Re: strozzatori *, ***, *****

Appunto. Molto dipende dalla foratura, dalle caratteristiche intrinseche della canna, dal tipo di munizione e via discorrendo.
Se cerchi una sorta di "tabella di riferimento", non esiste.
Come ti è già stato consigliato, il miglior riscontro lo ottieni provando direttamente alla placca.
 
Re: strozzatori *, ***, *****

barone rosso non ho capito bene questo tuo passaggio (.Per quanto constatato personalmente il cal 12 apre molto prima ed é parecchio più lento del cal 20). Da quello che so l'ampiezza di rosata, a parità di condizioni, è la stessa ampiezza tra cal 12 e 20, per quanto riguarda la velocità so che di solito il 12 riesce a spuntare velocità maggiori del 20 a fronte di pressioni minori, per quello lo considerano il cal più performante.
Ciao Davide.
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti volevo sapere in linea di massima a quanti metri si apre la rosata con i suddetti strozzatori su un cal 12/76 e canna da 65.
grazie
 
Re: strozzatori *, ***, *****

Sicuramente sono molti i fattori che influenzano l'apertura della rosa.Io ormai da anni sparo solo cal 20, e da prove effettuate alla placca vi garantisco che con canna 71 ** (la uso a tutti i tipi di caccia) le cartucce che sparo io aprono tardi e la rosa è compatta anche superati i 30 metri.Per quanto constatato personalmente il cal 12 apre molto prima ed é parecchio più lento del cal 20: le fucilate cal 20 vanno piazzate al posto giusto!!!
 
Re: strozzatori *, ***, *****

non si può calcolare una apertura precisa,in quanto entrano in gioco fattori come canna, cartuccia....... approssimativamente posso dirti che col 5* apre sin dai 10 mt ma oltre i 25mt non fai niente.Il 3* apre,almeno a me, abbastanza presto,già dai 18 20 si ha una rosata abbastanza aperta....ci ho fatto tiri sui 35mt,rari,ma li ho fatti..... poi l'1* apre dai 25 28 e conserva una buona rosata fino ai 40mt.......stime variabili anche a seconda dei decimi della strozzatura....... e dalla cartuccia ovviamente.... ;) spero di esserti stato utile,ciaoooo
 
Re: strozzatori *, ***, *****

devi provare alla placca ,chiaro apre prima il cil che il full. il mio benelli cal 12 ,con il full e anche il 3* apre poco . ciao
 
Ma usare lo strozzatore 1* e mettere in canna una dispersante fa si che se passa qualcosa a tiro non gli sparo a palla?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto