Re: Ball powder 540

Per Pinter. In cal. 20 provero' la tua con borra e faro' anche le mie sempre 28gr con contenitore, magari se volessi mettere a punto qualche carichetta che ne so' con 38-40gr in cal. 12 per l' apertura...... [up.gif] poi fammi sapere.
 
Re: Ball powder 540

Io la "540" l'ho caricata x parecchio tempo, poi non l'ho più trovata come anche la "450"(grande polvere), ma la caricavo solo nel cal.20 perchè gli alti dosaggi che richiedeva nel cal. 12 non mi sono mai piaciuti molto.Ciao e buona serata. P.S.(se proprio vuoi caricarla ho ancora la tabella del compianto Antonio Granelli)
 
Re: Ball powder 540

Io in cal 20 la caricavo cosi : 1,50X28 contenitore pb 10 stellare e innesco W209.
Andava che era una meraviglia.
E tu Pointer 654 come la caricavi nel 20?
 

sicario

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.
Mi hanno regalato una lattina di questa vecchia polvere di produzione Olin, volendo caricare delle cartucce per le anatre , come dovrei procedere con le dosi? [26]
Dispongo di bossoli e inneschi di tutti i tipi, anche contenitori e borre varie.
Sarei orientato sui 38, 42 grammi di piombo, da sparare in un Urika con canna 71 e strozzatura **.
Chiedo lumi agli amici del forum.
Grazie in anticipo, ciao Enzo.
 
Re: Ball powder 540

Ho controllato e misurato le borre di feltro che ho usato in quelle cartucce e sono da 16m/m. Se ti serve sapere qualcosa d'altro ho notato che nella lattina della 540 ne è rimasta ancora abbastanza x caricare qualche catuccia, così da poter fare delle prove se hai dei dubbi tanto in questi giorni sono a riposo dal lavoro. Ciao
 
Re: Ball powder 540

Ciao Sicario, puoi caricare la 540 in questo modo:
Cal. 12: bossolo in plastica, innesco Win 209, polvere 2,10/2,20, borraggio Gualandi, piombo 37/38, orlatura stellare.
Cal. 12 Magnum: bossolo in plastica, innesco Win 209, polvere 2,30, borraggio Gualandi, piombo 42, orlatura stellare. Oppure tutto come sopra ma 2,40 di polvere e 46 di piombo.
In bocca al lupo.
 
Re: Ball powder 540

xBalestite: io la caricavo con bossolo fiocchi T3 DFS 615 1,50x28 coppetta+borra feltro e chiusura stellare.La misura della borra non me la ricordo perchè non l'ho scritta nella mia scheda ma se ti interessa fammi sapere che domani le misuro e te lo comunico.Ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto