpi ha sparato lo sa solo d****,ebbene ho avuto due guasti,un percussore e la vite che blocca l'astina che aveva perso la sferetta che la blocca,ho pore un 303 che ha sparato di meno e per ora mai avuto beghe.
quindici anni fa ho avuto pure un benelli,l'ho tenuto 10 giorni.
ciao mario.
ci sn anche i berettisti non ti preoccupare, tienti stretti gli a300 / 303 . Ho provato anche un Urika 2, non mi ha convinto molto, preferisco sempre la vecchie serie, sn più semplici senza quella antipatica molla davanti al cilindro presa-gas che sbilancia il tutto
 

franco antonelli

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Amici, che dirvi? io sono soddisfatto di conoscere le vostre esperienze, sia negative che positive.
Adesso so qualcosa in più delle nostre marche storiche.

Però mi viene in mente il consumatore tipo di prodotti automobilistici, bugiardo come una carogna.
Infatti all'acquisto di una nuova auto si spertica nel tesserne le lodi, quindi, dopo qualche anno e svariati chilometri al momento del cambio con una nuova auto arriva il momento delle feroci critiche nelle confessioni agli amici:
sapessi che storia, meno male che mi è riuscito darla indietro e mi si è rotto questo e quello non ha mai funzionato...'

voglio dire che a volte una nostra cosa ci piace tanto che non vediamo i lati oscuri, come quando siamo innamorati di una donna.
Buon caldo, tra poco apre...
Franco
 
Re:

Re:

58beppe ha scritto:
La prima canna 65cm, 3st, del Benelli 121 che pallinava e non uccideva con tanti tentativi di munizionamento ..... che ho dovuto modificare con choke esterni del mago minori .... e ora "bomba" che è un piacere.

Nei fucili recenti il mirino rosso troppo fragile e danneggiabile e soprattutto i choke originali in (insufficienti x me visto che si parla di una marca gloriosa come Benelli). Inoltre anche i "legni" appaiono plasticati e comunque di livello estetico e qualitativo inadeguato al prodotto meccanico.
Nel Centro, la delicatezza esagerata della bindella in carbonio.
Nelle 2 versioni SuperB.E. la lentezza-durezza della molla di armamento, con conseguente lentezza del riarmo, rispetto a vecchi modelli e concorrenti.
Nel M1, quel bindellone rialzato e poi in discesa ..... bisogna farci l'occhio un pò, così come i morsetti di chiusura in canna della prolunga del serbatoio. Le anelline di blocco fermo del serbatoio nelle prolunghe ..... quante ne sono finite in acqua !!
Nel crio sono apparsi inferiori alle attese i risultati con la canna 65cm e gli strozzatori in dotazione; l'imprecisione notevole degli stessi alla produzione coni risultati e rese troppo difformi dei choke originali tra un fucile e l'altro e tra un choke apparentemente identico e l'altro; spesso infatti si registrano esperienze diverse ed estreme (eccellenti o modeste), e comunque è canna molto sensibile al rapporto lunghezza camera di scoppio/lunghezza munizione utilizzata, nonchè alle caratteristiche di munizionamento, pressione e quantità piombo in primis.


X il resto ..... andando fuori tema:
- troppi pochi magnum fatti della serie 121-3 (introvabili) ecc.;
- pochi camerati 18,2, sia 65cm che 70cm, 2-3 st;
- pochi fucili da tiro mod 121-3, anch'essi quasi introvabili.
Poi ..... ci vuole un pò di tempo x pensare .... .



Concordo pienamente con Beppone,aggiungo usando un benelli centro,che e' verissimo ha la bindella delicatissima in carbonio, ma ha una resa balistica da strillo.
Delicato anche nel serbatoio,se lo usi con la pioggia,si nota una certa difficolta nei giorni successivi al riarmo delle cartucce dal serbatoio e necessita di una accurata manutenzione,ma io lo uso in ambienti salmastri, molto estremi. .
Beretta A302l'ho usato per 20 anni e ancora lo adopero con eccellenti risultati,punti deboli?
Morchia eccessiva, inceppa l'arma,e coppetta del pistone del recupero di gas ha una rondella che si rompe facilmente,e asta di scorrimento dell'otturatore,e biella interna al calcio che soffre molto con cure di magnum,in 20 anni mi si e' rotto tre volte,anzi 4 ho rotto anche il calcio si e' spaccato ai lati troppe magnum,ma dopo tutto in venti anni ci si puo' stare....Le vecchie canne beretta di 25 anni fa' forate 18,2 sono eccellenti la sua canna originale e di 70cm** fissa grande prestazione balisitica,l'ho sostituita con una camerata magnum da 71 cm con choke interni originali beretta ottimi anch'essi.
La differenza e' anche nel brandeggio il benelli e' svelto snello rapido nel puntamento che non lascia spazio ad approssimazioni nel puntamento.Il Beretta avendo un castello piu' largo ed e' piu' pesante aiuta nei tiri magnum a facilita nel puntamento trovi piu' facilmente il bersaglio,ma sfiacca le braccia.Ad oggi uso al 90% il benelli centro...Ho trovato il giusto compromesso con leggerezza dell'arma e munizioni, il centro scalcia come tutti i benelli se vengono usate cartucce di grammatura superiore ai 48gr,eccetto i nuovi super magnum nati per questo...
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

nino65 ha scritto:
decisamente beretta,ho un 302 canna 76 *senza bindella che ha sparato un autotreno di magnum e adesso ulrika che va benissimo...ho avuto un benelli,saltai un fosso con il fucile a tracolla e mi usci la cartuccia dal carrello....portato indietro subito

Quto in pieno mi è successa la stessa identica cosa in due o tre occasioni ,ho finito la stagione e l'ho riportato in armeria
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

Valdarnotto ha scritto:
oliviero ha scritto:
veromario ha scritto:
qui più che altro mi sembra il club amici del benelli,per contro io sono del club amici del beretta,come ho gia detto in altri post,io ho solo beretta nella mia rastrelliera escluso una doppietta che mi è stata regalata,ho un 300 che ha 30 anni,quanti colpi ha sparato lo sa solo d****,ebbene ho avuto due guasti,un percussore e la vite che blocca l'astina che aveva perso la sferetta che la blocca,ho pore un 303 che ha sparato di meno e per ora mai avuto beghe.
quindici anni fa ho avuto pure un benelli,l'ho tenuto 10 giorni.
ciao mario.
ci sn anche i berettisti non ti preoccupare, tienti stretti gli a300 / 303 . Ho provato anche un Urika 2, non mi ha convinto molto, preferisco sempre la vecchie serie, sn più semplici senza quella antipatica molla davanti al cilindro presa-gas che sbilancia il tutto
Ho letto tutto con interesse ma se c'è una cosa che dei vecchi A3XX non mi piace è che sono tremendamente sbilanciati in avanti cosa del resto anche sui Benelli 121. Fucili di concezione vecchia.
Non mi pare che una molla di pochi grammi sbilanci il fucile, semmai è il tappo del serbatoio che è quasi un etto.

Ciao
sui Beretta a300/303 prova a montare una canna senza bindella che sia sui kg. 0.840 0.860 vedrai che bilanciamento, una favola! Bisogna solo abituarsi al puntamento, io le preferisco a quelle con bindella
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

Per mia esperienza vengo dal Beretta il mio primo fucile è stato un 390 con il quale a parte la bontà della canna Breda che avevo montato su vi dico che ho bestemmiato un infinità di Santi Madonne Gesu'cristi e mi fermo qui che è meglio.
Per farla breve mi si inceppava se trascuravo il discorso pulizia, si è rotto un paio di volte il fermo del cilindretto del bicchiere, si è rotta la biella una volta ed infine (per questo motivo lo mandai a fa........) si ruppe l'otturatore, era diventato impossibile andare a caccia mi dovevo portare mezzo fucile smontato nella tasca posteriore per ripararlo ogni qualvolta mi lascia a piedi. Mentre mi accadeva tutto questo sentivo gli amici "LASCIA STARE QUEI FUCILI NON TI FISSARE SE DEVI ANDARE A CACCIA E NON AVERE PROBLEMI FATTI UN BENELLI", solo che quando prendevo in mano il Benelli di mio padre (anche lui per anni Berettista convinto "pigliava in giro i possessori dei primi benelli dicendogli che la Benelli poteva costruire motorini
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
gli stessi gli rispondevano che la Beretta realizzava Salumi
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
ma per gli stessi motivi lo ha mandato a fan.......) mi sebrava leggero trabballante e spesso non andavo a centro dando la colpa al fucile ma ero io :roll: . Sta di fatto che dopo l'ultima bestemmiata [protesta.gif] [protesta.gif] che mi feci a 50 metri dall'auto appena partiti per una battuta a tordi decisi di prendere il Benelli [20] . Adesso in fuciliera ho diverse armi ma vi assicuro che il fucile con cui caccio è sempre lo stesso, tutte le impressioni che avevo sul Benelli sono svanite è una questione pratica e di fiducia, a mio avviso rimane oggi l'arma piu' affidabile e migliore per la sua meccanica, permette di cacciare a 360° senza mai rimanere a piedi eppure vi assicuro che sparo tutto tanto e di piu'.
La verità è che tutti sono fucili e sparano, come tutte sono auto e camminano solo che ci sono auto che non richiedono molta manutenzione altre invece dopo qualche km incominciano a dare problemi, oggi il mercato è vasto, si cerca di limitare i costi di produzione costruendo il 90% all'estero i materiali e prodotti da assemblare in Italia, quindi qualche pecca anche Benelli a livello di qualità oggi la presenta, ma nonostante tutto nessuno è riuscito ad eguagliarla rimanendo a mio e non solo.............. la migliore meccanica mai realizzata, la dicono lunga i dati di armi prodotte e vendute in Italia e all'Estero che parlano chiaro. Benelli non teme confronti di affidabilità questo è poco ma è sicuro. :wink:
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
Essebie ha scritto:
[quote="CACCIATORE 4X4":3ieaiwu5]ma una dell cose piu allucinanti che potevano inventare è la testina rotante quanto di piu osceno potessero pensare di montare su un'arma,ricordo tante dico tante giornate in cui a causa del fatto di non dover fare rumore in agguati ad anatre o per altri motivi venatori il mio compagno di caccia molto esperto di armi putroppo si è trovato a sentire un semplice click senza che l'arma potesse sparare grazie all'otturatore-testina rotante che accompagnato con la mano non chiudeva perfettamente, ma a parte lui questo è un fatto moooooolto comune,

Basta semplicemente tenere spinta l'unghia estrattrice con l'indice o il pollice e accompagnare la rotazione nel momento di chiusura, si chiude perfettamente e in assoluto silenzio........provare per credere.....
Ciao!

Ma che dici! Ci vuole lo stesso tempo! Basta saperlo fare.
Ciao!


si e poiiii nel frattempo mentre il mio collega di caccia esegue con molta cura e minuziosità quest'operazione io ho già sparato
[5a] [5a][/quote:3ieaiwu5]
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

io posseggo un 303 anno 1988 spara circa 500\600 colpi all'anno non mi ha mai dato il + piccolo problema è ancora come l'ho portato a casa ,la meccanica naturalmente, come lo uso io i legni li ho rifatti 3 volte
 
Re: benellisti/berettisti comparazione guasti

decisamente beretta,ho un 302 canna 76 *senza bindella che ha sparato un autotreno di magnum e adesso ulrika che va benissimo...ho avuto un benelli,saltai un fosso con il fucile a tracolla e mi usci la cartuccia dal carrello....portato indietro subito
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto