Re: Aumentare la dispersione

prova facendo 1,90x35-2,00x36 feltro chiusura tonda...anche se a corta distanza 36 grammi mi sembra sembra eccessivo perchè essendo piombata è più lenta rispetto a una meno piombata...prova con la f2X32 1,85x34 feltro piombo 8..io mi citrovo benissimo in macchia
 
Re: Aumentare la dispersione

Io proverei ad utlizzare un cx 2000 e,dopo aver tagliato il contenitote ad una borra GT,mettere il piombo diviso in 3 parti da sugherini da 3 mm senza carta ai lati,frazionando:16gr sugherino,10gr e sugh 8 gr e chiusura su sugherino da da 3 mm
E' il miglior sistema x le dispersanti,un po' laborioso ma con ottimi risultati
Con amicizia,marco
 
Re: Aumentare la dispersione

provero' con i sugherini sicuramente...poi cerco di avere qualche borra disp tipo b&p da provare...cmq grazie delle dritte
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,dunque,vado a caccia in zone davvero spettacolari x la beccaccia,quasi paludi con vegetazione media,uso un franchi prestige con canna da 60cm senza srtrozzatori,forata 18.3.il mio cane e' uno springer non puro che ferma.il problema e' che le beccacce nel mio caso partono sempre molto corte e ho bisogno di allargare il piu possibile le rosate il piu' possibile.allora faccio le cartucce in questo modo:polvere f2x36 in dose 1.8 x 34gr,di cui 17gr di pb 7,cartoncino,17gr di pb9.chiusura tonda e borra bior.ora pensavo di mettere un crosillon fatto con i dischetti di cartone al posto del cartoncino tra i due pb oppure mettere almeno tre cartoncini tra i pallini.conoscete qualche altro trucco? ricordate che sparo a distanze ravvicinate GRAZIE
 
Re: Aumentare la dispersione

Ciao, credo ci sia da rivedere la dose; 1.80-85 viene utilizzata per i 35/36 grammi con chiusura stellare.
Aspetta il parere di chi, diversamente da me, possiede questa polvere.
 
Re: Aumentare la dispersione

Dunque,mi fido di chi ci ha scritto un libro,non dico quale x par conditio,cmq riportano come dose x borra in plastica 1,75-1,8 x 34.36 gr di pb...capisco che da un lotto all altro possano variare alcune cose xo'...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto