Re: MEC9000GN

scotti, quanto sono belle.......................... a me proprio non riesce che non si veda il foro centrale............. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: MEC9000GN

pointer654 ha scritto:
Caro Scotti, avrei bisogno di un consiglio! Caricando alcune cartucce x provare la mia MEC 9000, mi sono accorto che mi abbassa troppo la stellare verso il centro, anche usando borre +alte che presentano l'ammortizzatore quasi completamente schiacciato. mi sai dire qualcosa x cortesia? Ciao e grazie

Va alzata la misura della prima posizione di crimpatura e cioè della colonnina che trovi nella quarta posizione, subito dopo alla posizione di dove metti il contenitore.

Se non riesci, contatta Giuseppe della Siarm che è il "mago" delle MEC !!
 
Re: MEC9000GN

pointer654 ha scritto:
Ti parlavo dell'alberino innescatore,non del tubetto innescatore ! Come ti avevo già detto sul manuale le istruzioni sono sbagliate. Prova a ricontrollare,io la stò usando che è una meraviglia,mi dispiace che non riesci ad utilizzarla. Se ti serve qualche altra foto dimmelo che non c'è problema o,se preferisci,ti mando in privato il telefono x spiegarci meglio. Ciao

Certo mandami pure il numero che ti chiamo...! [up.gif]

Ps: cosa intendi per alberino?
 
Re: MEC9000GN

Scotti ha scritto:
max_fior ha scritto:
scotti, quanto sono belle.......................... a me proprio non riesce che non si veda il foro centrale............. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Max, ma tu che calibro ricarichi ? Anche il 12 ?

fino ad adesso ho caricato sia il 20 e il 28 ma con la chiusura tonda...........
la scorsa settimana mi sono arrivate le bobine e l'incisore di tutti e due i calibri e ho cominciato con la stellare sul 28...............ma la chiusura e' come sfondata. questa settimana un amico mi fa la staffa per fare con 2 movimenti uno x incidere e uno per orlare e vediamo cosa esce..................
 
Re: MEC9000GN

Buonasera a tutti. Se volessi usare la mia 9000 solo x ricalibrare e innescare lo posso fare tranquillamente o secondo voi è sconsigliabile? Quando invece uso bossoli nuovi posso mettere il bossolo direttamente nella seconda stazione o c'è qualche altro accorgimento da seguire? Grazie a tutti
 
Re: MEC9000GN

Purtroppo ho ancora problemi!
Il bullono è proprio quello che pensavo ma se metto il porta inneschi come è messo li, cioè sotto la piastra rossa, il tubicino mi tocca la base quando abbasso la leva e gli inneschi non entrano nel bossolo!

Inoltre i problemi con le borre li ho ancora ma penso sia più facile da risolvere come problema...

Ad ogni modo grazie mille per le foto! [spocht_2.gif]
 
Re: MEC9000GN

Ringraziando Sempre la Siarm per la disponibilità ho risolto granparte dei problemi d solo ma uno non riesco proprio a sistemarlo...

Ho un problema con il guida borre che mi fà uscire la borra dal bossolo facendo cadere fuori tutto il piombo...

qualcuno sa come regolarla?

E il calibratore da dove si regola? dal bullone che c'è sul fondo?

GRazie
 
Re: MEC9000GN

Scotti ma con le cartucce caricate con Tecna N con 38g di 7 1/2 cosa spari?
 
Re: MEC9000GN

ma 38 g per settembre non sono troppi,oppure dipende che polvere usi?
 
Re: MEC9000GN

N 340 ha scritto:
ma 38 g per settembre non sono troppi,oppure dipende che polvere usi?

Questo è un argomento che si tratta spessissimo all'interno del forum. A forza di confrontarsi, abbiamo notato che i cacciatori del sud usano raramente cartucce che superano i 36 grammi di piombo, anzi per l'apertura spesso utilizzano cartucce da 28 a 32 grammi massimo. In italia centrale e al nord, difficilmente troverai chi utilizza cartucce da 28 grammi. La grammatura minima è quasi sempre 32 grammi per salire tranquillamente alle cartucce baby e magnum, cioè da 42 a 50/52 grammi di piombo. Nel centro nord, per esempio andare a caccia di colombacci con cartucce che hanno grammatura inferiori ai 35/36 grammi è quasi un sacrilegio, mentre al sud è l'esatto contrario. Nessuno di noi è portatore della verità assoluta, difatti, anche se nei principali testi di balistica le grammature per animali con la mole e la durezza di un colombaccio, vengono indicate a partire dai 36 grammi in su, se provi a sparare queste grammature in Sicilia ed in diverse zone di Calabria e Puglia, difficilmente farai carnieri soddisfacenti e soprattutto non avrai l'impressione di avere una cartuccia che "brucia" l'animale.

Misteri della balistica [5a] !!!!

Ciao
 
Re: MEC9000GN

pointer654 ha scritto:
Ieri pomeriggio,mentre aspettavo che seccava la colla ad una porta che stavo modificando,in un'ora ne ho caricate e ripassate all'orlatore esattamente 253,fatte x il percorso caccia. Non c'è che dire,è veramente eccezionale! Sono veramente soddisfatto dell'acquisto! Ciao a tutti


Ho provato a carteggiare un po ma non ho risolto più di tanto...forse devo farlo ancora un po..

invece ieri stavo cominciando a ricaricare bossoli usati e mi è comparso un altro grosso problema che avevo dimenticato!

Il porta inneschi non mi fa cadere l'innesco dentro la sua posizione ed inoltre, cosa più grave, quando abbasso la leva mi distrugge il bossolo!!!!

Qualcuno saprebbe aiutarmi!?????

Ho spostato in tutti i modi il porta inneschi ma niente...
se salvo il bossolo l'innesco cade fuori e viceversa...

HELP!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: MEC9000GN

pointer654 ha scritto:
Allora la posso ordinare in tutta tranquillità ? Se mi arriva entro luglio, ad agosto la metto in funzione e mi carico un migliaio di cartucce x allenarmi al percorso caccia prima dell'apertura !

Te lo ripeto, se usi bossoli già sparati, è un piacere usarla. Riesci tranquillamnente a fare 250/300 cartucce l'ora senza bisogno di ripassarle ad alcuna bobina. Diverso il discorso sui bossoli nuovi che, come altri hanno già detto, essendo chiusi per pressione, necessitano del famoso ripasso in bobina oraltrice.
E' una macchinetta davvero efficace.
P.s: non ti ho detto che se l'acquisti alla Siarm (come ho fatto io), i titolari, Giuseppe e Simone, sono sempre raggiungibili via telefono e forniscono una assistenza veramente perfetta.

Ciao
 
Re: MEC9000GN

Scotti ha scritto:
Questo è un argomento che si tratta spessissimo all'interno del forum. A forza di confrontarsi, abbiamo notato che i cacciatori del sud usano raramente cartucce che superano i 36 grammi di piombo, anzi per l'apertura spesso utilizzano cartucce da 28 a 32 grammi massimo. In italia centrale e al nord, difficilmente troverai chi utilizza cartucce da 28 grammi. La grammatura minima è quasi sempre 32 grammi per salire tranquillamente alle cartucce baby e magnum, cioè da 42 a 50/52 grammi di piombo. Nel centro nord, per esempio andare a caccia di colombacci con cartucce che hanno grammatura inferiori ai 35/36 grammi è quasi un sacrilegio, mentre al sud è l'esatto contrario. Nessuno di noi è portatore della verità assoluta, difatti, anche se nei principali testi di balistica le grammature per animali con la mole e la durezza di un colombaccio, vengono indicate a partire dai 36 grammi in su, se provi a sparare queste grammature in Sicilia ed in diverse zone di Calabria e Puglia, difficilmente farai carnieri soddisfacenti e soprattutto non avrai l'impressione di avere una cartuccia che "brucia" l'animale.

Misteri della balistica [5a] !!!!
Ciao

Non so perchè ma io la penso diversamente dal resto dei meridionali....Ossia la penso come voi del centro nord...Ammetto di avere nella cartuccera delle cariche da 28 grammi (con cosa?? a con la REX X28..... [Trilly-77-24.gif] ) ma la stragrande maggioranza delle mie cartucce sono con 35/36 grammi (ovviamente per i colombi...)....Ci sarà la PSB1,la PSB2,la F2X36,la MBX32,la Tecna-N e per finire la mitica e per me insostituibile N-340....Quindi tutte polveri che necessitano di grammature medio alte....Spero solo che ci siano i selvatici,e se tiro nelle penne...Cascano....
 
Re: MEC9000GN

x SCOTTI

VISTO CHE NE POSSIEDI UNA ,MI DICI SE RIESCE A RICALIBRARE ANCHE BOSSOLI TIPO 4 O TIPO 5, ED USANDO POLVERI TIPO S4 0 SIPE , SE MANTIENE VARIAZIONI MINIME COME DA TE INDICATO.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
Re: MEC9000GN

bhe devo dire che la mia mec 650 e' un gioiello anche se nn ha il ricalibratore ed a qualche problema cn le borre della gualandi per via delle nervature interne che tra un po spero di risolvere cm macchina da veramente soddisfazione e fa risparmiare un sacco di tempo da dedicare diversamente alla ricarica [3] [3]
 
Re: MEC9000GN

X Big hunter Il calibratore si regola con la ghiera che trovi proprio sotto dove si posiziona il bossolo e comunque nel manuale di montaggio e d'uso è spiegato abbastanza bene (si poteva fare di meglio). Per quanto riguarda la borra che ti esce dal bossolo se intendi che viene come "risucchiata", mi spiegava al telefono Giuseppe della SIARM che è un problema che si verifica con le Gualandi,lo stesso problema che avevo con uno spingiborra a leva che mi sono costruito,risolto rettificando al tornio lo stantuffo guidaborre. Se anche ate capita solo con le Gualandi dalla SIARM consigliano di sbavare con carta vetrata lo stantuffo guidaborre della 3° stazione. Se ti va fammi sapere. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto