Re: cartucce vecchie

se sono state conservate bene,non hanno nessun problema,mio nonno le tiene in un cassetto, ricavato sotto al basamento del focolare,x tenerle al riparo dall'umidità,ho sparato alcune cartucce in cartone,caricate negli anni 85/90, e non ho riscontrato nessun problema
 

ferma89

Utente Registrato
Messaggi
165
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi ho un bel pô di cartucce di almeno tre anni che a quanto pare nn vanno piü che posso farne?
 
Re: cartucce vecchie

Le hai provate con stagioni diverse?
tre anni non sono un problema sono praticamente nuove
Se proprio non vanno scaricare e recuperare i componenti
 
Re: cartucce vecchie

Concordo pienamente, ho sparato cartucce degli anni 70-80 le famose titan s4 della snia conservate nelle scatole originali in una cassettina in legno e vanno che sono una meraviglia, per non parlare della f2 della federal in bossolo di cartone....alcune lattine di polvere dn sipe ed s4 acquistate da mio nonno nel lontano 79...e tuttora carico alcune cartucce con queste polveri...e queste si ke erano polveri..... L'importante e la giusta conservazione.
 
Re: cartucce vecchie

Ciao, ho cartucce caricate nel 2007 e qualcuna anche del 2006 ma sono ottime, perchè dici che sono vecchie??? se sono state conservate male allora è un'altro discorso altrimenti non c'è nessun problema.
Saluti
 
Re: cartucce vecchie

Se le cartucce non hanno preso l'umido sono sempre buone da utilizzare.....probabilmente stai sparando cartucce fuori periodo, puoi provare a spararle con un tempo più fresco.
Quando spari a un' animale valuta sempre le condizioni umidità,temperatura e meteo, impara a usare le cartucce giuste al momento giusto.
Un'animale abbattuto che presenta sangue scuro è significato che la cartuccia ha troppo piombo, cartuccia da sparare con temperature più fresche. Viceversa quando l' animale presenta sangue liquido cartuccia con poco piombo, da sparare con temperature più miti.
 
Re: cartucce vecchie

Ma vai tranquillo.... 3 anni se sono conservate bene sono nuove!
 
Re: cartucce vecchie

Se le cartucce non hanno preso l'umido sono sempre buone da utilizzare.....probabilmente stai sparando cartucce fuori periodo, puoi provare a spararle con un tempo più fresco.
Quando spari a un' animale valuta sempre le condizioni umidità,temperatura e meteo, impara a usare le cartucce giuste al momento giusto.
Un'animale abbattuto che presenta sangue scuro è significato che la cartuccia ha troppo piombo, cartuccia da sparare con temperature più fresche. Viceversa quando l' animale presenta sangue liquido cartuccia con poco piombo, da sparare con temperature più miti.

Questa del colore del sangue non la sapevo..............grazie... oggi ho imparato un'altra cosa.
Saluti
 
Re: cartucce vecchie

I "vecchi" delle mie parti dicevano che le cartucce più invecchiano più diventano migliori.. Ovviamente se ben conservate..

E' un pensiero che ho sempre sentito..

E sul campo, ti dirò, questa diceria non la ho mai sfatata, anzi, pochi giorni fa ho preso un pacco di fiocchi dispersanti che ho scoperto essere di una decina di anni fa, ancora di colore marrone.. Arrivo al risultato di riprenderne 2 scatole oggi, quando invece mi rifiuto di usare quelle nuove in bossolo trasparente..

Vai tranquillo quindi! Ovvio che poi, come ti han detto tutti, vale il discorso di clima, grammi, temperatura, ecc.
 
Re: cartucce vecchie

se non c'è sangue?
prendi la preda per il becco scuotila leggermente ....se la trovi molle snodabile e con le gambe troncate, le ali "trinzate".........Il piombo fa il suo lavoro
Hai trovato la cartuccia giusta in quelle condizioni.

Attenzione le cartucce variano da una all'altra della stessa scatola (provate a pesarle integre) .
Le condizioni di umidità e temperatura cambiano in pochi minuti
 
Re: cartucce vecchie

Io sono un forte appassionato del genere OLD e ti garantisco che le cartucce che hanno 5-6 anni non sono affatto vecchie, trovagli la stagione giusta e vedrai che vanno bene.
Saluti
Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto