Re: pulizia sovrapposto

Vai tranquillo Gaetano il gasolio va' benissimo, puoi lasciarlo in ammollo.
Vome mai devvi pulire il gruppo?

grazie per le risposte, il fucile mi sta dando un problema di riamo del secondo colpo, il fucile è monogrillo(senza selettore) e quando sparo il primo colpo il secondo non lo trovo , premo il grilletto e ma niente, non passa al secondo colpo, una settimana fa,con un'amico l'abbiamo smontato e abbiamo pennellato l'interno del gruppo con della benzina, però una cosa veloce, poi un po di lubbrificante, i giorni successivi andava bene, ora invece di nuovo, oggi mi è successo 3 volte, provo con il gasolio a lasciarlo ammollo, dopo di che se lo fa ancora lo porto a ripararlo, ciao
 
Re: pulizia sovrapposto

Salve amici, sapete dirmi come va il gasolio per pulre un gruppo scatto del soprapposto,se si, lo posso lasciare in ammollo per quialche ora,? ditemi voi, grazie
Non credo ci siano controindicazioni, và benissimo come anche il petrolio bianco o il kerosene (se si trova), logicamente dopo asciuga bene e passa solo con pennellino un leggerissimo strato di lubrificante.
Saluti
 
Re: pulizia sovrapposto

A fine stagione faccio la pulizia straordinaria di tutto il fucile con la nafta...lascio in ammollo per 5-6 ore la canna, il gruppo scatto, l'otturatore e tutte le molle...poi asciugo bene con un panno, scovolo l'interno della canna, un velino d'olio e metto in rastrelliera...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto