Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Il fucile è eccellente, di meglio non potevi scegliere. Io ho l'Urika base in cal. 20, con canna da 61 con stroz. int. Ci caccio di tutto, all'occorrenza monto una prolunga di Biffoli da 10 cm e ci monto gli stroz. a seconda del bisogno.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Io,per esperienza tragica con l'urika 2 canna 66,forato 15/9,non lo consiglierei neanche al peggior "nemico"di caccia.Resa balistica da schifo(e guarda che beretta ne ho avuti dal 302 al 304 in cal 20,tutti pero'con 15/8 e canne da 71 non magnum,e sparavano proprio bene).Per poter riassaporare il piacere di cacciare con il 20 ho riacquistato il Duca di Montefeltro, e via alla grande,nessun problema di cartucce e tiri da spettacolo.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Possiedo un urika base cal 20 il peso e di 2700 con calciolo da 15 e senza tagliare il calcio con cinghia elastica montata non e un super leggero ma a caccia e molto duttile per tutte le caccia che pratico e affidabile e maneggevole esente da rinculo e unico neo ogni tanto va pulito tre quattro volte durante tutta la stagione venatoria dipende anche da quanto si spara saluti Luca
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Ottima scelta, io posseggo un Montefeltro E cal 20, e la testina rotante sapessi quante volte mi penalizza a beccacce nel bosco.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Cari amici,
purtroppo dopo l'odierna uscita pomeridiana ho dovuto, mio malgrado, constatare che i miei problemi di schiena mi condizionano notevolmente a caccia.
Non sono per nulla un buon stoccatore e per questo sono sempre stato riluttante all'utilizzo di un calibro 20 ma "giocoforza" ho capito che l'unica possibilità per assecondare i miei problemi fisici è l'acquisto di un cal. 20 serio ma soprattutto leggero.
Quando finirà la stagione venatoria in corso utilizzerò al TAV esclusivamente il 20 e mi allenerò con questo calibro che è diventato per molti di voi il calibro per eccellenza.
L'arma da me scelta è il beretta al391 light canna 66 carcassa bianca. Vi premetto che sono un "berettista" convinto ed amo tutto ciò che è beretta. Coseguentemente non sono in alcun modo intenzionato all'acquisto di un benelli.
A tal proposito chiedo ai possessori di questo fucilino cal. 20 ed a tutti gli esperti di scrivermi tutte le vostre impressioni sull'arma in oggetto e precisamente: PESO(importantissimo), brandeggio, rinculo, prezzo, affidabilità, qualità ecc. ecc.. Ogni vostra opinione per me è fondamentale!
Vi ringrazio di cuore.


Se ti può interessare qui fanno una bella offerta sul nuovo:
Beretta AL391 Urika Basic 20 - DI.M.AR. Armi
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Non per polemica ,ma ti assicuro che non è assolutamente l'unico.Io l'ho comprato dopo aver visto e provato quello di uno dei miei abituali colleghi di caccia, versando un Benelli che aveva un problemino imputabile ad un errore dell'armiere,ma che sparava divinamente.Tra gli amici cacciatori ne abbimo avuti almeno 10,2 li hanno comprati assieme 2 fratelli,uno spara davvero bene,l'altro in situazioni e cartucce identiche,sparava da schifo,ed ha fatto la fine del mio e degli altri 6(per un totale di 8 su 10)rivenduti in tempi diversi e degnamente sostituiti con Benelli e qualche Marocchi.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Io,per esperienza tragica con l'urika 2 canna 66,forato 15/9,non lo consiglierei neanche al peggior "nemico"di caccia.Resa balistica da schifo(e guarda che beretta ne ho avuti dal 302 al 304 in cal 20,tutti pero'con 15/8 e canne da 71 non magnum,e sparavano proprio bene).Per poter riassaporare il piacere di cacciare con il 20 ho riacquistato il Duca di Montefeltro, e via alla grande,nessun problema di cartucce e tiri da spettacolo.




--------------------------------------------------------------
Sarà stato l'unico Urika difettoso in zona!
 
Messaggi
483
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Cari amici,
purtroppo dopo l'odierna uscita pomeridiana ho dovuto, mio malgrado, constatare che i miei problemi di schiena mi condizionano notevolmente a caccia.
Non sono per nulla un buon stoccatore e per questo sono sempre stato riluttante all'utilizzo di un calibro 20 ma "giocoforza" ho capito che l'unica possibilità per assecondare i miei problemi fisici è l'acquisto di un cal. 20 serio ma soprattutto leggero.
Quando finirà la stagione venatoria in corso utilizzerò al TAV esclusivamente il 20 e mi allenerò con questo calibro che è diventato per molti di voi il calibro per eccellenza.
L'arma da me scelta è il beretta al391 light canna 66 carcassa bianca. Vi premetto che sono un "berettista" convinto ed amo tutto ciò che è beretta. Coseguentemente non sono in alcun modo intenzionato all'acquisto di un benelli.
A tal proposito chiedo ai possessori di questo fucilino cal. 20 ed a tutti gli esperti di scrivermi tutte le vostre impressioni sull'arma in oggetto e precisamente: PESO(importantissimo), brandeggio, rinculo, prezzo, affidabilità, qualità ecc. ecc.. Ogni vostra opinione per me è fondamentale!
Vi ringrazio di cuore.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Ciao... sono un felicissimo possessore dell' Urika Light Black in calibro 20.
Io ce l'ho 61 cm con strozzatori interni.

Leggero, rapido e indistruttibile (lo pulisco una volta l'anno!!! :D )

NB - visto che non ho mai cambiato strozzatori e non penso avrò modo di farlo (caccio con il cane da ferma) mi spiace solo che non lo presi 61 cm CL fisso senza bindella!!! ;)
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Cari amici,
purtroppo dopo l'odierna uscita pomeridiana ho dovuto, mio malgrado, constatare che i miei problemi di schiena mi condizionano notevolmente a caccia.
Non sono per nulla un buon stoccatore e per questo sono sempre stato riluttante all'utilizzo di un calibro 20 ma "giocoforza" ho capito che l'unica possibilità per assecondare i miei problemi fisici è l'acquisto di un cal. 20 serio ma soprattutto leggero.
Quando finirà la stagione venatoria in corso utilizzerò al TAV esclusivamente il 20 e mi allenerò con questo calibro che è diventato per molti di voi il calibro per eccellenza.
L'arma da me scelta è il beretta al391 light canna 66 carcassa bianca. Vi premetto che sono un "berettista" convinto ed amo tutto ciò che è beretta. Coseguentemente non sono in alcun modo intenzionato all'acquisto di un benelli.
A tal proposito chiedo ai possessori di questo fucilino cal. 20 ed a tutti gli esperti di scrivermi tutte le vostre impressioni sull'arma in oggetto e precisamente: PESO(importantissimo), brandeggio, rinculo, prezzo, affidabilità, qualità ecc. ecc.. Ogni vostra opinione per me è fondamentale!
Vi ringrazio di cuore.

Ciao Luca, per i tuoi stessi motivi circa 12 anni fa passai al cal. 20, comprai un Franchi 620 sv fine serie camo che ancora uso e che mi ha dato e mi darà tante soddisfazioni, naturalmente è un presa di gas; per chi ha problemi di schiena e vuole alleggerirsi, il vantaggio di avere un cal.20 non sta tanto nel peso del fucile ma del minor peso delle cartucce, quindi io non opterei per un light perchè poi sparando cartucce medio pesanti o pesanti saranno dolori, meglio un cal. 20 base, magari senza bindella così risparmi qualche grammo. l'arma da te scelta è ottima, se dovessi oggi pensare ad un nuovo acquisto opterei per il nuovo A400 cal. 20, un gioiellino, leggero il giusto con un brandeggio ottimo, canna 66 forata 15,8 con strozzatori. naturalmente metti in conto una serie di "gastime" iniziali, si padella alla grande fino a quando non ci si fa l'occhio, ma poi non noterai differenze sostanziali con il cal. superiore.[2]
 
Salve a tutti, io ho il benelli m2 cal. 20 , sono mancino per cui ho la deviazione a sinistra, canna 65 15,8, uso il 3 stelle e a tordi mi trovo benissimo, il discorsso della bindella alta è solo una fissazione, da quando l'ho preso sparo come quando avevo il montefeltro 20, anzi mi trovo meglio, un saluto a tutti
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Cavolo! Problemi di schiena alla tua età...talmente seri da convincerti di cambiare regime anche al fucile!
Hai già buttato la spugna con i dottori?
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Non per polemica ,ma ti assicuro che non è assolutamente l'unico.Io l'ho comprato dopo aver visto e provato quello di uno dei miei abituali colleghi di caccia, versando un Benelli che aveva un problemino imputabile ad un errore dell'armiere,ma che sparava divinamente.Tra gli amici cacciatori ne abbimo avuti almeno 10,2 li hanno comprati assieme 2 fratelli,uno spara davvero bene,l'altro in situazioni e cartucce identiche,sparava da schifo,ed ha fatto la fine del mio e degli altri 6(per un totale di 8 su 10)rivenduti in tempi diversi e degnamente sostituiti con Benelli e qualche Marocchi.



---------------------------------------------------------
Certamente è come dici tu, ma io ho avuto molte esperienze con questo fucile e conosco almeno un centinaio di persone che lo usano senza problemi. non vorrei che l'armiere abbia preso "quei" fucili che sono di 2° e 3° serie, pagandoli una manciata di pasta. oppure forse sarà stato un problema di fabbrica del quale non se ne sono accorti.
 
Re: consiglio beretta al391 light cal. 20

Il mio Urika 20 ha la canna 71 forata 15,9, camerato 76 è spara benissimo, il problema di "giovanniroccom" potrebbe essere come già l'ottimo "walker960walker" ha citato un difetto di foratura o altro....???? ma di Urika cal. 20 di amici ne ho visti tanti e tutti senza difetti.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto