Re: doppietta beretta annni '30

...ci provo....

prendendo per certo il fatto che sia una doppietta beretta e che la sua data di produzione risalga al 1930 o giu di li...vediamo un po...

beretta produceva doppiette hammerless (senza cani esterni) gia dalla metà degli anni 20....
tra questi si annoverano i modelli "stella", la "409PB" (con estrattori normali) e la "410 E" (estrattori automatici)....questi modelli avevano chiusura quadruplice e acciaio krupp-Essen per le canne...
negli stessi anni venne prodotta (dal 1934 fino al 1964) anche la 411E avente finte cartelle laterali e estrattori sempre automatici....pensata per il tiro al piccione..
a mio modestissimo parere potrebbe essere quest'ultima anche se la certezza nn c è visto il misero materiale (foto/descrizioni ecc.) che si trova in giro per armi cosi "antiche"...
spulciando qua e la su forum del settore esteri ne viene fuori che nn è semplice valutare economicamente il peso di tali armi....cifre di riferimento ne ho trovate tra i 1000 e i 2000 euro ma nn so quanto possano essere attendibili e sicuramente sono da prendere caso per caso...

...per parte mia nn posso che dire che è una gran bella doppietta....

ciao
 
Re: doppietta beretta annni '30

Aggiungo altre foto,comunque ho gia contattato Beretta per una verifica in sede.Grazie a tutti,sono molto contento di questo acquisto fatto a dicembre su armiusate.it.
Le canne sono perfette sicuramente tenuto in collezione.
 
buonasera atutti sono nuovo del forum e desidero comunicarvi che anche io possiedo una doppietta beretta modello 09E cal. 32 del 1930 data del banco di prova,in quel periodo esisteva la 09--09E--la 010 la 011 con cartellina, da catalogo beretta del 1930, non sono esperto di compiuter, enon so postare le foto cordialmente mario71.
 
Re: doppietta beretta annni '30

L'ho fatta visionare alla Beretta,la quale tramite un suo delegato mi ha fatto capire che sarebbero interessati per metterla al loro museo,già li ho pensato di aver fatto un colpaccio avendola trovata a modica cifra su internet,dopo qualche ora che se la sono passata di mano i vecchi incisori mi hanno dato questo modello 311E,che ho fatto incidere sull'astina in modo che in futuro non debba qualcuno(della mia famiglia) ripetere la ricerca.E stata costruita nel 32 e acquistata nel 37 per una cifra intorno 2500-3000 lire.
Non sapendo cosa valevano all'epoca i soldi mi hanno fatto d' esempio che si potevano comprare 5 ha di terreno.
Sono molto felice della'acquisto grazie a tutti dell'interessamento.Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto