Re: Problema urgente beretta a301!!!

Smonta di nuovo il serbatoio, controlla che dentro non vi sia qualche cosa che impedisce l'uscita; controlla il bicchierino che è a contatto con la cartuccia, secondo me il problema è lì, il bicchierino, che per qualche motivo, blocca la molla sulla terza cartuccia. Una volta smontata, passagli con una carta vetrata finissima, (quella dei carrozzieri). Per controllare meglio, infila le cartucce e scarrella senza sparare e vedi cosa succede arrivando alla terza cartuccia.
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Ciao giuseppe,può dipendere dalla grammatura delle cartucce sparate.I fucili semiautomatici sono dotati di un anello freno intercambiabile a seconda se si devono sparare cartucce con grammatura leggera o pesante... ti allego l'immagine cosi capisci meglio..succedeva anche a me con due fucili franchi e ho risolto grazie a questo sito.

frenobreda0vo.jpg

Ciao, ma quando mai i modelli Beretta A. 300/1/2/3/4.. Al 390/91 hanno mai montato il freno sul serbatoio, forse stai confondendo con i fucili a lungo rinculo.......Browning, Breda, Franchi 48 Al.......
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Ti consiglio di ungere con grasso Ballistol la zona fra serbatoio e valvola presa gas. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto del tutto. Unica accortezza non esagerare col grasso perchè a me è capitato che il movimento dell' otturatore era diventato così veloce da non riuscire a camerare la cartuccia dal serbatoio alla camera. Usa quello di marca Ballistol per andare sul sicuro. Se hai un amico meccanico prova a chiedergliene perchè in genere le officine meccaniche ne sono sempre provvisti.

- - - Aggiornato - - -

Ciao giuseppe,può dipendere dalla grammatura delle cartucce sparate.I fucili semiautomatici sono dotati di un anello freno intercambiabile a seconda se si devono sparare cartucce con grammatura leggera o pesante... ti allego l'immagine cosi capisci meglio..succedeva anche a me con due fucili franchi e ho risolto grazie a questo sito.

frenobreda0vo.jpg

Ma questo vale per i lungo rinculo. Il 301 non è a presa di gas?!
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

anche secondo me potrebbe essere un problema alle molle del gruppo di scatto...ma più che pulirlo e darli un occhiata non ti consiglierei altro che andare da un armaiolo x poi verificare e in caso sostituire le molle...con amicizia Cris
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

io non ho mai avuto questi problemi con la mia serie 300, ma ti posso consigliare se vuoi un buon riparatore di armi delle nostre parti, non voglio fare pubblicità quindi privatamente, poi se non riesci ad agiustarlo e vorresti scambiarlo\cederlo contattami lo stesso ma sempre in privato.
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Ciao giuseppe,può dipendere dalla grammatura delle cartucce sparate.I fucili semiautomatici sono dotati di un anello freno intercambiabile a seconda se si devono sparare cartucce con grammatura leggera o pesante... ti allego l'immagine cosi capisci meglio..succedeva anche a me con due fucili franchi e ho risolto grazie a questo sito.

frenobreda0vo.jpg
guarda che e' un sottrazione di gas...
pap
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Il serbatoio lo pulii già in precedenza in modo maniacale infatti è uno specchio ma il problema si è presentato di nuovo, anche il bicchierino l'ho pulito bene.
Forse può essere questa famosa molla del cucchiaio (o come si chiama lui). Visto che io non ne capisco proprio di fucili, qualcuno può dirmi dove si trova e come fare?
 

Giuseppe 1993

Utente Registrato
Messaggi
461
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Chiedo un serio aiuto per chi ne capisce di fucili o ha avuto lo stesso mio problema.
Il mio Beretta a301 presenta un problema che mi sta facendo uscire pazzo. In pratica c'è un problema con la carica della terza cartuccia. Quando sparo i primi due colpi, la terza cartuccia non va in canna. Il carrello rimane aperto e la terza cartuccia rimane incastrata in mezzo al serbatoio per così dire e per farla andare in canna la devo tirare col dito...
Inizialmente mi hanno detto che poteva essere un problema di pulizia, quindi l'ho pulito in ogni minima parte ma il problema sussiste. Poi mi hanno detto che poteva essere la molla il problema, allora l'ho cambiata ma il problema rimane ancora...
Non riesco proprio a capire quale sia il problema perchè il fucile sembra tutto apposto ed è pulitissimo ma il problema rimane purtroppo...
Per favore, qualcuno sa dirmi come posso risolvere la cosa?
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Per guardare la molla in questione devi smontare il gruppo di scatto togliendo la spina sul castello,poi prendendo con le dita la parte che copre il grilletto tiri verso indietro e verso il basso,una volta staccato il tutto muovi il cucchiaio e vedi dove e come lavora la molla,e semmai prova a dare un'occhiata anche alle altre mollettine che sono a vista,già che ci sei dai una soffiata col compressore(non troppo da vicino) facendo attenzione a non fare uscire spine e altre parti ad incastro, se non sei pratico rivolgiti a qualche armaiolo,sicuramente è una stupidata che ti causa il problema e vedrai che si risolve con poco.

- - - Aggiornato - - -

Poi puoi anche dare un'occhiata alla molla nel calcio come ha detto 30-06,visto che hai fatto trenta fai trentuno e cambiando anche quella ti ritrovi un fucile rimesso a nuovo e pronto a lavorare bene ancora a lungo.
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Ciao giuseppe,può dipendere dalla grammatura delle cartucce sparate.I fucili semiautomatici sono dotati di un anello freno intercambiabile a seconda se si devono sparare cartucce con grammatura leggera o pesante... ti allego l'immagine cosi capisci meglio..succedeva anche a me con due fucili franchi e ho risolto grazie a questo sito.

frenobreda0vo.jpg
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

probabilmente hai solo pulito il fucile,devi pulire il tubo serbatoio delle cartucce,chissà quanta robaccia c'è dentro al 99/100 dovresti risolvere il problema,la serie beretta A300-1-2-3 ect. non ha nessun freno da regolare ,devi svitare il perno del tappo che tiene l'astina premendo con un punteruolo l'apposita spine,poi sviti,occhio quando sei alla fine perchè la molla schizza in aria tieni sempre il tappo con le mani.saluti
Chiedo un serio aiuto per chi ne capisce di fucili o ha avuto lo stesso mio problema.
Il mio Beretta a301 presenta un problema che mi sta facendo uscire pazzo. In pratica c'è un problema con la carica della terza cartuccia. Quando sparo i primi due colpi, la terza cartuccia non va in canna. Il carrello rimane aperto e la terza cartuccia rimane incastrata in mezzo al serbatoio per così dire e per farla andare in canna la devo tirare col dito...
Inizialmente mi hanno detto che poteva essere un problema di pulizia, quindi l'ho pulito in ogni minima parte ma il problema sussiste. Poi mi hanno detto che poteva essere la molla il problema, allora l'ho cambiata ma il problema rimane ancora...
Non riesco proprio a capire quale sia il problema perchè il fucile sembra tutto apposto ed è pulitissimo ma il problema rimane purtroppo...
Per favore, qualcuno sa dirmi come posso risolvere la cosa?
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

buona sera giuseppe 1993 sono il cacciatore solitario il tuo problema potrebbe essere la molletta che comanda la leva del fermo cartucce, controlla bene se non sia rotta anche parzialmente, ti dico ciò perchè ne ho sostituite diverse e tutti i fucili con la molletta rotta davano ai propietari il tuo stesso problema ciao
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Infatti i beretta non hanno nessun freno da regolare,però se dice di aver cambiato la molla avrà anche pulito l'interno del tubo,potrebbe essere un problema del cucchiaio che porta la cartuccia in camera che probabilmente non fa a tempo ad abbassarsi completamente,io guarderei il gruppo di scatto...potrebbe essere una delle molle piccole dell'elevatore un pò usurata,nel caso basta dargli una tiratina allungandola con le dita o eventualmente sostituirla.
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Puoi provare a cambiare la molla del carrello quella k c'è nel calcio può essere k sia vecchia e non funziona più come dovrebbe.. se non è questo segui il consiglio di max62 cambia le molle del cucchiaio..
Ciao
Alberto
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Quando parlavi di pulizia del fucile credevo intendessi anche il gruppo scatto ovvero la parte con il grilletto pertanto se ancora non l'hai fatto estrai il pernetto di circa 3 centimetri vicino al cucchiaio battendolo con un chiodo di idonea misura,bastera' inserire tale parte estratta in un recipiente con del gasolio pulire il tutto con un pennelletto e molto probabile visto che e' accaduto anche a me che il problema sia una piccola molla che essendo piena di residui e polvere non fa funzionare bene il cucchiaio per la ricarica.Dacci buone notizie un salutone
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Il problema sta nel cucchiaio e evidente oppure nel bottone che si usa per l'estrazione della cartuccia capito quale? Non e la molla nel calcio altrimenti anche il 2 colpo avrebbe difficoltà ad espellere inoltre il carrello risulterebbe lento il tuo come e'? Smonta il gruppo scatto e controllalo per bene prova con le mani e vedi la funzionalità se c'è qualcosa che non va prova il bottone del ferma cartucce se magari la molla si sia bloccata e poi ci fai sapere saluti luca
 
Re: Problema urgente beretta a301!!!

Smonta i legni, metti tutto a mollo nel petrolio bianco per tre-quattro giorni così come è, senza smontare nulla altro.
Alla fine soffi tutto, asciughi e rimonti.
Se non ti ricarica il tubo è cocciato e non più cilindrico perchè la molla nuova spinge a sufficienza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto