Docx

Utente Registrato
Messaggi
788
Punteggio reazioni
0
Punti
16
questa mattina girovagando negli scatoli è uscito un pacco di cartucce regalatomi 2 anni fa....
sono cal 20 35 gr pb 10,avete notizie a riguardo?
se nn sbaglio vengono dalla toscana, ma nn so altro.essendo una cartuccia particolare nn l ho mai provata ma è inutile lasciarli lì a farle impolverare!
 
ehhh vediamo se gli riusciamo a far assaggiare una granita alla mandorla o al pistacchio.Ancora non l'ho beccato provero più tardi,magari sta ancora dormendo.
 
L'unico dubbio che mi viene è che una magnum col piombo del 10 secondo me crea diverse fusioni dei pallini anche perchè nel 20 le pressioni sono più alte.

Ciao.

Alessandro
 
gent.mo Abbo,
le fusioni di pallini , coi famigerati grappoli, si verificavano e si possono verificare anche oggi, con il borraggio tradizionale, quando i gas incandescenti sopravanzano in canna la borra e si mischiano ai pallini, fondendoli in parte.
Coi moderni contenitori la cui coppetta si dilata e trattiene i gas in maniera totale , le fusioni non si verificano più.
Il fenomeno che invece può verificarsi in cartucce con pressioni alte o altissime ( e dove il picco di pressione è raggiunto senza progressività) è la deformazione dei pallini, specialmente se piccolissimi.
Questo è quello che accade sovente nelle magnum coi pallini piccolissimi.
Forse era questo che intendevi.

cordialità.
g
 
apache ha scritto:
gent.mo Abbo,
le fusioni di pallini , coi famigerati grappoli, si verificavano e si possono verificare anche oggi, con il borraggio tradizionale, quando i gas incandescenti sopravanzano in canna la borra e si mischiano ai pallini, fondendoli in parte.
Coi moderni contenitori la cui coppetta si dilata e trattiene i gas in maniera totale , le fusioni non si verificano più.
Il fenomeno che invece può verificarsi in cartucce con pressioni alte o altissime ( e dove il picco di pressione è raggiunto senza progressività) è la deformazione dei pallini, specialmente se piccolissimi.
Questo è quello che accade sovente nelle magnum coi pallini piccolissimi.
Forse era questo che intendevi.

cordialità.
g

Hai ragione caro Apache.
Cmq sia, credo che sia buona regola (ma correggimi se sbaglio) non scendere sotto il 7 con le magnum.

Ciao.

Alessandro
 
Uan magnum col piombo 10 ( o anche una baby magnum) può aver senso in tiri a fermo su storni posati o comunque in tiri non distanti dove occorra una rosata densa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto