Re: Dubbio Cal 36...

Ciao Marco

E dillo prima no.........se è la Soft della Balistica ha basse pressioni la puoi sparare.....io pensavo fosse una cartuccia normale,PMax intorno ai 600 Bar

Saluti

Gianni
 
Re: Dubbio Cal 36...

no il bossolo è 65 altrimenti non mi sarebbe sorto il dubbio...il dubbio mi sorge dal momento che il monocanna ha i suoi 30 anni (sebbene la canna sia in perfette condizioni) e 18,5gr confronto agli 11 che ho sempre sparato non vorrei fossere un pò tantini...
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ciao ragazzi...!!ogni tanto riesco ancora a farmi sentire!

son stato in armeria oggi per prendere delle cartucce cal.36,tra le altre (Fiocchi GFL 11Gr) mi han dato una scatola di "La balistica" da 18,5gr premesso che dovrò spararle in un monocanna beretta (non 410) mi posso fidare o son troppi!?grazie anticipatamente!
 
Re: Dubbio Cal 36...

Innanzi tutto devi vedere se il bossolo è da 76 o da 65...e come è camerato il tuo fucile.....poi non è tanto il piombo che spari....ma la Pmax delle cartucce da te acquistate.
Ti consiglio di chiamare la casa produttrice che ti deve dare obbligatoriamente le caratteristiche della cartuccia da te acquistata.

Questo il Numero dell'azienda La Balistica di Capodicasa & C. - Tel. 075.774463 il titolare si chiama Corrado di solito persona disponibilissima.

Sperando di esserti stato utile ti saluto

Gianni
 
Re: Dubbio Cal 36...

Ciao Marco,
controlla attentamente perchè che io sappia la balistica produce una cartuccia cal.36/65 ma con 14,5 grammi. Non vorrei che magari ci sia un errore sulla stampa nella scatola.
E' molto difficile riuscire a far stare 18,5 gr. di piombo in un bossolo da 65, considerando anche la quantità relativa e volumetrica della polvere necessaria, per di più con orlatura stellare come dovrebbe avere la cartuccia in tuo possesso.
 
Re: Dubbio Cal 36...

cavolo ma sembrava anche abbastanza convinto quello dell'armeria...sulla scatola riporta (a timbro) SOFT Gr 18,5 carrtuccia La Balistica Standard Chasse...io non mi fido a spararle nel tronchino...magari mi scoppia in faccia...!
 
Re: Dubbio Cal 36...

Non conoscendo i componenti utilizzati dal caricatore non so che dirti,ne ipotizzare cose,ti posso ripetere solamente chiama La Balistica con poco tempo fai e spari in sicurezza....
Mi spiace non esserti utile.

Saluti

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto