Re: Cartucce cheddite e rc

Una volta l s4 si sparava quando faceva freddo e umido da battere i denti , mai prima ! ora invece anche con il sole si spara nn ci si capisce molto... Ora sto sparando anche la gm3 ( che da come si dice va con il caldo ) invece tutti vivi mi cadono vacci a capire.... Molto meglio rc30 per ora ogni botta un tordo ( quando ci prendo logicamente :D )

Non è esatto dire che la gm3 si spara con il caldo ... l'importante è che ci sia il sole!
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Ciao io l'anno scorso o comperato due scatole da 100 cartucce ognuna di cheddite free shoot 30g pimbo 10 e 12 devo dire che le piombo 10 andavano veramente bene le ho sparate nel periodo ottobre novembre però non posso dire la stessa cosa delle piombo 12 i tordi cadevano solo a corta distanza non mi sono piaceto per niente
 
Re: Cartucce cheddite e rc

con le free shot vai tranquillo,prendi il piombo dell'11 per lo spollo,e poi prova una scatolina del 9.e tirale a giorno e poi dimmi come vanno..................................ciao padelloni
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Ieri con temperatura vicina a 20 gradi ho sparato a tordi le RC Titano caccia "open" 31 grammi: abbattimenti senza una goccia di sangue nel tiro regolare (fino a 30 m). Le RC1 invece non ne volevano sapere. Sparate con buoni risultati anche le Royal Mercury (sono caricate con Gm3").
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Salve a tutti ,
siccome domani dovrei andare a prendere cartucce , volevo un consiglio su cosa potrei prendere........avevo pensato di prendere una scatola da 100 di cheddite free shoot 33g piombo 11 e poi un paio di scatole di RC2 o RC1 piombo 11 o 10 ...possono andare bene per tordi e merli?

inoltre volevo sapere .... le cheddite free shot con l'umidità e pioggia vanno bene??

Ciao,personalmente con le free shoot mi sono trovato bene con clima secco e sole alto...con umidità e freddo i tordi e le allodole andavano a cadere lontano.
 
Re: Cartucce cheddite e rc

le mini free shot n 12 ad allodole solo con il caldo e a max 20 metri...poi nn servono...
 
Re: Cartucce cheddite e rc

allora prenderò una scatolla di free shot 33gr dell'11...e per quanto riguarda le rc ?
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Io non sparo molte munizioni di piombo piccolo, ma quando vado a tordi in puglia o a allodole le mia cartucce preferite che non sbagliano mai con umidità e freddo, sono RC IK6 33 gr, Rc Sipe 33 gr, per i tiri ravvicinati MB gigante da 32 o 33 gr, e per tiri lunghi F2 classic 34gr.. La free shot concordo che va meglio con il tempo mite. Ciao
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Tutte ottime cartucce.... Io ti consiglio le free shot 33 di spararle con temperatura mite sono veramente valide ( con la pioggia e freddo lasciale a casa ) .. Rc1 ed ec2 ottime cartucce solo che cambiano sempre polvere almeno per la rc2... quando mettono f2 quando mettono 206.. quelle che ho io con temperatura mite vanno bene con il freddo no ! Se vuoi prendere cartucce eccellenti per i tordi prenderei rc jk6 33 gr oppure rc s4 33gr , con queste bisogna prenderci , ma se ci prendi arrivi alle stelle :D :D
 

ricky88

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ,
siccome domani dovrei andare a prendere cartucce , volevo un consiglio su cosa potrei prendere........avevo pensato di prendere una scatola da 100 di cheddite free shoot 33g piombo 11 e poi un paio di scatole di RC2 o RC1 piombo 11 o 10 ...possono andare bene per tordi e merli?

inoltre volevo sapere .... le cheddite free shot con l'umidità e pioggia vanno bene???


le RC 1 e 2 di quest'anno qualcuno le ha già provate? come vanno?

grazie in anticipo per le risposte e consigli :)
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Come RC ti consiglio le Rc Titano, sono 31gr io le uso in pb 11 e sono micidiali! provale!!
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Salve a tutti ,
siccome domani dovrei andare a prendere cartucce , volevo un consiglio su cosa potrei prendere........avevo pensato di prendere una scatola da 100 di cheddite free shoot 33g piombo 11 e poi un paio di scatole di RC2 o RC1 piombo 11 o 10 ...possono andare bene per tordi e merli?

inoltre volevo sapere .... le cheddite free shot con l'umidità e pioggia vanno bene???


le RC 1 e 2 di quest'anno qualcuno le ha già provate? come vanno?

grazie in anticipo per le risposte e consigli :)

Io oramai ha dall'apertura che sto sparando cartucce rc da piattello 28 gr., e sto ammazzando tutto dai colombacci ai tordi, senza far feriti, cadono stecchito e senza sangue, sono le rc2 competition line pb 9 1/2, ciao
 
Re: Cartucce cheddite e rc

fino ad ora ho visto ferimenti con gm3 ed s4 titan... ieri pomeriggio rc 30 sotto la pioggia e tempo davvero pessimo li stecchiva senza una goccia di sangue...
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Cmq la rc 30 è una cartuccia eccellente , stasera tempo davveru brutto pioggia vento e umidità i tordi li scoppiava che cartuccia !!! [spocht_2.gif]

Io le uso anche sulle allodole e devo dire che va davvero bene, come anche la Titano e la RC2.
Sarò fissato, ma ci faccio anche la stanziale con la RC, in questo caso RC4 con piombo del 5-6-7.
Ciao a tutti
 
Re: Cartucce cheddite e rc

Cmq la rc 30 è una cartuccia eccellente , stasera tempo davveru brutto pioggia vento e umidità i tordi li scoppiava che cartuccia !!! [spocht_2.gif]
 
Re: Cartucce cheddite e rc

La rc2 non la sparo più perche ogni volta ci sono lotti diversi di polvere e nn capisco quando vuole sparata e sta cosa nn mi garba tanto...Ancora non ho provato questa rc titano chissà se con giornate fredde allo spollo va bene....

E' proprio con il freddo che da il massimo!! anche se io le tiro tutto l'anno! come cartucce allo spollo ne ho provate veramente tante ma come le Titano sono sincero mai trovate! nel raggio di 25 metri cadono tutti e mai una goccia di sangue, il pb 11 fa veramente dei danni!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto