DN Ciambelline carica per temperature miti per tordi per tiri lunghi
Bozzolo Plastica T3 70 mm Inn 616 - 1,45 x 35 g Pb.10 contenitore SG 22/19 stellare
Vai tranquillo tiri da paura e la cartuccia NON batte.
Ciao Storm,scusa una domanda ma come fai ha caricare 35 gr per i Tordi? non ti sembra un po esagerata come grammatura,e se devi tirare alle anatre cosa adoperi?un saluto Marco.
 
Ciao, ricordo quando ne parlammo al raduno qui a Cagli un paio di anni fa!!!!! Mannaggia, era un'occasione d'oro, 4 kg di DN a ciambelline sono come un tesoro!!!!!!

Hai proprio ragione.. Io ho deciso k di quello k ho io non me ne privo di nemmeno un ctg
 
ciao sono in possesso di un paio di kg di polvere DN ben conservata, qualcuno può darmi qualche conseglio x la ricarica ???? mio padre la caricava 1,70 x 34 ma non so se è ancora valido con i nuovi inneschi, lui metteva il cicchetto di sipe sopra l'innesco GRAZIE

Nel libro del Gallina LE MODERNE POLVERI DA CACCIA E DA TIRO ho trovato questo, non sò se queste dosi potranno aiutarti, sicuramente potrà interessarti la storia di questa inequagliabile polvere che mio Nonno esclusivamente caricava quando io ero ancora un bambino, ma che il ricordo è ancora indelebile, forse anche per la sua forma particolare, a dischetti forati, che l'ha resa inconfondibile




Vasco
 
Bisogna scrivere al Museo ......URGENTEMENTE ehehehe[6][6][6]
CONTROLLIAMO BENE.....PERO' ancora facciamo un FIGURONE....ehehehehe

un saluto a tutti

piter1.......almeno e servito a qualcosa sbagliare ehehehehehe:p
 
ciao ragazzi, questa dose con la DN "ciambelline" come la vedete?

boss. 12/70 (69) T4 CX2000 1,40x33,5 GT21 P.7 chiusura stellare a 58-57,8mm

ottima dose! anche col baschieri almeno per me, con temperature rigide in zone umide 1,45*34.5 pb 6-5-4
saluti
Borne
  • :cool:
 
Re: polvere DN

purtroppo nn ho la couvette posseggo solo delle borre in sughero da 18,come potrei adattare per ottenere una buona cartuccia.
Grazie in anticipo

con il contenitore gualandi da 19 picchia un po ma il risultato è soddisfacente una discreta rosata con buona penetrazione !!
 
Ciao se ti interessano ti posso consigliare:
Bossolo T1/70 inn 686
Coppetta + borra feltro mi sembra da 15+spessore sugh da 2 mm
Stellare a 59,8
DN-1,10x26
Con amicizia,MARCO
 
Considera che c'è un vecchietto che ha quasi 83 anni e ne ha una confezione intera e una che carica con un vecchio fucile cal 16
postero le foto piu in la
del 1904 USA c'è anche il giorno mese e anno in cui è stato finito una Favola...
é un carissimo amico di Suzi......

alla domanda: che dici Ba Pep (che significa signor Peppe) me la dai quella scatola di Dn.....lui da lassù.... poi con che polvere sparo!!!!
Spesso mi dice che da ragazzino col padre ne sparava a cariole al Lago Di Lesina
ripete sempre ....le follaghe scendevano giù col becco NERO...morte all'istante !!!!

saluti a tutti grande vecchia polvere se ben conservata
Ciao piter1, potresti proporgli un'ottima pomata contro i reumatismi, comuque la dn a ciambelline non credere sia facile da "addomesticare"
da tener conto, che il vecchietto da te citato, probabilmente l'avra' ricevuta come regalo di matrimonio!!!........
saluti
borne

  • [party.gif]
 
Che bella la dn, forse è battuta solo dalla siem, identica nella forma ma di colore rosso brillante e molto acceso. Come rendimento forse era appena inferiore (la siem) ma devo ammettere che non l' ho provata abbastanza e comunque è tra le mie preferite!
 
Questa foto l'avevo già postata tempo fa, è la stessa che ti feci vedere allora....eheheh
Ora orlando con l'orlatore manuale Diana i bordi vengono davvero bene!!!!
 
Re: polvere DN

DN Ciambelline carica per temperature miti per tordi per tiri lunghi
Bozzolo Plastica T3 70 mm Inn 616 - 1,45 x 35 g Pb.10 contenitore SG 22/19 stellare
Vai tranquillo tiri da paura e la cartuccia NON batte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto