Ciao.nel cal 12,che e' un po' che nn uso più,caricavo la Sidna in tuo possesso nel modo seguente:
Bossolo T1/70 inn 686
Borra SG Gualandi h 19
Stellare a 58
SIDNA Snia-1,65x32 pb 10
in cal prova quella sopra descritta con 25,5grammi,usando una borra Sg da 21,oppure un sg disp oppure una bior
Ti consiglio di provare al banco qualche cartuccia,perche' essendo una polvere vecchia potrebbe essere alterata
Ti premetto,che io,con un barattolo sigillato,ho spuntato 1300 bar,su 3 differenti banchi,con una cartuccia in cal 20 con 25 grammi
 
Re: Polvere Sidna Snia, aiuto!

Grazie MB!
Mentre delle dosi per caricare un eccellente cartuccia con S4, o JK6 sempre per beccacce OT, calibro 20?
 
Ciao.nel cal 12,che e' un po' che nn uso più,caricavo la Sidna in tuo possesso nel modo seguente:
Bossolo T1/70 inn 686
Borra SG Gualandi h 19
Stellare a 58
SIDNA Snia-1,65x32 pb 10
in cal prova quella sopra descritta con 25,5grammi,usando una borra Sg da 21,oppure un sg disp oppure una bior
Ti consiglio di provare al banco qualche cartuccia,perche' essendo una polvere vecchia potrebbe essere alterata
Ti premetto,che io,con un barattolo sigillato,ho spuntato 1300 bar,su 3 differenti banchi,con una cartuccia in cal 20 con 25 grammi

Grazie mille MB 209
proverò sicuramnete a bancarle anche xche e un peccato non usarla la vecchia sidna snia viscosa
come dicono nei forum che era eccezionale con componenti vecchi.
Doverebbe essere anche con quelli moderni secondo me
grazie di nuovo
 
Quoto in pieno quello che dice MB209, io ho un lotto che carico con successo 1.55 x 32 con il 615 in inverno, e pensa un po con il 684 in preapertura, tanto è diventato vivace, secondo me è la polvere che più di tutte ha subito alterazioni nel tempo, quindi fai sempre le prove al banco. Ciao
 
x MB 209
ai delle cariche da potermi consigliare con Sidna Snia Viscosa barttolo alto con scritte dosi vechoie ai lati?
preciso: la lattina della Sidna Snia Viscosa e ancora sigillata Mai aperta.
scusa che dosi posso caricare sia in 12 che con il 20 ho tutto tranne bossoli di cartone.
dimenticavo dosi con inneschi moderni.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi danno una mano per la ricarica di questa polvere.
supercalibro
 

Tom x

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve!
Possiedo la polvere Sidna Snia viscosa, potrei usufruirla per la caccia a beccacce?
Calibro 20!
 
Re: Polvere Sidna Snia, aiuto!

NN conoscendo precisamente il lotto,partirei da un dosaggio base:
Bossolo plastica inn 686 h 67
Coppetta + feltro OT 62,8
JK6-1,40x26 pb 8
Fai qualche prova alla placca e verifica la rosata
marco

Grazie mille! Proverò, ti farò sapere! A risentirci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto