Re: fucile breda!

il beretta a 302 aveva la leva cut off sul lato destra della carcassa, il 303 aveva invece il cut off sotto all'astina....
 
Re: fucile breda!

pippoada ha scritto:
il beretta a 302 aveva la leva cut off sul lato destra della carcassa, il 303 aveva invece il cut off sotto all'astina....
allora è la copia dell'a302!
resta da capire qual'è il modello Breda che copia il beretta a302........
 
Re: fucile breda!

mi ha chiesto 450 ma è messo bene, la brunitura sulla canna è buona l'otturatore ha un suono pulito e il foro percussore sembra ben messo, 450 con fodero e strozzatore 2-4 stelle!
 
Re: fucile breda!

Notoriamente i Breda sono buoni fucili. Ne ho avuto uno con ottimi risultati. Anche se io preferisco personalmnete i Benelli a sistema inerziale. Dovresti cercare qualcuno che ha avuto l'Antares per essere sicuro al 100%.
 
Re: fucile breda!

Io non l'ho mai avuto ma visto le quotazioni in giro mi pare molto alto il prezzo 450 euro.
Per me non dovrebbe superare i 200 euro.
Se te lo vende un armeria chi lo ha dato dentro avrà preso a malapena 100 euro.
Non per disprezzare il fucile, è un eccellente fucile, ma non si può comprare a quei soldi.

Ciao
 
Re: fucile breda!

diegidio ha scritto:
salve a tutti questo pomeriggio vado in armeria a vdere un Breda Antares a presa gas cal 12 usato, lo conoscete?? che ne pensate??

Ti sarai confuso con il Breda "Aries", perchè l'Antares è un "lungo rinculo".

Se è il primo, cioè Aries che è un recupero gas, € 450 sono sempre tantini ma possono starci, a condizione che il fucile sia veramente ben messo.

Se invece si trattasse veramente di un Antares (lungo rinculo), 450€ sono esageratamente troppi, anche se è in buone condizioni.

GIUSEPPE [3]
 
Re: fucile breda!

No, mai, poi l'Aries è relativamente giovane, parliamo anni 90.

GIUSEPPE [3]
 
Re: fucile breda!

Con la carcassa argento incisa, a recupero di gas, la Breda in passato ha fatto l'Altair Special, il primo che a me viene in mente, un grande fucile.

A questo punto chiedi all'armeria dove hai visto il fucile.

GIUSEPPE [3]
 
Re: fucile breda!

antares era il modello del lungo rinculo versione pesante, aries, altair e altair special erano i modelli a presa di gas con meccanica beretta A 300-A302. i 450 euro sono tantini per il modello altair, abbastanza normale per un altair special e per un aries. la quotazione di questi fucili, come quelli della serie a 300 beretta fino all'A 303 sta salendo sul mercato dell'usato risptto a quella di qualche anno fa....
 
Re: fucile breda!

mi sono ricordato di un particolare, sulla carcassa il fucile recava una levetta che azionata fungeva da blocca otturatore cioè si abbassa la levetta si arretra l'otturatore e questo si blocca, e non torna su!
secondo voi che modello è?
 
Re: fucile breda!

Credo la copia del 302 beretta, non ricordo il nome però...
Ti avevo detto che l'antares era il lungo rinculo.... [5a]
 
Re: fucile breda!

ragazzi se non ho capito male si parla del fucile noto come "mollone" e cell'ho io...
...è un lungo rinculo e ti permette tiri veramente lunghi con una buona strozzatura...però ha un rinculo consistente rispetto agli altri automatici e questo ti da un piccolo svantaggio nella ripetizione dei colpi in quanto la linea di tiro viene disturbata un pò...
...è il primo fucile con cui ho sparato e tuttora lo usiamo io e nonno....
...450 euro mi sembrano troppi,però da grandi soddisfazioni,con tiri lunghi soprattutto...la sua forza è nella canna...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto