Sto per portare a casa un 48AL cal. 12 regalatomi da uno che voleva disfarsene. Canna acciaio cogne dentro a specchio! cm. 71 2 stelle.
Che cartucce mi consigliate?
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Non io ma mio fratello 48 al cal. 28 uno dei primi canna con acciaio cogne con canna fissa da 66 due stelle pero' non ricordo l'anno.
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

io nn lo venderò mai anche xk ha un valore affettivo anzi ho in testa di rimetterlo a nuovo

- - - Aggiornato - - -

dovrebbero tutti avere canne cogne perchè tutte le mie due le canne lo sono
Felice possessore in calibro 28 con canna 66 Cogne 3stelle , a tordi è un capolavoro ,e ieri ha fermato una beccaccia eccezionale.
Sto cercando di acquistarne un secondo .
 
Una bellissima arma il 48 al in cal.20.
Quali canne possiedi?
A me piacetebbe trovare la leggendaria 66 cogne*** super crom
 
Re: Contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Ciao a tutti,
per caso qualcuno sa dove trovare una canna calibro 20 lunga 65 da 3 o 4 stelle in acciaio conge?
 
Qualcuno di voi ha messo tacca di mira e mirino nel AL 48? Vorrei metterla in una canna 4 stelle con bindella piena.
Ringrazio per i suggerimenti.
 
IMG-20190212-WA0001.jpg Sono entrato anch'io nel club, con questo splendido esemplare in cal. 28, canna Franchi 66 xxx. Ringrazio pubblicamente Salvatore Paone di Cimitile per la professionalità manifestata. Adesso giù con le padelle [35] IMG-20190212-WA0004.jpg
 
Avevo già un mollone ,ovvero l'argus,ora mi è capitato un franchi 48 al del 69 ben messo, anzi praticamente nuovo canna cilindrica da 52 cm con strozzatori esterni L'ho provato al quagliodromo e mi trovo veramente bene.
Purtroppo però non ho gli strozzatori,o meglio ho il salvafiletto e quelli del breda,li posso montare sul franchi?
 
Re: Contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Anch' io felice possessore di tre 48 al cal 20 di cui uno mod. Hunter, con canne Franchi 66***, English Steell 66*, CogneKMO supercromato 66***. E un cal 12 mod. Eldorado Special canna Cogne supercromato 71**.
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Salve ragazzi anch’io possiedo un Franchi 48 al con canna 70, mi chiedevo se e’ Possibile tagliare le canne .......mi hanno detto che poi non è più bilanciato è molto probabilmente non ricarica.......qualcuno sa darmi una risposta certa?
 
Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Il mio 28 con "cogne" da 71 mi accompagna nel 90% delle uscite alla migratoria vagante.
Lupi
 
Anch'io faccio parte del gruppo dal 1969 con due 48AL cal. 12, il primo con canna 66 xx e il secondo 71 xx. Quanto al rinculo io non lo noto proprio, anzi mi dà l'impressione che mi aiuta nell'anticipo.
 
Mio babbo ha un cal. 12 che avrà almeno 40 anni ma ancora funziona alla perfezione, io ho un cal. 28 che và molto bene, quest'anno però al capanno userò il combinato 20/410..
ciao

Ciao .... il ventotto hai mica intenzione di cederlo ??

- - - Aggiornato - - -

Io sono un felice possessore di due semiauto 48AL in cal 28 e sono sempre alla ricerca di un terzo che abbia la canna da 65 tre stelle fissa o da 67 (se esite quest'ultima misura) .
 
Fucile acquistato da mio babbo nel 1973 e poi passatomi al primo pda nel 1982, quando lui prese un Beretta A300. La canna originale 67 **, con resa balistica eccezionale. Poi per un migliore utilizzo nel bosco feci tagliare la canna a 60 cm applicandoci gli strozzatori. Devo dire che la resa balistica rimase comunque buona e mi ero abituato anche alla canna rinculante, dopo tante padelle di inizio carriera. L'ho utilizzato fino al 1997, per passare a prima a un Benelli Centro (così così) e poi all'attuale Raffaello (ottimo fucile).
 
A breve sarò possessore anche io di un 48 al cal.12, l'ho visto la scorsa settimana ed è pure messo bene, sia nei legni che internamente alla canna. Questo fucile mi mancava...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto