Re: RM Dispersante

si boban, al 100% psb1, ma occhio al lotto, perche' in giro ce ne sono tanti che fanno schifo....soprattutto quelli con la scritta verde........anche se io con uno con la scritta verde ma con il bossolo cheddite t2 con cx2000 in una chiusura caccia mi sono stradivertito ed un mio amico e' diventato matto tutti i tordi che sparavo di prima e seconda canna cadevano, risultato 25 cartucce 19 tordi, per colpa mia perche' doppiati.......preso l'anno dopo forse lotto diff. da spazzatura e dentro non corrispondeva niente.....saluti Gau.
 
vanno molto bene con il freddo le ho sparate sia con il 20 che con il 12 e tirano anche lungo per essere una disprezzante come dicono loro, però occhio perchè Romana Munizioni fà parecchi mischietti con le polveri, io ho trovato nella anigrina lamellare come scrive sulla scatola e sul bossolo polvere gm3 quindi non date x scontato che sia psb1 sempre.
 
Re: RM Dispersante

.............si infatti Pap ha ragione. una buona dose per la psb1 e' 1,70x33 sia con 616 che cx2000 che tra l'altro ho sparato per anni quindi aver il 688 piu' una chiusura marcata ci sta tutto per una dispersante, ma adesso vi posto la mia RM disp. che faceva cag... t2 chedd. cx2000 1,77x32,10 pb. 10 chiusa a 57,9, uno schifo, mentre quella che mi diede soddisf. era t2 chedd. cx2000 1,64x31,90 pb.10 e stella a 57,5 una meraviglia, quindi mi sa che hai pescato un lotto buono, provala e' l'unico modo per vedere se funziona senza pensarci troppo, se va bene vai a prendere il resto dei pacchi in armeria altrimenti usale per sparare alle vespe incazzate............saluti Gau.
 
Re: RM Dispersante

Il prossimo anno mi sono promesso di riprovarle, visto che ne ho ancora una scatola e mezza....anche se come molti di voi sanno, non sparo con piacere le cartucce commerciali.
 
Re: RM Dispersante

Ho avuto una brutta esperienza con questa cartuccie in cal 20 sparata con tutti i climi e temperatura personalmente una delusione
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti, appena tornato dalla Crimea, volevo proporvi questa cartuccia, me l'ha fatta provare lassu un dentista campano, ne ho sparate 3 di prima canna e ci ho raccolto 3 beccacce, due con tiri sui 20-25 metri, con beccacce cadute stracciate senza una goccia di sangue e una sparata oltre 35 metri, era una becca cattiva che partiva appena sentiva i beeper, non ci credevo, ho tirato per dispetto vista la distanza e invece è caduta!!!!!
Mi sembrano davvero buone!!!!
Chi le conosce?
Ne ho aperta una, è cosi composta:
Bossolo 12/70 NSI trsparente con stampa celeste
Fondello T2
Innesco NSI U.688
Polvere al 99,9% è PSB1, in gr.1,60
Borra SG Dispersore Normal (il Normal è quello senza i piedini sotto la borra, vero???)
Piombo n°8 Temperato in grammi 31,91 (dichiarati gr.32)
Cartuccia finita a mm 57,20

Qualcuno può confermare che sia davvero PSB1????
Grazie.
 

Allegati

  • RM Dispersante.jpg
    RM Dispersante.jpg
    101.7 KB · Visite: 0
Infatti il problema principale delle cartucce commerciali, di quasi tutte le cartucce commerciali, è che da un anno al successivo, spesso viene cambiato propellente, cosi spesso ti ritrovi da una cartuccia formidabile, una mezza ciofeca.....
 
Re: RM Dispersante

L'ho usata sia nel cal.12 ke nel 20 ,in quest'ultimo la resa è superiore tordi dilaniati sui 25-30mt, la chiamano dispersante.....
 
Re: RM Dispersante

Ciao a tutti, appena tornato dalla Crimea, volevo proporvi questa cartuccia, me l'ha fatta provare lassu un dentista campano, ne ho sparate 3 di prima canna e ci ho raccolto 3 beccacce, due con tiri sui 20-25 metri, con beccacce cadute stracciate senza una goccia di sangue e una sparata oltre 35 metri, era una becca cattiva che partiva appena sentiva i beeper, non ci credevo, ho tirato per dispetto vista la distanza e invece è caduta!!!!!
Mi sembrano davvero buone!!!!
Chi le conosce?
Ne ho aperta una, è cosi composta:
Bossolo 12/70 NSI trsparente con stampa celeste
Fondello T2
Innesco NSI U.688
Polvere al 99,9% è PSB1, in gr.1,60
Borra SG Dispersore Normal (il Normal è quello senza i piedini sotto la borra, vero???)
Piombo n°8 Temperato in grammi 31,91 (dichiarati gr.32)
Cartuccia finita a mm 57,20

Qualcuno può confermare che sia davvero PSB1????
Grazie.

Ciao Matteo

due anni fa ne scaricai una data da un amico composta così

688 psb1 1,70x33 ...........1,60 mi sembra strano
 
Re: RM Dispersante

Fino a qualche anno fà era con scritte nere ed era caricata così :Bossolo Cheddite 70 mm tipo 2 – CX2000 - PSB1- 1.73 x 31.800 Pb 12 - Dispersore Gualandi Chiusura stellare H 57.6 mm
 
Re: RM Dispersante

Si e un buona cartuccia ma credo che in giro ci sia di meglio forse in Crimea hai trovato il suo clima ideale in cal 20 molti ne parlano bene anche se contiene 29 g e tecna saluti lucs
 
Re: RM Dispersante

Ciao a tutti, appena tornato dalla Crimea, volevo proporvi questa cartuccia, me l'ha fatta provare lassu un dentista campano, ne ho sparate 3 di prima canna e ci ho raccolto 3 beccacce, due con tiri sui 20-25 metri, con beccacce cadute stracciate senza una goccia di sangue e una sparata oltre 35 metri, era una becca cattiva che partiva appena sentiva i beeper, non ci credevo, ho tirato per dispetto vista la distanza e invece è caduta!!!!!
Mi sembrano davvero buone!!!!
Chi le conosce?
Ne ho aperta una, è cosi composta:
Bossolo 12/70 NSI trsparente con stampa celeste
Fondello T2
Innesco NSI U.688
Polvere al 99,9% è PSB1, in gr.1,60
Borra SG Dispersore Normal (il Normal è quello senza i piedini sotto la borra, vero???)
Piombo n°8 Temperato in grammi 31,91 (dichiarati gr.32)
Cartuccia finita a mm 57,20

Qualcuno può confermare che sia davvero PSB1????
Grazie.

quella scaricata da me era 170 x33 stesso assetto
pap
 
Re: RM Dispersante

Ciao io le sparo gia da un po in piombo 12 e 10 per i tordi,ti confermo la polvere è la psb1 e ci sono anche in piombo 7/2. Sono buone cartucce in quanto come hai constatato rendono bene fino a 25 30 mt.
Io comunque a beccacce mi trovo meglio con cartucce caricate da me con polvere AL e borra cheddite free shot piombo 9 e 10 in 170x33.
Ciao
 
Re: RM Dispersante

Siamo sempre li come dosi, però 1,70x33 con il 688 mi sembra un pelino pepata, considerando anche una chiusura più marcata e profonda rispetto ai canonici 58,00 mm....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto