Re: vorrei cambiare fucili

maionchi ha scritto:
da me ci sono i giornalini di anunci gratis.. anche di armi.. se mi azzardo a mettere un annuncio di cambio benelli -301? sono un matto?


Se sei di Lucca vai dal Giusti (Monte San Quirico) è un grande armaiolo conosciuto in tutta la Toscana parlane con lui e probabilmente ti dirà che il 301 è da tenere o meglio non è da cambiare con un benelli

ciao
 

maionchi

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Punti
6
sono in possesso di diversi fucili evorrei farme una scelta ..ne comprai diversi anche di calibrouguale per la mia frenesia poi adesso mi rendo conto che e tutto inutile ..per andare a caccia bastano al max secondo me 1 o 2 fucili. possiedo un 301 della beretta cal 12 un beretta s55 cal 2 un franchi alcione cal12 e un paio di monocana.. dei primi tre volevo cambiarli cioe vendere l alcione e il 301 ( quest ultimo nn mi trovo bene anche se e buon fucile) e vorrei se e possibile rifare le anne e legni all s55 perche mi trovo da morire anche se e vechhio.che ne dite?
 
Re: vorrei cambiare fucili

al posto del 301 e del franchi alcione vorrei comprare un benelli del 12 o del 20 che ne dite?
 
Re: vorrei cambiare fucili

maionchi ha scritto:
.....al posto del 301 e del franchi alcione vorrei comprare un benelli del 12 o del 20 che ne dite? ..con il 301 non mi trovo bene anche se e buon fucile e vorrei se e possibile rifare le canne e legni all s55 perche mi trovo da morire anche se e vecchio.che ne dite?

Io aspetterei a risistemare l' 55....il 301 è ancora un gran fucile...e non merita quella fine (al massimo recuperi 200€), ma ergonomicamente a mio parere un Benelli si imbraccia molto meglio è più bilanciato e ti sembrerà di usare il sovrapposto.....Quindi ti consigliere un cal 12 , anche usato, se ne trovano per tutte le tasche...da scegliere a seconda del tipo di caccia che pratichi (canna fissa o con stozzatori). Spero di aver contribuito a chiarirti le idee..ciao
Roberto [26] [26]
 
Re: vorrei cambiare fucili

Opinione personale la mia.... ma sinceramente li terrei solo per il fatto che ci pochi eurini...
150 max per il 301 e al max 300/400 Euri per l'alcione.... ma se tenuti veramente bene!

se non hai altri problemi tienili.....
 
Re: vorrei cambiare fucili

Ciao maionchi (che tra l'altro era la marca delle cartucce preferite da mio padre ) :wink:
Io avevo un Franchi Diamond 71cm. *** e * forate entrambe a 18,3, l'ho venduto per €250 perchè volevo prendere un sovrapposto con gli strozzatori, ne ho provati alcuni ma le canne dei vecchi franchi sono (a mio avviso) impareggiabili.
Non so cosa consigliarti, penso che al max ci ricavi €500-550 da entrambi se tenuti bene, e ricorda anche che l'alcione e il 301 sono due macchine da guerra, ma (noi) cacciatori siamo sempre alla ricerca di quella piccola novità, quella piccola gioia che aumenta le aspettative per la nuova stagione venatoria e segna l'inizio di una nuova sfida, quindi ti capisco, anch'io dopo aver usato le stesse armi per qualche anno, poi le cambio anche se mi ci trovo bene.
I benelli sono grandi fucili, anch'io ne possiedo 1, quidi la tua scelta va sul sicuro.
ciao
 
Re: vorrei cambiare fucili

maionchi ha scritto:
al posto del 301 e del franchi alcione vorrei comprare un benelli del 12 o del 20 che ne dite?



sono pienamente daccordo con te..........Benelli Crioconfort 12 o 20 e vedrai che non te ne pentirai
 
Re: vorrei cambiare fucili

Se il tuo acquisto cadrà su un benelli avrai fatto un'ottima scelta,però secondo me i vecchi fucili non vanno venduti,innanzi tutto il ricavato è quello che è e poi sono sempre grandi vecchi ricordi.
 
Re: vorrei cambiare fucili

Saluti a tutti!! Non li vendere!! sono fucili che hanno una qualità di canne molto buona. Quando hai voglia li fai sistemare e te li tieni, sono fucili che hanno fatto epoca. Io uso l'S55 di mio padre e il suo A300 sono affidabili e fonte di ricordi allo stesso tempo. Ho appena ritirato un S56 dall'armaiolo, donatemi da un vecchio cacciatore, 150euro per lucidatura del calcio e pulitura completa con sostituzione delle mollette, fucile tornato nuovo. La persona che me lo ha dato è più contento di me. Buona giornata.
 
Re: vorrei cambiare fucili

Maionchi anche io ho fatto come te, ho venduto tutto e mi sono tenuto solo 2 Benelli, uno con cui vado a caccia normalmente e l'altro di riserva.
E' vero che non ho ricavato molto dalla vendita (un Breda, un Beretta più un monocanna), ma tenerli è sempre un fastidio enorme (posto in cui conservarli, pericoli con i figli e/o parenti, pulitura periodica, ecc.) per non usarli mai.
Credo che un fucile non sia un souvenir da conservare per ricordo, io tengo solo i fucili con cui mi trovo bene e non mi interessa se ha una gran canna o una grande storia.
 
Re: vorrei cambiare fucili

da me ci sono i giornalini di anunci gratis.. anche di armi.. se mi azzardo a mettere un annuncio di cambio benelli -301? sono un matto?
 
Re: vorrei cambiare fucili

maionchi ha scritto:
sono in possesso di diversi fucili evorrei farme una scelta ..ne comprai diversi anche di calibrouguale per la mia frenesia poi adesso mi rendo conto che e tutto inutile ..per andare a caccia bastano al max secondo me 1 o 2 fucili. possiedo un 301 della beretta cal 12 un beretta s55 cal 2 un franchi alcione cal12 e un paio di monocana.. dei primi tre volevo cambiarli cioe vendere l alcione e il 301 ( quest ultimo nn mi trovo bene anche se e buon fucile) e vorrei se e possibile rifare le anne e legni all s55 perche mi trovo da morire anche se e vechhio.che ne dite?

Io farei esattamente il contrario, li terrei tutti e tre e li rimetterei in ordine se necessario. Per far posto ad un cal.20 eliminerei uno dei due monocanna.
Se i tuoi fucili sono funzionali non hanno nulla da invidiare a quelli di oggi...anzi!! :wink:
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto