Le special tordo le tira il suocero di mio cugino al capanno e si trova benissimo. Ora ne ha una bella scorta perchè le aveva fatte prendere anche al suo socio al quale dice non andavano per niente (eppure tiravano a fermo). Ora le usa lui con successo nella doppietta Beretta.
Secondo me l' hai pensata davvero bene anche con le Gp originali ma anche quelle del danesi sono ottime. Le originali hanno il vantaggio di essere bior.
Non te le avevo consigliate le f2 perchè sapevo che te spari sempre leggero ma io me le sarei portate! Mio babbo ne ha ancora diverse pb 9 di 2-3 anni fa e gli vanno molto bene!
 
ieri sono passato dal danesi dato che ero a caccia in AR1 per prendere un po di corazzate per i colombi:
DR 32 pb 5 e 4 (25)8.00€
tordi: (aveva finito quasi tutto)
Jk6 bior 28 gr pb 11 (25)6.50€
e ho preso per prova
Danesi X-1b 26 gr bior pb 9 (25)6.00€ mi ha detto che è caricata con MB l'ho presa per prima canna per la vagante

ps.visto il titolo del post nelle Borra feltro 30 gr non c'è più MBx36 ma Tecna
 
Le special tordo le tira il suocero di mio cugino al capanno e si trova benissimo. Ora ne ha una bella scorta perchè le aveva fatte prendere anche al suo socio al quale dice non andavano per niente (eppure tiravano a fermo). Ora le usa lui con successo nella doppietta Beretta.
Secondo me l' hai pensata davvero bene anche con le Gp originali ma anche quelle del danesi sono ottime. Le originali hanno il vantaggio di essere bior.
Non te le avevo consigliate le f2 perchè sapevo che te spari sempre leggero ma io me le sarei portate! Mio babbo ne ha ancora diverse pb 9 di 2-3 anni fa e gli vanno molto bene!
I problemi caro Matteo,il nostro Fra nn credo li incontrera' con le cartucce bensi'.....................con gli utensili da cucina!!![5a][Trilly-77-24.gif]
Un abbraccio a tutti e due!!
MARCO
 
infatti pensavo alle s4...e delle bior con gp...casomai più toste le f2 28 gr con pb 9....volevo provare anche qualche cartuccia con Anigrina con 9 1/2 ma mi sa, che devo andare sulle B&P originali.
matteo delle special tordo sai niente?? sono 27 gr pb misto 10 e 9
 
ragazzi qualcuno è andato ultimamente a fare spesa dal danesi per il cal.20 ???
mi interessa qualcosa per i tordini per una eventuale trasferta in Gargano per i primi di novembre!! che cartucce ci vogliono??? (uso un benelli M2 20 canna 65)
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Io è qualche anno che non le ricompro vanno bene come sempre???
ps l'unica cosa, diciamo negativa che mi ricordo, era che una volta tirata la chiusura stellare era quasi disintegrata.
mi pare fossero ricaricate con MBx36
 

Allegati

  • asso-30-b-f--20(1).gif
    asso-30-b-f--20(1).gif
    144.1 KB · Visite: 0
Re: Borra feltro Asso Danesi cal 20

insomma nessuno??? altre che avete comprato del Danesi...sapete se rifanno le f2 borra feltro da 28 gr????(da internet pare di no solo contenitore)
 
PER M.B. 209
Dilemma avevo fatto una cartuccia con la seguente dose di Tecnan
1.32 x 29.7 piombo 8 borra Z2m e bossoloT3 cx 1000 con il mio cal 20 benelli 201 spettacolari ....polvere del 2010
rifacendo il tutto con polvere del del 2011 UNA CAGAt....non posso Bancarle perche qui l'amico ha problemi conla canna manometrica del 20
puoi darmi una tua considerazione...ho notato solo una diversa deflagrazione come se fosse sopradosata....alla placca si presenta discretamente...
su gli animali e meglio lasciar perdere ...pensa che la usavo solo a colombacci entro i 30-35 metri che sparavo tra le piante di Pino ad Ottobre con temperature intorno ai 4-8 gradi....

che dici....
 
Cartucce caccia Danesi per piter1

cmq queste sono di 4 anni fa, credo sia MB. le ho usate per il fagiano pb 7-6 e beccaccia 8 (le 6 e 8 andavano benissimo le 7 facevano veramente schifo...facevano anche un suono strano e la chiusura stellare si spaccava tutta allo sparo)

Marco no... ho ancora un po delle tue fantastiche "cartuccine"....ma non te ne posso chiedere una vagonata!!! o posso!!!???[lol.gif]
 

Allegati

  • BF Asso Danesi.JPG
    BF Asso Danesi.JPG
    81.2 KB · Visite: 0
Potrebbe anche essere una partita di cx 1000 molto potenti,oppure la Tecna che puo' essere più vivace...cambia l'inesco con un 686 e porta il piombo a 29gr,,,,,
Con amicizia,Marco
 
ragazzi qualcuno è andato ultimamente a fare spesa dal danesi per il cal.20 ???
mi interessa qualcosa per i tordini per una eventuale trasferta in Gargano per i primi di novembre!! che cartucce ci vogliono??? (uso un benelli M2 20 canna 65)
Io ti consiglio di portare almeno 2 o 3 tipi di cartucce per non rimanere a piedi nel caso quello scelto non funzionasse. Io ti consiglierei le s4 e le gp, 2 ottime polveri e cartucce che a mio babbo non hanno mai dato problemi magari una pb 10 ed una 9 in caso passino un pò più altini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto