S/a. Manufrance S/Etienne mod. PERFEX

Re: S/a. Manufrance S/Etienne mod. PERFEX

Mai visto [26] , ma da quale galassia proviene?
Vista la rarità magari potrebbe avere valore.
 
Re: S/a. Manufrance S/Etienne mod. PERFEX

...basta cercare un po su internet....qualcosa vien sempre fuori...
è un fucile semiauto da caccia a recupero di gas di produzione francese, commercializzato gia nel lontano 1964... doveva essere uno di quei fucili "commerciali" di bassa spesa e buona resa venduti in cal.12 e 16 (nn ho trovato nulla sui calibri piu piccoli) in francia ma importati anche in italia...in commercio si trovano all estero (francia su tutte) alcuni esemplari anche con strozzatori intercambiabili (presumo aggiunti in seguito) con prezzi tra i 100 e i 300 euro...
data la carenza di materiale recente presumo sia ormai fuori produzione almeno da una 15ina di anni o piu (tenuto conto che sicuramente nel 1964 veniva venduto anche in italia)
nn sono riscito a reperire altre informazioni sopratutto per quel che riguarda caratteristiche teniche ecc... cmq una piu approfondita ricerca puoi farla anche tu inserendo su un motore di ricerca (es. google) la parola "fusil perfex" (la parola chiave l avevi sotto gli occhi)


spero di esserti stato di aiuto....
ciao
 
Re: S/a. Manufrance S/Etienne mod. PERFEX

sutica ha scritto:
...basta cercare un po su internet....qualcosa vien sempre fuori...
"fusil perfex" (la parola chiave l avevi sotto gli occhi) ciao

Grazie per l'interessamento;Ho gia fatto qualche ricerca su internet dove ho trovato lo spaccato e altre foto....;ha una valvola manuale per regolare il flusso dei gas in "eccesso"che nei modelli successivi è "diventata" autom. Mi interessava sapere soprattutto (da chi ce l'ha) come regolare la valvola.... e come ...va. Non mi resta che provarlo [5a] [5a]
Roberto
 
Re: S/a. Manufrance S/Etienne mod. PERFEX

se ti puo interessare in un forum francese ne parlavano molto bene....per quel poco di francese che capisco ne veniva fuori il profilo di un arma si con qualche anno alle spalle, ma sempre valida ed efficace in tutte le cacce...

"je confirme que le Perfex reste une très bonne arme avec une cannonerie que peuvent lui envier bien des productions modernes soit disant plus technique!!"

"c est sur c est une tres belle arme"



....au revoir....
 

Roby

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho già postato questo annuncio su altro sito,... ma con scarsi risultati...ci riprovo ......
Questo fucile semiautomatico è a recupero di gas; la canna è S/Etienne Esteticamente ricorda un Beretta A300, piu snello e leggero.La coppetta gas scorre all'interno del tubo del serbatoio che contiene solo due cartucce. Se qualcuno conosce questo fucile o lo possiede è gentilmente invitato a darmi qualche ragguaglio. Grazie a presto. Roberto
   
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto