Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

hai perfettamente ragione sul fatto del prezzo ma c'è una diversità nel fattore clima di impiego le effe che contengono S4 risultano piu violente nel periodo ottobre che invece le Rc rendono di piu sarà una mia impressione ma su queste tre cartucce sono una delle poche che uso di originali saluti luca
 

La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
L´armeria vicino a casa mia a portato queste cartucce calibro 20 della Rc. Volevo sapere come vanno per i tordi. Si spareranno a 1000 mt ed a temperatura da 6 a -3 gradi. Vanno meglio in piombo 10 o 9. Gradirei l´opinione di chi la abbia usata. Grazie in anticipo.
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Provate questa mattina, le S4 della Rc. La temperatura era di -1 gradi. Il piiombo numero 10. Sinceramente non mi anno convinto, non fermavano i tordi, colpiti aprivano le ali e cadevano molto lunghi. O preso le RC T3 caricate con la Tecna e la storia e cambiata, abbatimenti puliti, anche a lunghe distanze. Con la poca diferenza di prezzo continuero ad usare le RC t3.
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

L´armeria vicino a casa mia a portato queste cartucce calibro 20 della Rc. Volevo sapere come vanno per i tordi. Si spareranno a 1000 mt ed a temperatura da 6 a -3 gradi. Vanno meglio in piombo 10 o 9. Gradirei l´opinione di chi la abbia usata. Grazie in anticipo.

rc sipe le sparo dall' apertura alla chiusura, sia col caldo che con temperature rigide, in pianura e montagna, a me van sempre benone, ottima cartuccia, le 27g non le ho mai sparate........
 
R: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

R: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Ottime cartucce, vai tranquillo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Re: R: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Comprato un pacco di S4 pb 11 ad ottobre e sparato poche causa mancanza di selvaggina. La prima che ho sparato ha fulminato un allodola sui 35 metri . Sparata con circa 18° a 800mt. Sui tordi no ho potuto ancora verificare l'efficacia, ma se va come andava quella che sparavo nel 12 sono molto molto fiducioso.
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

entrambe ottime...io sparo solo quelle nel 20 quando comincia a fare freddo..col caldo meglio lasciarle stare....ma con umidità e freddo sono devastanti

Salve sapreste indicarmi il dosaggio e l'assetto di entrambe, perchè ne vorrei caricarne alcune espansive e con bior che ne pensate?
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

L´armeria vicino a casa mia a portato queste cartucce calibro 20 della Rc. Volevo sapere come vanno per i tordi. Si spareranno a 1000 mt ed a temperatura da 6 a -3 gradi. Vanno meglio in piombo 10 o 9. Gradirei l´opinione di chi la abbia usata. Grazie in anticipo.


Ottime cartucce.
l'S4 pb 9 la sparo con il freddo a ca 600m. slm. ottimi abbattimenti.

per quanto riguarda la Sipe, come già detto in altro post, non ancora l'ho capita!
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

Ci sono diversi post in cui si parla di queste cartucce beh da parte mia la S4 della Rc con 27 g e una delle poche che sparo di quelle commerciali le ho trovate ottime sia a ottobre a tordi che a gennaio anche se contiene una dose bassa di S4 in 1.00/1.05 rispetto alle fiocchi che hanno 1.20 di S4 parlo della effe saluti luca
 
Re: Cartucce Rc S4 27 gr calibro 20 e Rc sipe calibro 20

entrambe ottime...io sparo solo quelle nel 20 quando comincia a fare freddo..col caldo meglio lasciarle stare....ma con umidità e freddo sono devastanti
 
Le polveri che usa la RC non hanno niente a che vedere con quelle che trovi in commercio,è assolutamente deleterio provare a copiarle.
Se non ricordo male la sipe dovrebbe avere cx 1000 1 x 26, prova con quella reperibile, e il Pb uscira a caduta dalla canna, considerando che la carica normale è 6,15 1.15/1.20 x 26 a seconda del bossolo 67/70.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto