CLaudio Fabio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Possiedo una doppietta bernardelli Roma 6...ma ha canne da 71 ***/* per la caccia con il cane sono troppo lunghe e troppo strozzate...sapete dirmi se è possibile cambiare le canne e circa il prezzo di un paio di canne nuove?
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Un paio di canne nuove vieni a spendere da un armiere onesto circa 1.000 euro. Vale la pena? Se vuoi invece modificarle vai sempre da un armiere onesto e ci spendi una sciocchezza come ti ha predetto Fra84.
Dipende poi da quanto affezionato sei della doppietta. Il valore affettivo è di gran lunga superiore al valore effettivo. In privato potrei sempre darti una mano a trovare l'onesto che ti risolve i problemi, ma essendo Veneto ti indirizzerei nella zona di Brescia. Sono a tua disposizione: [email protected]
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Vai da un armiere (onesto) e chiedi quanto costano un paio di canne di ricambio per il tuo fucile, poi al limite valuta di acquisire un buon usato con canne 60/65 5/3* oppure 4/2*, meglio ancora se con strozz/int.
 
Re: Cambiare canne per doppietta

rifare le canne costa una cifra.anni fa' ,per rifarle alla mia.è una beretta . mi chiesero 1500 euro,poi gli devi mandare anche il fucile. le ho tenute cosi' come erano. ciao
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Se le canne sono in ordine io lescerei quelle e buonanotte.
Agire rimaneggiando le strozzature compromette l'originalità dell'arma. Delle volte anche solo cromare l'interno di canne originariamente non cromate può rappresentare una modifica che altera il valore dell'arma. E una Bernardelli è sempre una Bernardelli.
Conta che i tempi sono cambiati, e le armi di conseguenza. Perciò se il tuo problema sono le "padelle" per via del brandeggio difficile e delle strozzature dalla rosa ridotta io giocherei suller cartucce senza contenitore,quando proprio voglio usare quella doppietta, e magari me ne comprerei un'altra con canne da 66 4-2, che risolvono molte padelle. E poi si sa, i fucili da soli in vetrina soffrono la solitudine.......
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Si possono cambiare, per il prezzo con precisione non ti so dire ma credo che si tratti di una cifra molto elevata, a questo punto opterei per un altro fucile magari non Bernardelli ma più economico.
 
Re: Cambiare canne per doppietta

se ti interessa mantenere le canne che hai è un conto e vai a spendere ..altrimenti con circa 200€ fai allargare le strozzature... alla fine son quelle che contano..se fai la becca le fai cil/*** o se la usi in generale ****/** poi dipende dalle tue esigenze
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Non rovinare la tua doppietta! Canne da 71 cm., tre stelle ed una stella..: la tua doppietta è perfetta anche per la caccia con il cane. Usa buone cartucce classiche, in cartone e con borra in feltro, tipo le Baschieri & Pellagri MB Tricolor 34 grammi e spara dritto. Vedrai come vengono giù!
 
Re: Cambiare canne per doppietta

Se le canne sono in ordine io lescerei quelle e buonanotte.
Agire rimaneggiando le strozzature compromette l'originalità dell'arma. Delle volte anche solo cromare l'interno di canne originariamente non cromate può rappresentare una modifica che altera il valore dell'arma. E una Bernardelli è sempre una Bernardelli.
Conta che i tempi sono cambiati, e le armi di conseguenza. Perciò se il tuo problema sono le "padelle" per via del brandeggio difficile e delle strozzature dalla rosa ridotta io giocherei suller cartucce senza contenitore,quando proprio voglio usare quella doppietta, e magari me ne comprerei un'altra con canne da 66 4-2, che risolvono molte padelle. E poi si sa, i fucili da soli in vetrina soffrono la solitudine.......

Quoto sono assolutamente d'accordo in tutto
 
Re: Cambiare canne per doppietta

generalmente il costo si aggira attorno al 40% del valore dell'arma nuova il secondo paio di canne
personalmente le canne modificate le eviterei non mi piaciono per niente
valuta tu economicamente in base alllle tue possibilità il rapporto migliore qualità prezzo a mio modo di vedere è l'arma nuoova
di una marca minore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto