Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Grazie gentilissimo allora valuterò l'aquisto saluti luca
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

io possiedo un investarm cal 28 canne da 70 ***/* purtroppo non avendo una grande disponibilità economica non mi sono potuto permettere di meglio ,ma a prescindere dal prezzo mi ha regalato enormi soddisfazioni; tra le quali recentemente un germano femmina fermato con 21g di pb 7
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Io non posseggo fucili in questo calibro ma proprio lo scorso weekend ho avuto l'opportunita' di brandeggiare e tirare qualche colpo con un automatico a recupero di gas della IronArmi, il modello Solengo,in cal 28 appunto !Era di proprieta' di uno dei soci del progetto IronArmi che per dimostare l'affidabilita' del riarmo ha sparato tre colpi in rapida successione tenendo il fucile con la sola mano destra senza appoggio alcuno!Riarmo perfetto e ottima impressione dal vivo!E' pur vero che lo "sguardo del padrone........ingrassa il suo cavallo" o qualcosa del genere :D ma per fare un esempio il benellino del 28 al game fair non ricaricava una mazza :(!Cmq a me e' piaciuto parecchio!Un saluto.
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Armsan CRE8 canna 71cm 5 strozzatori interni + 1 da 5cm interno/esterno 3stelle, quindi posso a mio piacimento portare la lunghezza della canna a 76 cm 3 stelle........sparo dalla quaglia al cinghiale, passando dal Colombo intorno ai 45metri ed ai Germani e alzavole a 40 metri, con cartucce caricate da me con piombo n.6ram o 4 ramato.....insomma tutta caccia, adesso sono in cerca di un'altro Armsan cre8 con canna da 66 cm, perché a quaglie e becche mi trovo meglio.
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

presente.....Franchi 48 AL, Rizzini sov. bigrillo, doppietta Huglu, utilizzati quasi sempre dall'apertura ad oggi dal fagiano al tordo, ... unica nota dolente (messa in preventivo) la doppiettina che mi piaceva molto anche se un tantino stretta xx/x, che l'ultima volta non ne ha voluto sentire di sparare di fatto non armava....pazienza avevo fatto solo 150 km...
...e come hai risolto? perché non riarmava?
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Nella metà degli anni 70 venni in possesso del tronchino per antonomasia: beretta mod 412 cal 28, una mattina decisi, più per scherzo che per convinzione, di portarlo nella posta a fare compagnia all’A300 cal 12 dopo le ore 8,00, tra le risate dei miei amici, lo volli provare su qualche fringuello, dopo le prime tre o quattro padelle ne centrai uno poi un altro ed infine il terzo fulminato in aria ad un’altezza già impegnativa anche per il cal 12 , quello fu il classico colpo di fulmine e da allora sono riuscito a mettere in rastrelliera :

una doppietta Bernardelli Roma 4 canne 71 ***/*
sovrapposto Beretta S55 canne 67 ****/**
sovrapposto Beretta S55 canne 71 ***/*
doppietta Giuseppe Gitti canne 71 ***/* Mod a cani esterni e bascula dedicata
Logicamente tutti nel fantastico calibro 28

ciao Vasco,
per quali cacce li usi i tuoi "gioielli"?
 
Io ho un benelli Legacy canna 65 controzzatri ed un Rizzini Ares Light small action con canna 71 *** *.
Che dire... Entrambi semplicemente stupendi! Del Rizzini quest'estate mi sono comprato anhe dlle canne in cal 410.
Ora che i fucili sono pronti, le cartucce non mancano e la passione esubera, speriamo che questa sagione venatoria sia in grado di regalarci tutte le emozioni forti che solo la caccia è in grado di darci!
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Io posseggo da un anno una doppiettina Sabatti cal.28 bigrillo e calcio all'inglese, canne 71, 3 e 1 stella. La uso al capanno alla piccola migratoria e con le Alpin Zanoletti piombo 12 è veramente micidiale. Fucile perfetto per il capannista. Io con questo fucilino da solo faccio quello che fa mio babbo con i suoi 24 monocanna e combinato 20/410. Viva il 28!!!
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Sapresti mica trovarmi un listino prezzi e i rivenditori della iron armi?

Guarda digitando in internet c'e' il loro sito : Iron Armi vedi tu!Come avevo postato a me ha fatto un ottima impressione.....poi l'azienda e' italiana...... la produzione non so'!Un saluto.
 
armsan cre8 dw upland canna 71 strozzatori eccellente....fair lx600 canne 71 3* 1*....tutto da scoprire....
 
Io ho un benelli Legacy ed un Rizzini Ares Light... Premetto che caccio prevalentemente piccola migratoria, ma le potenzialità del calibro permettono di cacciare anche con il cane da ferma senza alcun problema! Se voglio qualche sicurezza in più passo ai fratelli maggiori, ma non perchè il 28ino non ci arriva, ma per una questione di etica personale.
P.S. per tutti quelli che dicono che il Benelli non ricarica, il mio non ha mai avuto nessun problema neanche con i 18g ;)
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Ragazzi, forse e' meglio che mi vada a leggere il manuale d'uso del forum.
Rigoletto scusa. Ho cercato di rimediare ora, probabilmente ho pigiato involontariamente il link usando il tablet. Mi spiace di averti fatto perdere punti.
 
Chissà perché ma mi pare di conoscerlo quel fucile... :D
ciao diego non sono riuscito a risponderti tramite msg privato cmq grazie dei complimenti peccato che non ci siamo conosciuti avrei fatto volentieri una birra insieme cmq chissà se ti sei trovato bene forse ci torni... approposito dove hai alloggiato...?..un saluto da rodi garganico
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Io posseggo ( datomi da mio papà )un Franchi mod. 48al, avrà circa 30/35 anni ma è ancora come nuovo o quasi, veniva usato soprattutto per la caccia a capanno alla piccola migratoria (pispole e fringuelli e passeri) finchè si potuto sparargli, ora lo uso qualche pomeriggio quando vado a fare un giro in campagna a tordi e merli lungo le siepi

Ciao,Marco.
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

vasco....,
io intendevo per quale tipo di cacciaggione

Caccio prevalentemente da capanno alla minuta selvaggina: tordi merli sasselli e...qualche cesena, un amico che caccia solo allodole, un giorno mi ha invitato a fare una cacciata assieme , ho portato, di proposito solo il sovrapposto del 28 e devo dire che si è rilevata una soluzione ottima in quanto sono rimasto molto soddisfatto da come ho sparato e dalle prede fatte, sicuramente ripeterò questa esperienza tanto è vero che mi stà frullando nella mente l'idea di mettermi alla ricerca di un buon 48AL, se lo trovo potrei prendere in seria considerazione l'idea di JK6 e dargli l'altro S55

Saluti Vasco

Scusa il ritardo della risposta ma avevo un pò di impegni
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Buona sera a tutti,sono rosario io possiedo una doppietta zanoletti cal.28 e un semiautomatico armesan cal.28. E non mi posso lamentare certo che se avevo più disponibilita' mi avrei comprato il benelli 28.ciao a tutti rosario.
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

.
...Silver Pigeon cal 28 , canne da 71 , monogrillo , strozzatori....
...caccio tutto (vagante ed appostamento ) eccetto colombi ed anatidi...
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Beretta S56e cal. 28 ***/** canne 67. Veramente interessante.
 
Re: Amanti del cal.28 che fucili possedete?

Franchi 48AL, ma ancora per poco. Appena lo venderò prenderò una doppietta 410 su bascula 28, così se non mi innamoro dello schioppetto "di Topo Gigio", mi faccio fare delle canne di ricambio e ritorno al cal. 28 [1]

A mio avviso ti fai delle canne senza calibro!!
hahahah scherzavo!

- - - Aggiornato - - -

ciao giambi parliamo del mio calibro preferito insieme al .410...io caccio con il cane da ferma e non solo,caccio con una doppiettina di STEFANO FAUSTI ma senza troppe evoluzioni ,nel senso che l ho scelta bigrillo senza estrattori automatici..calcio all inglese , asta a coda di castoro......uno spettacolo

Io pensavo che con quei calibri del 28 o 36 si potessero usare solo ed esclusivamente alle pispole (quando si poteva), invece devo dire che sento sempre più persone che col 28 vanno a caccia col cane senza sfigurare con gli amici del 12. Io ti giuro sono restato strabigliato di una doppietta Bernardelli Heminguay cal 28 con cartelle lunghe calcio all'inglese e radica da paura. Il prezzo è proibitivo, ma i gioielli...costano.
Col permesso della Fornero e di Monti farò un pensierino per comprarla.

PS: finora il vincitore dei calibri 28 è Scotti che non capisco se i fucili cal.28 li tiene per bellezza o li usa...!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto