Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

No no ho cairo quali sono , io ho preso per mio padre le altre che ti indicavo prima qualche volta ma non ne era rimasto molto soddisfatto.
Le spari tutto l'anno da ottobre a gennaio?

Le MB Benozzi le sparo da poco più un anno prevalentemente in ottobre, primi novembre, poi ho poche occasioni di usarle, vado più a beccacce che a tordi.
Per le Speed sono più sicuro le sparo da tanti anni vanno sempre, meglio con il freddo.
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Quello che mi interesserebbe capire e' proprio il fatto di questa bindella alta i difetti ed i pregi. Non ho possibilità di provarlo perché nessuno dei miei amici o conoscenti ha l'm2 neanche in calibro 12 quindi prima di prenderlo vorrei capire se con questa bindella rialzata e' come avere un fucile normale o no
 
Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Ciao ragazzi..
io sino a un mese fà possedevo ancora l'M2 cal20 che poi ho ceduto ad un amico perchè mi sono innamorato del Confort20.
Il mio parere è che sono entrambe validissimi unica differenza le finiture ed il bilanciamento a favore del Confort, con il bindellone mi trovavo benissimo l'ho cambiato solo perchè amo le armi.
Saluti Marco
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Lo spero davvero anche perché ho intenzione di usare questo come primo fucile e lasciare il calibro 12 per caccie un po' più " pesanti" tipo la lepre!

- - - Aggiornato - - -

Lo spero davvero anche perché ho intenzione di usare questo come primo fucile e lasciare il calibro 12 per caccie un po' più " pesanti" tipo la lepre!
 
R: Benelli m2 o confort in calibro 20

R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Quello che mi interesserebbe capire e' proprio il fatto di questa bindella alta i difetti ed i pregi. Non ho possibilità di provarlo perché nessuno dei miei amici o conoscenti ha l'm2 neanche in calibro 12 quindi prima di prenderlo vorrei capire se con questa bindella rialzata e' come avere un fucile normale o no

Per me ripeto nn è un problema....e nn sento la differenza con gli altri due 20 beretta!!!

Poi dovresti provarlo prima se hai la possibilità....cmq in parecchi qua dentro lo abbiamo e mi sembra di capire che a parte walker ci troviamo Tt bene....aspetto che risponda anche norby!!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Ciao ragazzi..
io sino a un mese fà possedevo ancora l'M2 cal20 che poi ho ceduto ad un amico perchè mi sono innamorato del Confort20.
Il mio parere è che sono entrambe validissimi unica differenza le finiture ed il bilanciamento a favore del Confort, con il bindellone mi trovavo benissimo l'ho cambiato solo perchè amo le armi.
Saluti Marco

Ok, quindi nello sparare non hai trovato differenze. La finitura dell'm2 e' opaca e quella del confort tradizionale giusto?

- - - Aggiornato - - -

Per me ripeto nn è un problema....e nn sento la differenza con gli altri due 20 beretta!!!



Poi dovresti provarlo prima se hai la possibilità....cmq in parecchi qua dentro lo abbiamo e mi sembra di capire che a parte walker ci troviamo Tt bene....aspetto che risponda anche norby!!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ma tu che hai un termine di paragone anche con 2 ottimi beretta sinceramente cosa preferisci? Benelli o beretta
 
R: Benelli m2 o confort in calibro 20

R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Ok, quindi nello sparare non hai trovato differenze. La finitura dell'm2 e' opaca e quella del confort tradizionale giusto?

- - - Aggiornato - - -



Ma tu che hai un termine di paragone anche con 2 ottimi beretta sinceramente cosa preferisci? Benelli o beretta

Guarda forse proprio l'm2!!!!

Imbattibile in stoccata....ottimo per il resto!!! Certo il 303 è il 303...ma non ci faccio di più di quello che ho fatto con il benelli!!;)

Poi vedi io nn mi sono neanche mai posto il problema della bindella...l'ho ordinato e via...senza troppe seghe mentali!! Già se parti così ti poni nella condizione di trovare una eventuale giustificazione al di fuori del reale valore tecnico dell'arma!!!

Forse per nn sbagliare valuta il confort!!! Così elimini il problema alla radice!!:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Quello che mi interesserebbe capire e' proprio il fatto di questa bindella alta i difetti ed i pregi. Non ho possibilità di provarlo perché nessuno dei miei amici o conoscenti ha l'm2 neanche in calibro 12 quindi prima di prenderlo vorrei capire se con questa bindella rialzata e' come avere un fucile normale o no
Caro paesano, io ho l'm2 in cal. 12 con il bindellone, roprio ieri ho preso due tordi alle stelle co la strozzatura * stella, ci faccio dei tiri paurosi e non lo cambierei con niente, vado a caccia con due automatici, l 'm2 ed un vecchio breda altair
con gli strozzatori di novelli senza notare differenze tra una canna breda bmb e a benelli. Non ti fare condizionare da seghe mentali, se lo prendi sparaci in assoluta sicurezza e tranquillita'
 
Il benelli m2 cal.20 è un ottimo fucile,il problema della bindella alta è solo una fissazione, quando lo proverai verdai che ti troverai subito bene, un saluto
 
Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

---------------------------------------------------------------------------------------
Ti sbagli Pippo, c'è ne sono altri che non si sono trovati bene e l'hanno tolto.Adesso non ricordo chi sono, ma ci sono. A parte poi che ho amici che lo hanno e si trovano bene e altri che lo hanno avuto e appunto tolto per il motivo della bindella alta.



--------------------------------------------------------------------------
Quello che volevo dire:
Questo è un Benelli "italiano"


COMFORT_cal_20_intero.png


Questo è un Benelli "americano"



 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

--------------------------------------------------------------------------
Prima di prenderlo questo fucile, provalo a caccia. Anch'io mi sono fatto illudere da quella bindella, ma a caccia era uno schifo. Infatti l'ho dato via nuovo, con circa 200 colpi sparati. Non tutti si trovano con quella bindella.Il confort è tutta un altra cosa.

Cosa ti dava noia proprio la bindella alta?
 
Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

praticamente sono quasi uguali se la levi la bindella.....!!

A me piace cmq di più l'm2!! Ma io nn faccio testo perchè ho anche il vinci!![12]

Vabbè Brandà facci sapere come ti ci trovi!!;)
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Via in settimana tornò dell'armiere se mi trovo d'accordo su quanto mi ridà del 12 montefeltro praticamente nuovo prendo l'm2 in calibro 20. Voi che cartucce ci sparate in calibro 20 che secondo voi hanno la massima resa?
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Ho anche un crio confort calibro 12 mi tengo quello. Il montefeltro l'ho preso nuovo ad aprile lo usato 3 volte ma preferisco il crio confort, mi sono abituato troppo a sparare con il polimero. Praticamente vorrei vendere un fucile nuovo perché con il montefeltro ho fatto 2 giri al tav per provarlo e altre 2 uscite.
 
R: Benelli m2 o confort in calibro 20

R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Io giovedì ho usato l'm2 dopo più di un anno che usavo il Vinci o il 303 cal 20!!! Se la prox volta che lo uso va com'è andata giovedì questa stagione il 12 mi vede solo per le papere:D idem le altre spingarde!!!:D

X me è un gran fuciletto...e se spari molto di stoccata la bindella alta ti aiuta molto!!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

--------------------------------------------------------------------------
Quello che volevo dire:
Questo è un Benelli "italiano"


COMFORT_cal_20_intero.png


Questo è un Benelli "americano"





A me piacciono tutti e 2 , ma voglio proprio provare questa bnenedetta bendellaccia! chissa' mai mi faccia fare il salto di qualita'!!!

- - - Aggiornato - - -

praticamente sono quasi uguali se la levi la bindella.....!!

A me piace cmq di più l'm2!! Ma io nn faccio testo perchè ho anche il vinci!![12]

Vabbè Brandà facci sapere come ti ci trovi!!;)

Sicuramente , non manchero' di farvi sapere impressioni ecc...
 
Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

Re: R: Benelli m2 o confort in calibro 20

io invece tra i due prenderei il comfort normale...per la bindellina che a me nn piace per niente...
 
Re: Benelli m2 o confort in calibro 20

Via in settimana tornò dell'armiere se mi trovo d'accordo su quanto mi ridà del 12 montefeltro praticamente nuovo prendo l'm2 in calibro 20. Voi che cartucce ci sparate in calibro 20 che secondo voi hanno la massima resa?

Pensaci bene sia a un montefeltro cal.20 o ad un confort cal.20 non tutti si trovano con l'M2
Per le cartucce per tordi NSI Speed 28 grammi e Free Shot per tiri ravvicinati e sei a posto
Se poi capiti da Benozzi prendi le MB da 28 grammi sono a paragone o anche meglio delle Speed
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto