Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

Si so' che vale e' un pezzo di storia dell' Attivita' venatoria Italiana e non solo....
mi piacerebbe un consiglio su cosa guardare a parte l' estetica...
Cosa e' importante verificare che sia apposto?
la canna?
Consigli?

Grazie Massimo :rolleyes:
 
infatti qua si parla del famoso SOVRAPPOSTO seria A300 della beretta... sisi proprio come i cavoli a merenda...

ma i paragoni tocca farli bene, ripeto, non a minchia di gatto o c4zzo di cane... e poi in quanti ce so riusciti? 1, 2, 3 crisitani? Dato statisto da paura...
 
Grazie dei consigli!

Comunque da allora cosi per non sbagliare....ho preso sia il Beretta A300 che un Breda Altair Special Q.C. Che un Breda Altair Lusso con canna BMB da 62 cm 4 stelle.....tutti uno piu nuovo dell' altro!
Adesso cerco sempre uguale al nuovo un A302. :)
Ciao Massimo
 
Eccoti infatti i semiautomatici e di più Benelli...
Poi vedi la spalla di titanio esiste sopratutto se spara con i sovrapposti
Ed esiste anche la buca dove mettere 10'600 tortore...

Rodolfo co tt rispetto che ci conosciamo....ma stai tentando una causa invano!!!

Te lo stiamo facendo capire....continui a sostenere il contrario portando famose rotture di a300( quali poi? per inciso a me il vinci ha fatto piccoli punti rugine dopo un'anno, problema riconosciuto e risolto da benelli quindi?)....tortore in argentina, benelli........però poi dici che te lo compri...booo ci vedo un contraddittorio non indifferente!!!

Pure il maxus ha avuto diversi problemi....fucile nuovo...Browning....ti ripeto te sei benellista e i tuoi fucili lo dimostrano....quello dell'a303 che ti vuoi fare non è perchè ti piace e ti piace la storia...ma perchè forse vuoi solo fare una prova....
 
Io di fucili ci capisco poco e lo dico ma un fucile che dopo 30 anni e passa spara e nn ha un punto rugine...e posso fare le foto ai miei....nn può essere considerato al pari di tante altre...;);)

Dipende anche molto da come sono stati tenuti, un mio amico ha un 300 che fà compassione (castello fortemente puntinato e canna da ribrunire) e poi non è che i vari Browning, Franchi e Breda dopo 30 anni cadono a pezzi, anche se a me non piaciono, se ben tenuti fanno la loro sporca figura.
Mauro
 
infatti qua si parla del famoso SOVRAPPOSTO seria A300 della beretta... sisi proprio come i cavoli a merenda...

ma i paragoni tocca farli bene, ripeto, non a minchia di gatto o c4zzo di cane... e poi in quanti ce so riusciti? 1, 2, 3 crisitani? Dato statisto da paura...
Allora quello che spara è uno solo e poi io non stavo parlando di sovrapposti ma stavo dicendo che dove sparano molto usano molti Benelli di nuova produzione, e guarda caso ho trovato anche il video che riguarda proprio i semiautomati Benelli dove in una giornata in 4 fucile hanno sparato 12'800 cartucce.
Ora tu hai scritto troppo frettolosamente senza saperne niente e ora vuoi cercare qualsiasi scusa per riparare, ma non c'è niente da fare è così e basta.
Io ho detto che lì sparano anche 10'000 cartucce al giorno, non ho detto che le sparano tutte con lo stesso fucile, ma solo la stessa persona e infatti come si vede dal video ne sparano anche di più...

- - - Aggiornato - - -

Rodolfo co tt rispetto che ci conosciamo....ma stai tentando una causa invano!!!

Te lo stiamo facendo capire....continui a sostenere il contrario portando famose rotture di a300( quali poi? per inciso a me il vinci ha fatto piccoli punti rugine dopo un'anno, problema riconosciuto e risolto da benelli quindi?)....tortore in argentina, benelli........però poi dici che te lo compri...booo ci vedo un contraddittorio non indifferente!!!

Pure il maxus ha avuto diversi problemi....fucile nuovo...Browning....ti ripeto te sei benellista e i tuoi fucili lo dimostrano....quello dell'a303 che ti vuoi fare non è perchè ti piace e ti piace la storia...ma perchè forse vuoi solo fare una prova....
Io il 303 lo ho già provato, per la cronaca quello di Ale! e mi sono trovato benissimo per questo lo compro e poi perché è un gran fucile che ha fatto la storia dei semiautomatici italiani e le canne che facevano per la serie A300 adesso purtroppo non le fanno più e per avere una canna simile bisognerebbe sborsare cifre impressionanti, per questo lo compro...
Io dico solamente che la meccanica dei fucile moderni (Beretta e Benelli) non ha niente da invidiare a quelli vecchi, ma parlo solo di meccanica, non di canne legni ecc. Tutto qui...
 
Allora quello che spara è uno solo e poi io non stavo parlando di sovrapposti ma stavo dicendo che dove sparano molto usano molti Benelli di nuova produzione, e guarda caso ho trovato anche il video che riguarda proprio i semiautomati Benelli dove in una giornata in 4 fucile hanno sparato 12'800 cartucce.
Ora tu hai scritto troppo frettolosamente senza saperne niente e ora vuoi cercare qualsiasi scusa per riparare, ma non c'è niente da fare è così e basta.
Io ho detto che lì sparano anche 10'000 cartucce al giorno, non ho detto che le sparano tutte con lo stesso fucile, ma solo la stessa persona e infatti come si vede dal video ne sparano anche di più...

- - - Aggiornato - - -


Io il 303 lo ho già provato, per la cronaca quello di Ale! e mi sono trovato benissimo per questo lo compro e poi perché è un gran fucile che ha fatto la storia dei semiautomatici italiani e le canne che facevano per la serie A300 adesso purtroppo non le fanno più e per avere una canna simile bisognerebbe sborsare cifre impressionanti, per questo lo compro...
Io dico solamente che la meccanica dei fucile moderni (Beretta e Benelli) non ha niente da invidiare a quelli vecchi, ma parlo solo di meccanica, non di canne legni ecc. Tutto qui...

torno a ripeterti....tu parli di meccanica ma non hai dati alla mano per dimostrare ciò!!! Quindi di fatto parli per supposizioni!!! i dati sono che da oltre 30 anni gente spara coi 300/121....fior fior di cartucce!!! E prima se ne sparavano....non te lo devo dire io!!!

Quel video è UN video....ma non è l'esperienza di oltre 30 anni di caccia......freddo, umido, caldo...freddo, caldo, umido....

probabilmente saranno validi...ma lo sapremo tra 30 anni....anzi neanche perchè a 10 botte al giorno...il paragone cmq non tiene!!! Ne convieni?

Per l'ultima volta le analisi vanno fatte in modo,appunto, analitico!!! Non con un video!!
 
Io ripeto, difetti invece nell'A301 ne ho riscontrati come dicevo prima. Non a livello di prestazioni o robustezza sia chiaro, ma io personalmente tra il Breda e il Beretta preferisco nettamente il Breda! E l'Astro nonostante sia un fucile recente non credo che faccia schifo! Secondo me i cacciatori italiani invece amano mitizzare certi prodotti, quando sono del parere che allo stato attuale fucili altrettanto validi nel tempo sono stati prodotti. Non certo però a mio parere Beretta, per me Beretta se parliamo dei vecchi semiautomatici A300 e delle varie doppiette e sovrapposti prodotti è il top, ma ora come ora ad esempio Beretta ha perso di qualità e personalmente non comprerei un fucile nuovo Beretta mentre ripeto un vecchio fucile da spendere sempre dalle 300 alle max 500 € lo prenderei eccome. Ma non più di quello, perché a mio parere parliamo sempre di fucili non recenti!

Come dicevo prima, sarei curioso di sapere, visto che nessuno ha risposto, oltre la serie A300 secondo voi se ci sono o c'è un fucile NUOVO che potrebbe essere paragonato ugualmente o magari un po' sotto ai vecchi semiautomatici, a prescindere dalla marca!

Quello che si sosteneva prima, ma che non si vuole capire, è che per fare paragoni bisogna aspettare 30 anni!! Sennò che paragone è?;)
 
Io onestamente forse ma dico forse nuovo con 50 colpi sparati piu di 250 euro ma sto esagerando li darei ma per sfizio parliamo di un fucile del capostipite di una serie famosa ma di quasi 35 anni fa.... tecnologia strapassata.... e non è un sovrapposto è cmq un semiauto decisamente molto piu propenso ad usura 50 euro li 50 li e con 500 euro io prendere un 303 che ne trovi e molto meglio visto che hanno piu o meno dai 15 ai 20 anni.... se prorpio vuoi il modello della serie 300

infatti dopo 50 colpi questi fucili sono già usurati.....; chissà come abbia fatto una tale arma a sparare 500.000 colpi! chissa!
ma dai....., magari c'è ne fossero di A300/301 come nuovi a 250-300€ dalle mie parti......
e poi... tecnologia sorpassata....., da cosa? dal risparmio?
I fucili moderni sono ottime armi ma i materiali utilizzati fanno riflettere (parlo di semi-auto di produzione industriale), qualche eccezzione la fa la Breda con lo Xanthos.
Chiaramente questo è un mio personale parere.
ciao
 
Allora quello che spara è uno solo e poi io non stavo parlando di sovrapposti ma stavo dicendo che dove sparano molto usano molti Benelli di nuova produzione, e guarda caso ho trovato anche il video che riguarda proprio i semiautomati Benelli dove in una giornata in 4 fucile hanno sparato 12'800 cartucce.
Ora tu hai scritto troppo frettolosamente senza saperne niente e ora vuoi cercare qualsiasi scusa per riparare, ma non c'è niente da fare è così e basta.
Io ho detto che lì sparano anche 10'000 cartucce al giorno, non ho detto che le sparano tutte con lo stesso fucile, ma solo la stessa persona e infatti come si vede dal video ne sparano anche di più...

- - - Aggiornato - - -


Io il 303 lo ho già provato, per la cronaca quello di Ale! e mi sono trovato benissimo per questo lo compro e poi perché è un gran fucile che ha fatto la storia dei semiautomatici italiani e le canne che facevano per la serie A300 adesso purtroppo non le fanno più e per avere una canna simile bisognerebbe sborsare cifre impressionanti, per questo lo compro...
Io dico solamente che la meccanica dei fucile moderni (Beretta e Benelli) non ha niente da invidiare a quelli vecchi, ma parlo solo di meccanica, non di canne legni ecc. Tutto qui...

Parli sempre di cavoli a merenda... qua si parla di beretta serie A30x (semiautomatici) il resto è fuffa... Poi 12800/4 fa 3200... che non son proprio le 10000 di come eri partito parlando...
Ripeto, se vuoi fare un paragone fallo bene, non a pisello di trota...
 
Re: Ho trovato un Beretta A 300.........

ciao massimo la canna la cosa piu importante poi l'estetica secondo me e nuovo pure se gli dai 450 500 euro e ben pagato buon aquisto
 
Scusate gente (forse domanda stupida) mio padre aveva un A300 (purtroppo è deceduto), sapete dirmi come scaricarlo senza "scarrellare"?
Mai usato, faccio solo caccia da appostamento.
Grazie
 
Rispondimi alla domanda di prima fellone:D:D

Cmq quoto.....rega ma che dite? Una f40 ora costa più che quando uscita;)


Pippo, io credo che i prodotti di oggi, siano tendenzialmente piu' economici costando di piu'!


Non so se intendo!

La qualita' costruttiva, la certezza del sapere essere un prodotto testato non che un pezzo di nostrana e non solo cltura venatoia....insomma...un Must....ma come si fa a paragonare gli attuali fucili Stampati con legni fotografati con Signori Fucili che magari come i Breda hanno addirittura le canne rotomartellate a caldo??

Ma stiamo proprio su due livelli diversi....

O no?
 
Parli sempre di cavoli a merenda... qua si parla di beretta serie A30x (semiautomatici) il resto è fuffa... Poi 12800/4 fa 3200... che non son proprio le 10000 di come eri partito parlando...
Ripeto, se vuoi fare un paragone fallo bene, non a pisello di trota...
Visto che sei duro di orecchie ti rispondo per l'ultima volta, anche sentendomi un po ridicolo perché so che fai finta di non capire...
Io ho scritto: "A me basta vedere che in Argentina più di una riserva di caccia a tortore affitta Super Sport e li ogni cacciatore spara almeno 1000 cartucce al giorno ma arrivano anche a oltre 10'000 al giorno..." Se leggi bene ho scritto "ogni cacciatore" non "ogni fucile"...
Poi l'esempio l'ho fatto per far capire che meccanicamente i fucili moderni di (Beretta o Benelli) non sono le ciofeche che molti qui sul forum professano e che la seria A300 non è l'unica ad avere una buona meccanica (anche se nel caso dell'A300 e del 301 superata).
Ora se fai ancora finta di non capire mi dispiace ma non rispondo più, anche perché so che sei un appassionato di armi e dai tuoi scritti si evince che sei uno che ci capisce.

- - - Aggiornato - - -

torno a ripeterti....tu parli di meccanica ma non hai dati alla mano per dimostrare ciò!!! Quindi di fatto parli per supposizioni!!! i dati sono che da oltre 30 anni gente spara coi 300/121....fior fior di cartucce!!! E prima se ne sparavano....non te lo devo dire io!!!

Quel video è UN video....ma non è l'esperienza di oltre 30 anni di caccia......freddo, umido, caldo...freddo, caldo, umido....

probabilmente saranno validi...ma lo sapremo tra 30 anni....anzi neanche perchè a 10 botte al giorno...il paragone cmq non tiene!!! Ne convieni?

Per l'ultima volta le analisi vanno fatte in modo,appunto, analitico!!! Non con un video!!
Per quanto riguarda le analisi penso di saperle fare ;) ma qui non sto facendo analisi ma chiacchierando tra amici, fai conto che stiamo a tavola e stiamo discutendo di fucili e io dico: " cavolo ma se i Benelli (come i Beretta) nuovi li usano in Argentina a tortore con tutte quelle botte che tirano male non devono essere" sempre riferito al discorso della meccanica, lo so non è una prova di Armi e Tiro ma una costatazione, li tirano molto hanno molti fucili, ne avranno provati molti e usano i Benelli e i Beretta nuovi, mi sembra che il discorso fila...



Non c'entra niente ma giusto per dovere di cronaca ecco il video dei sovrapposti (10'335 tortore in 10 ore...)
Ah se riuscite a capire di che marca sono quei sovrapposti mi fate un piacere, sempre per la cronaca...
https://www.youtube.com/watch?v=1MIcb_PQwms
 
Ma perché 1500 euro spesi per un moderno semiautomatico fatto con pezzi di plastica "effetto legno", canne che spiumano dotate di strozzatori di carta stagnola, magari "inciso" con l'oro di Bologna (che dopo qualche mese ti rimane in mano, verde dalla vergogna), che si inceppa se non segui tutte le procedure di rito e fatto con i meccanismi della Lego...sono ben spesi???
 
Dipende anche molto da come sono stati tenuti, un mio amico ha un 300 che fà compassione (castello fortemente puntinato e canna da ribrunire) e poi non è che i vari Browning, Franchi e Breda dopo 30 anni cadono a pezzi, anche se a me non piaciono, se ben tenuti fanno la loro sporca figura.
Mauro

Infatti se leggi il mio post precedente elogio tutte queste marche;)
 
ben inteso che il 391 che ho ceduto aveva all'attivo oltre 40.000 colpi di tutti i generi e che a livello meccanico non ha MAI avuto cedimenti, dire che la qualità odierna non sia paragonabile a quella del passato la vedo un pò come una forzatura, i 300 come i 121 si rompevano eccome con la differenza che qualche anno fa non c'era tutta l'informazione di oggi e ci si limitava ad un semplicissimo sentito dire....
Forse si è perso qualcosa sulle canne con la corsa alla camera 76 e agli strozzatori, ma per me i prodotti moderni sono altrettanto validi e performanti rispetto a quelli del passato, è vero ho scritto che dopo anni di 391 mi sono perso qualcosa del 300, ma unicamente per la varietà di strozzature fisse e lunghezze di canna razionalmente cam.70.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto