che olio usate per ingrassare il semiautomatico?

Ingrassare un automatico? Mai! Il grasso attrae la polvere dei campi e i residui di combustione e fa una morchia che paralizzera' l'automatico. Io uso il solvente (tipo Hoppe's No 9) per pulire bene tutto. Poi lo asciugo bene e olio con il Rem-Oil, un olio leggerissimo, tipo olio da macchina da cucire. E anche pochissimo di quest'olio, appena un'idea.
 
io uso gasolio x pulizia e olio di vasellina per le canne tutto il resto asciutto quel poco che lascia il gasolio basta x lubrificare(walker perche eviteresti la vasellina??) io mi sono sempre trovato bene ame lo disse il mio armaiolo
 
Re: che olio usate per ingrassare il semiautomatico?

ciao a tutti,
Sint 2000
cordialmente
France49
 
Re: che olio usate per ingrassare il semiautomatico?

No non lo ingrassare il semiauto..attira solo sporco...pennello e compressore bastano...fallo solo a fine caccia per otturatore ecc..con un filo di olio ...se hai un beretta e spari molto pulisci la valvola scs(bicchierino) con paglietta e petrolio bianco ..NO OLIO...al limite un pochino di olio dove c'è il cane e batte il fondello della cartuccia...per la canna ovviamente il contrario puliscila...io la canna la pulisco con paglietta a secco e poi un filo d'olio e poi ripasso per con un pannetto pulito...per il pb dato che uso parecchie bior o feltro pulisco per bene a fine caccia... per l'interno uso o olio beretta o kentron (ahh com'era invece valido quello dei militari giallo)....per il fuori va bene anche il WD-40
 
Re: che olio usate per ingrassare il semiautomatico?

Normalmente sia per la pulizia che per la lubrificazione a fine stagione uso il WD-40.
 
CRC marine per pulire bene tutte le parti e olio multiuso per armi della break free inc. di santa ana California per lubrificare l'otturatore e gli scatti, inoltre passo un velo di grasso di vaselina sull'estreno delle canne per preservarle quando ripongo i fucili.
scusa ma il break free non e' in dotazione anche all'EI,perche' a me lo regalo' un'ufficiale dell'esercito...?vero?
 
Uso generalmente wd40, adesso sto adoperando un olio comune per armi che era a corredo della fucilieri acquistata tempo addietro. Credo Cmq vada bene "un pi di tutto" purché un'arma, specie se ha sparato o preso acqua, si pulisca di ritorno a casa.
P. S. Ingrassare? MAI. Un'accurata oliata e successiva pulizia con un panno come hanno già detto in tanti o col compressore assicurerà lunga vita ai nostri ferri.
 
WD40 per pulire tutto per bene, asciugo e poi soffio col compressore per eliminare gli eventuali residui, una spruzzatina di olio Singer alle canne per proteggere le bruniture...fine del discorso.
 
Re: che olio usate per ingrassare il semiautomatico?

Sono d'accordo con il non lubrificare troppo i semiauto, se si dovrà fare meglio a fine stagione, per la pulizia dopo la giornata di caccia WD40 per i presa gas; pulizia valvola e scovolata in canna, per gli inerzia solo una buona scovolata in canna.
Saluti
 
Io uso l'olio di Mario Suzigargano, che se non passa niente raccolgo un po' di rucola selvatica struscio il pane sulle canne e sono a posto.
 
Visti le numerose risposte penso che andró di olio aglio e peperoncino cosi sai che bruschette ;-) per ora sto usando lo svitol o il wd40 per l' ottimo rapporto prezzo prestazioni
 
Sinceramente uso lo zep45 ma puzza da morire e dopo che ho finito le pulizie mi da un senso di intontimento e nausea... infatti credo che smetterò di usarlo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto