Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

sparo da circa 15 giorni le fiocchi golden pheasant borra feltro e vanno molto bene su stanziale e beccaccia. con tempo asciutto e anche con tempo molto umido vanno sempre. non so dire con il freddo perchè finora non s'è ancora visto

Con il freddo vanno meglio ancora.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Mi sono dimenticato, se secondo voi ci sono cartucce bior commerciali oltre i 2 tipi sopracitati da prendere in considerazione ben vengano!!

Cordiali saluti

tordo79
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Se ti può interessare in alternativa alle fiocchi citate da te prova le free shoot 33 gr della cheddite sono veramente buone per la piccola migratoria, forse costano anche meno delle fiocchi 34 traditinal.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Ciao Tordo79,delle cartucce della fiocchi non posso aiutarti perchè non ne adopero quindi non le conosco,per quanto riguarda le commercial iposso indicarti 2 cartucce molto affidabili e sono:la GP Universal 32GR che è veramente ottima,io la uso da parecchi anni fino a Tardo autunno e non mi ha mai deluso,la seconda è la Sipe della RC da 32GR da adoperarsi con temperature piuttosto fredde.Con queste cartucce ho sempre ottenuto rosate omogenee e abbattimenti puliti senza una goccia di sangue anche con climi variabili anche nell'arco della giornata,spero di esserti stato utile IBAL ciao marco.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

prova le fiocchi 31gr bior pb 10-11 , poi le b&p gp universal pb 10, poi le s4 cheddite per l'umido ,bagnato , le alpha b&p 32 gr. quest'ultime le ho provate da poco e sono fenomenali, ho abbattuto un colombo con pb 11 stecchito, gelato, a 25 mt.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Per la scaccia io uso molto le Free Shots 33gr e mi trovo bene anche su distanze medio-lunghe,inoltre hanno un prezzo decisamente buono (mi sembra 6 o 6.50 a scatola l'anno scorso)...le Fiocchi Nova Bior 33gr non le ho mai usate mentre le Traditional 34 le ho provate,costano un pò di più e comunque mi piacciono meno delle Free Shots.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Le free shot della cheddite vanno bene,
una buona cartuccia è la jk6 della zanoletti PB 10.
Con la nova bior 31 Gr ultimamente ho fatto solo animali vivi e pieni di sangue, le altre da te menzionate mai sparate.

Un'altra buona cartuccia ho riscontrato la wincester Ranger pb 10.

Quando ho problemi in special modo per elevata umidità sparo le skiros del matteoni in alternativa polveri s4 o sipe.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

La traditional 34g la vedo un po antieconomica... ce ne sono altre sempre bior ke sinceramente escono almeno 3-4euro in meno
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

sparo da circa 15 giorni le fiocchi golden pheasant borra feltro e vanno molto bene su stanziale e beccaccia. con tempo asciutto e anche con tempo molto umido vanno sempre. non so dire con il freddo perchè finora non s'è ancora visto
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Grazie ragazzi dei preziosi consigli!!! un grosso IBAL anche a voi!

tordo79
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Salve a tutti, sono indeciso su quali di queste 2 cartucce acquistare per la scaccia.

Vorrei avere un parere da chi più esperto di me sulle polveri utilizzate, che abbiano un rendimento un po' più costante.

Cordiali saluti

tordo79
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

come ti hanno detto prova le free shoot della cheddite,qui costano 6,90 euro a scatola......................................ciao padelloni
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

nelle fiocchi dovrebbe esserci dentro Fblu e nelle traditional la PSB almeno credo...
io nn le ho mai sparate ma anche le nsi bior 33gr dice che vadino bene,,,
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

secondo me fiocchi PL 34 , o rc 33 grammi
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Io uso la clever 34 gr. borra in feltro le trovo ottime ma sono molto care rispetto ad altre.
 
Re: Fiocchi nova bior 33 grammi / traditional 34 grammo borra feltro

Rc titano, B&P GP Universal, B&P Gigante, Winchester standard bior, Clever Mirage caccia reale, purtroppo non conosco le Fiocchi Nova bior e le cheddite free shot perchè non le ho mai trovate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto