Re: orrore finitura benelli comfort!

Non voglio tirare le parti di una o dell'altra fabbrica ma, per la cronaca, mio padre ha avuto lo stesso identico problema con i legni del suo Tecknys...(per non parlare della bascula del suo AL390 Lioness cal.20)!!!
Probabilmente ha ragione chi sostiene che, a prescindere dalla marca, i materiali e le lavorazioni non sono della stessa qualità di qualche decennio fa...
Penso che tu Rain hai centrato il problema,ho compri un fucile come il Cosmi che costa 15000€,o altrimenti ti accontenti di fucili di produzione con materiali che non sono più quelli di una volta e questo è quello che succede.
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Buona sera. Diamo a cesare quello di che è di cesare. Poi potete continuare a menarvela con le solite cose tra esperti di balistica e nostalgici di fucili che hanno la mia età, non voglio neanche entrare nel merito. Fatto stà che io sono possessore di un crio comfort da un lustro e con alle spalle più di 15.000 colpi tra tav nocivi caccia ecc. L'anno scorso dopo 4 anni sono andato dal rivenditore di zona con calcio e astina spelati. Risultato: ritirati i vecchi consegnati i nuovi A EURO ZERO! Ripeto NO MONEY !! Conosco altri a cui sono stati cambiati gratis. Di questi tampi non è poca roba. Passo e chiudo.
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

E di cosa ti devo scusare. Hai perfettamente ragione e la tua simpatia mi è molto gradita. Tu piuttosto, con cosa spari? Mi interessa molto.

Tommy



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Uso a periodi alterni sia il cal. 12 che il cal. 20, ora stò usando il Greystone, il mese scorso ho usato l'Astro, ogni tanto uso il Browning Gold, poi i 20..... Urika, Astro, A. 303.....ogni 5/6 giornate di caccia cambio arma, Ma sono tutti con calci in legno ............ in tecnopolimero ammetto solo le armi da combattimento (da guerra), ma per la caccia ho il piacere di impugnare un calcio fatto in legno, è una mia "fissa" lo sò ma i gusti sono gusti......
Saluti
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

buongiorno a tutti,
ieri mentre pulivo il mio comfort, mi sono accorto che la finitura antiscivolo sull'astina e sul calcio comincia a venire via in maniera orrenda da vedere. Me ne ero accorto già a caccia ma non ci avevo fatto caso, pensavo fosse sporco accumulato. Ho abbandonato il Diamond, il beretta a303 canna breda per i benelli, ma prima il centro che ho dato via per disperazione e poi questo mi stanno facendo impazzire. Alla faccia della migliore fabbrica di semi del mondo! E che dire poi della balistica: per me sotto la media. Sarà che sono cresciuto come cacciatore con acciai cogne e breda!
saluti
tommy

attaccaci con la colla una po di carta vetrata , e tommy tommy, i beretta sono unici!!!! ciao
 
problema risolto con wd-40 e straccetto eleiminata la pellicola soft-touch..........praticamente nuovo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo spero per te, a me il danno piu grande é stato causato dall'acqua...una mattina mi sono preso l' acqua dall' alba fino a pranzo...il polimero da nero era diventato verde acqua e bianco...dopo é sempre stato appiccicoso

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

è una questione di gusti personali . io uso il benelli perche' sono uno stoccatore e con quei fucili mi trovo bene.ma le cazzate le fa' anche la benelli . ciao
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

I fucili originali che non ti mollano mai, son fatti di legno e ferro....
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Io ho il criocomfort e non mi è mai successo che spelli ( per il momento )
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Non voglio tirare le parti di una o dell'altra fabbrica ma, per la cronaca, mio padre ha avuto lo stesso identico problema con i legni del suo Tecknys...(per non parlare della bascula del suo AL390 Lioness cal.20)!!!
Probabilmente ha ragione chi sostiene che, a prescindere dalla marca, i materiali e le lavorazioni non sono della stessa qualità di qualche decennio fa...
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Buona sera. Diamo a cesare quello di che è di cesare. Poi potete continuare a menarvela con le solite cose tra esperti di balistica e nostalgici di fucili che hanno la mia età, non voglio neanche entrare nel merito. Fatto stà che io sono possessore di un crio comfort da un lustro e con alle spalle più di 15.000 colpi tra tav nocivi caccia ecc. L'anno scorso dopo 4 anni sono andato dal rivenditore di zona con calcio e astina spelati. Risultato: ritirati i vecchi consegnati i nuovi A EURO ZERO! Ripeto NO MONEY !! Conosco altri a cui sono stati cambiati gratis. Di questi tampi non è poca roba. Passo e chiudo.




---------------------------------------------------------------------
Classica accettazione di errore di fabbrica o di uso di materiali scadenti.[lol2.gif]
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Succede io ho cambiato calcio e asta l'anno scorso e adesso è nuovo
Dopo due anni si era scolorito e si toglieva polimero
 
orrore finitura benelli comfort!

Secondo Te la finitura antiscivolo è una cosa che resta in eterno sul fucile?Credo proprio che usandolo,maneggiandolo anche con le dovute precauzioni prima o poi si consumi e se ne vada no?Non vedo dove sta l'orrore...e credo anche che Benelli o qualsiasi altra marca seria prima di mettere in commercio un'arma faccia le dovute prove anche perchè al contrario poi ne risentirebbe la produzione e la vendita oltre che la propria reputazione...E questo invece è il mio di pensiero,ciao

Dopo solo due annate venatoRie di utilizzo? L'ho comprato nel 2007 ma questa è la sua vita operativa! Potevano risparmiarsela in benelli questa finitura.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Basta vedere i legni che usava benelli fino a 10 anni fa,ora sembra tutta roba finta,io ho un centro con cui mi ci faccio strada nel bosco ed i legni sono ancora ottimi.
 
Re: orrore finitura benelli comfort!

Buona sera. Diamo a cesare quello di che è di cesare. Poi potete continuare a menarvela con le solite cose tra esperti di balistica e nostalgici di fucili che hanno la mia età, non voglio neanche entrare nel merito. Fatto stà che io sono possessore di un crio comfort da un lustro e con alle spalle più di 15.000 colpi tra tav nocivi caccia ecc. L'anno scorso dopo 4 anni sono andato dal rivenditore di zona con calcio e astina spelati. Risultato: ritirati i vecchi consegnati i nuovi A EURO ZERO! Ripeto NO MONEY !! Conosco altri a cui sono stati cambiati gratis. Di questi tampi non è poca roba. Passo e chiudo.


Anche a me li hanno sostituiti a costo zero..la Benelli è una ditta molto seria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto