Allora sai che faccio? Prendo un bel mollone e faccio a scambio con il tuo Vinci.
E mi sento pure buono non ti chiedo neanche la differenza ahahahahah

No:D

Perché il mollone è brutto però se mi trovi un 301 lusso messo bene pari al nuovo ci penso!!

Ma no il mio vinci non si tocca con quella linea particolare che mi piace molto:)

Però te lo dico onestamente, ottimo ottimo fucile, innovativo, particolare con il sistema di smontaggio in 3 parti.....rinculo 0....però quando vedo il 300 supelusso o il 303 superlusso mi viene duro:D

Però mi ingrifo pure quando mi dicono che il vinci è brutto e io vado controcorrente:D
 
Avevo capito ma mi interessava sapere il motivo per una manovra del genere

Così si scarica il modello A300 - 301, dal 302 non c’è bisogno di premere il pulsante di sgancio otturatore per abbassare la pala di sollevamento cartuccia, si abbassa semplicemente spingendola, ma la cartuccia dal serbatoio si libera se si preme il fermo alla base del serbatoio.[2]
 
Ma perché 1500 euro spesi per un moderno semiautomatico fatto con pezzi di plastica "effetto legno", canne che spiumano dotate di strozzatori di carta stagnola, magari "inciso" con l'oro di Bologna (che dopo qualche mese ti rimane in mano, verde dalla vergogna), che si inceppa se non segui tutte le procedure di rito e fatto con i meccanismi della Lego...sono ben spesi???

Ba mai visti Benelli o Beretta che dopo qualche mese ti rimangono in mano...
Io ho il CrioComfort e lo uso sia a caccia che a piattello senza pulirlo più di tanto e macina tutto, vogliamo fare una prova con un fucile di quelli vecchi che dici tu e vediamo chi rimane prima a piedi?
 
Rodolfo...lascia sta'!

E poi che prova sarebbe? Questo e' quello di cui dobbiamo servirci per capire che la qualita' delle lavatrici o dei frigoriferi o dei Fucili non e' piu' quella di una volta?

Dai..si sa! ;)
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Penso che ancora meglio potremmo usare quel detto dettato dal luogo comune...
Eeehhh non fanno piu' i frigoriferi/lavatrici de na volta! :cool:
 
basta una lucidatura ai legni... una piccola brunitura alla canna.. e ti mettono sparato poco.. e pari al nuovo... ma un fucile di oltre 30 anni quanto avrà sparato.....

Giuseppe75, ti posso dire che io ho ritrovato dopo anni quest'anno una doppietta appartenuta a mio nonno, una Beretta 410 calibro 20. Il fucile nonostante gli anni si può dire che è immacolato, a parte delle incrostazioni di olio interne ed esterne che con un'accurata pulizia se ne sono andate. Quindi il fatto che un fucile sia datato non significa che abbia sparato 2000 colpi, anche perché se il fucile ha sparato e magari presenta modifiche o riparazioni si nota credo. In ogni caso io accettai il prezzo di 500 € in quanto in quel periodo avevo necessità di un secondo fucile e non riuscii a trovare niente di che in giro con una buona qualità/prezzo. L'unico fu l'A301 ora in mio possesso, per 100 € in più chiusi un occhio, certo se mi avesse detto anche 550 € se lo poteva tenere. E partendo da questo discorso, ogni prodotto ha un prezzo di mercato secondo la giusta analisi dell'Equilibrista. Sulla qualità di un'arma non si discute, soprattutto sulla qualità dei vecchi semiautomatici Beretta della serie A300, però neanch'io li considero fucili del valore superiore alle 500 €. Con dei soldi in più si trovano ormai semiautomatici con buone canne, dotati di strozzatori fissi e intercambiabili, esteticamente belli fatti con buoni materiali, dotati di garanzia e così via...in particolare per me i Benelli e i Breda come semiautomatici sono i numeri 1 da quando ho avuto a che fare con la caccia e con i fucili, niente a che vedere ad esempio con i nuovi semiautomatici Beretta per dire. Quindi dire che un'arma vale più di quanto circola sul mercato per propria convinzione è una questione discutibile. Per Tizio i Beretta sono fucili da 1000 € benedetti, per me se pago la metà è già tanto. Così come per tutti gli altri fucili. Oggi giorno bisogna adeguarsi al prezzo di mercato che per me è il parametro più giusto da considerare nell'acquisto, tutto qui.
 
questo discorso si dovrà fare fra 40 anni...quando quelli attuali avranno la stessa "età" della serie 300 attualmente!....
intanto la serie 300 ci è arrivata a 40 anni...quelli attuali fra 40 anni li vorrei proprio vedere!
sono di parte...ovvio! però posso dirvi che ho un paio di fucili diciamo attuali e un bel numeri di "ferri" vecchi..ho due 300 del 68/69 e sono delle macchine da guerra!!!!
 
La Beretta con la serie A300/1/2/3 (non il 304) aveva raggiunto la perfezione. Ma era una perfezione che, in quanto tale, durava troppo, ossia oltre la vita umana e sparandoci quanto ci sparavano tanti anni fa...
 
come ti hanno detto e ridetto, puoi ben capire che quel fucile è uno dei migliori e più quotati in assoluto....... credo che come prezzo, sia giusto sui 350 massimo.....quest anno mio padre ha ripreso un a303 canna 71, 2 stelle a 300€ con 2 buste di cartucce e una cartuccera piena....lo vendeva per cessata attività. prima aveva un a300 solo che dopo 30 anni, già usato, si è lesionato il carrello e non acciaccava più tanto bene il percussore, era un 76 di canna ad 1 stella, ho visto fare ed ho fatto tiri da mani ai capelli....che fucile!!! Vai tranquillo, son soldi spesi bene, anche perchè, se continua ad avere questa quotazione dopo oltre 30 anni, continuerà ad averla...un pò come la panda della fiat, usata costa quasi come una macchina nuova :D
 
No:D

Perché il mollone è brutto però se mi trovi un 301 lusso messo bene pari al nuovo ci penso!!

Ma no il mio vinci non si tocca con quella linea particolare che mi piace molto:)

Però te lo dico onestamente, ottimo ottimo fucile, innovativo, particolare con il sistema di smontaggio in 3 parti.....rinculo 0....però quando vedo il 300 supelusso o il 303 superlusso mi viene duro:D

Però mi ingrifo pure quando mi dicono che il vinci è brutto e io vado controcorrente:D
Io il 301 super lusso te lo trovo ma il vinci me lo devi dare altrimenti ti stampo tutti i messaggi che hai scritto e te li faccio mangiare... ahahah
Scherzo se lo trovo facciamo a cambio con il 303 ahah
 

Maxxx!

Utente Registrato
Messaggi
805
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Canna 71, 2 stelle mi dicono che ha sparato forse 50 cartucce e che non e' stato piu' usato quindi riposto nel suo fodero al di dentro dell' armadio sino ad oggi...l' unico proprietario, ha anche il certificato di origine.
Qualora fosse tutto vero, quindi arma intonsa....quanto dovrei pagarlo secondo voi?

grazie Massimo :confused:
 
Io acquistai un A301 in ottime condizioni, 500 € e l'ho preso solo perché non avevo scelta sul prezzo, prendere o lasciare, per 100 € in più onestamente ne è valsa la pena. 300 €/400 € max per me è il prezzo giusto!
 
Visto che sei duro di orecchie ti rispondo per l'ultima volta, anche sentendomi un po ridicolo perché so che fai finta di non capire...
Io ho scritto: "A me basta vedere che in Argentina più di una riserva di caccia a tortore affitta Super Sport e li ogni cacciatore spara almeno 1000 cartucce al giorno ma arrivano anche a oltre 10'000 al giorno..." Se leggi bene ho scritto "ogni cacciatore" non "ogni fucile"...
Poi l'esempio l'ho fatto per far capire che meccanicamente i fucili moderni di (Beretta o Benelli) non sono le ciofeche che molti qui sul forum professano e che la seria A300 non è l'unica ad avere una buona meccanica (anche se nel caso dell'A300 e del 301 superata).
Ora se fai ancora finta di non capire mi dispiace ma non rispondo più, anche perché so che sei un appassionato di armi e dai tuoi scritti si evince che sei uno che ci capisce.

- - - Aggiornato - - -


Per quanto riguarda le analisi penso di saperle fare ;) ma qui non sto facendo analisi ma chiacchierando tra amici, fai conto che stiamo a tavola e stiamo discutendo di fucili e io dico: " cavolo ma se i Benelli (come i Beretta) nuovi li usano in Argentina a tortore con tutte quelle botte che tirano male non devono essere" sempre riferito al discorso della meccanica, lo so non è una prova di Armi e Tiro ma una costatazione, li tirano molto hanno molti fucili, ne avranno provati molti e usano i Benelli e i Beretta nuovi, mi sembra che il discorso fila...



Non c'entra niente ma giusto per dovere di cronaca ecco il video dei sovrapposti (10'335 tortore in 10 ore...)
Ah se riuscite a capire di che marca sono quei sovrapposti mi fate un piacere, sempre per la cronaca...
https://www.youtube.com/watch?v=1MIcb_PQwms

non sò voi....ma questa non è caccia....è una carneficina senza senso,stabilire dei record inutili a fronte di migliaia di piccole vittime,che tra l'altro solo una piccola parte verrà recuperata,e col caldo poi andrà tutta a guastarsi.
 
infatti dopo 50 colpi questi fucili sono già usurati.....; chissà come abbia fatto una tale arma a sparare 500.000 colpi! chissa!
ma dai....., magari c'è ne fossero di A300/301 come nuovi a 250-300€ dalle mie parti......
e poi... tecnologia sorpassata....., da cosa? dal risparmio?
I fucili moderni sono ottime armi ma i materiali utilizzati fanno riflettere (parlo di semi-auto di produzione industriale), qualche eccezzione la fa la Breda con lo Xanthos.
Chiaramente questo è un mio personale parere.
ciao

esatto...bravo

sono il top dei semiauto da caccia...il punto d'arrivo ,il non plusultra.....di meglio non c'è e non ci sarà mai...datemi pure del fanatico ma io ne posseggo attualmente nove di carcasse con ventitre canne la cui qualità è ai massimi livelli...sono fucili per professionisti della caccia e del tiro...chi spara solo qualche colpo una volta ogni tanto tutto può andare....per chi invece spara e caccia tutto l'anno in Italia e all'estero non ne può fare a meno....ho provato per molto tempo tutti i semiauto del mercato Cosmi compreso e non sono sponsorizzato dalla Beretta anzi ,lì non sono contenti che si scriva ed elogi gli A300-303 perchè vendono meno i semiauto nuovi!
 
Infatti. Chi ha tanta smania di sparare vada al tiro a volo. La caccia è altro. E' soprattutto rispetto della preda.
 
La Beretta con la serie A300/1/2/3 (non il 304) aveva raggiunto la perfezione. Ma era una perfezione che, in quanto tale, durava troppo, ossia oltre la vita umana e sparandoci quanto ci sparavano tanti anni fa...
Secondo me non li fanno più così perché costano troppo, come è stato detto in un altra discussione fare le canne come le facevano sui primi A300 oppure le Breda (r) o altre ancora costerebbe uno sproposito penso più di 1000€ solo la canna e poi non dimentichiamoci della manodopera specializzata, non so se oggi c'è ancora la stessa di 40 anni fa...

- - - Aggiornato - - -

non sò voi....ma questa non è caccia....è una carneficina senza senso,stabilire dei record inutili a fronte di migliaia di piccole vittime,che tra l'altro solo una piccola parte verrà recuperata,e col caldo poi andrà tutta a guastarsi.
Le tortore in Argentina sono una specie nociva che viene combattutta con tutti i mezzi tra cui anche il veleno, io sinceramente preferisco che vengano sparate non che venga buttato veleno che poi mangeranno anche specie in via di estinzione...
Comunque sono d'accordo che non è caccia...
 
Io ho passato.
Ho la serie completa. Più un paio di 301 extra. Li ho avuti tutti in regalo da vecchairelli cha avevano attaccato la cartucciera al chiodo. Se avessi saputo che ti piaceva, te ne avrei regalato volentieri uno. Dalle mie parti non li vogliono manco per regalo.

mene serve giusto uno per tenello nella fuciliera a piglià ombra... che fai melo regali???
 
Io acquistai un A301 in ottime condizioni, 500 € e l'ho preso solo perché non avevo scelta sul prezzo, prendere o lasciare, per 100 € in più onestamente ne è valsa la pena. 300 €/400 € max per me è il prezzo giusto!
basta una lucidatura ai legni... una piccola brunitura alla canna.. e ti mettono sparato poco.. e pari al nuovo... ma un fucile di oltre 30 anni quanto avrà sparato.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto