Re: Ball Powder 450 assetti

Semplicemente in Cal. 20

1.25 X 26g piombo...... dal 8 al numero 11 con innesco cx 1000 borra Z2m (in base al piombo regoli le borre) stellare--- chiusa a 60 mm con piombo 8--- a 59.5 piombo11
Devi sapere che è un'OTTIMA polvere sopratutto per fare cartucce Asoniche nel 410....
saluti piter1

x Piter
mi è rimasta un pochina di questa polvere di produzione Olin
mi potresti inviare la dose della asonica cal. 410 in MP

x freddo
la Prb veniva caricata nel 12 da una armeria di zona
ma non riesco a ritrovare una cartuccia per smontarla
cerco in soffitta e se trovo qualcosa scrivo
 
Re: Ball Powder 450 assetti

Ho avuto in regalo una confezione di Ball Powder 450 ancora sigillata di qualche anno fa, presumo anni 90, c'è l'etichetta con il prezzo in lire, latta nera con simbolo winchester dorato. Non conosco minimamente questa polvere e vorrei tirarci fuori qualche buon assetto da tordi e colombacci,sia in cal.12 che in cal.20. Che range di caricamento ha? Quali sono gli inneschi e le borre adeguate? Qual'è il grado di vivacità? Grazie a tutti anticipatamente!

Io con codesta polvere carico cosi'
bossolo 12/70 t1 cx2000 1.65 BP 450
gualandi H 25
32 grammi di piombo 10
chiusura stellare a 57.8
 
Re: Ball Powder 450 assetti

tu hai in mano un'ottima polvere...dopo diverse prove e riprove al banco e a caccia ho tirato fuori un assetto in 20 ad orlo tondo da 26g. pb11..letale sia col caldo che col freddo per tiri corto-medio se ti interessa..
 
Re: Ball Powder 450 assetti

Ho avuto in regalo una confezione di Ball Powder 450 ancora sigillata di qualche anno fa, presumo anni 90, c'è l'etichetta con il prezzo in lire, latta nera con simbolo winchester dorato. Non conosco minimamente questa polvere e vorrei tirarci fuori qualche buon assetto da tordi e colombacci,sia in cal.12 che in cal.20. Che range di caricamento ha? Quali sono gli inneschi e le borre adeguate? Qual'è il grado di vivacità? Grazie a tutti anticipatamente!

Produzione OLIN o PRB ?
 
Re: Ball Powder 450 assetti

xStorm,Produzione PRB
xGiclox: mi interessa l'assetto in cal.20


Semplicemente in Cal. 20

1.25 X 26g piombo...... dal 8 al numero 11 con innesco cx 1000 borra Z2m (in base al piombo regoli le borre) stellare--- chiusa a 60 mm con piombo 8--- a 59.5 piombo11
Devi sapere che è un'OTTIMA polvere sopratutto per fare cartucce Asoniche nel 410....
saluti piter1
 
Re: Ball Powder 450 assetti

x Piter
mi è rimasta un pochina di questa polvere di produzione Olin
mi potresti inviare la dose della asonica cal. 410 in MP

x freddo
la Prb veniva caricata nel 12 da una armeria di zona
ma non riesco a ritrovare una cartuccia per smontarla
cerco in soffitta e se trovo qualcosa scrivo

Per professionalità posso gratuitamente inviarti le dosi, evito di pubblicarle in quanto qualche neofita senza Offesa per nessuno potrebbe male interpretare il caricamento e farsi male
La mia Email [email protected]
Cordiali saluti e un felice ANNO NUOVO
 
Re: Ball Powder 450 assetti

Grazie del tuo assetto cacciatore toscano, in che condizioni meteo la usi? E' Una buona polvere secondo te?
 
Re: Ball Powder 450 assetti

Ripropongo questo post, perchè non riesco a trovare un assetto valido con questa polvere, mi servirebbe qualche consiglio valido per "capire" da quali dosi partire. E' un lotto anni 90, ci sarà qualcuno che ha utilizzato questa polvere in passato....spero...grazie a tutti
 

freddo

Utente Registrato
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Ho avuto in regalo una confezione di Ball Powder 450 ancora sigillata di qualche anno fa, presumo anni 90, c'è l'etichetta con il prezzo in lire, latta nera con simbolo winchester dorato. Non conosco minimamente questa polvere e vorrei tirarci fuori qualche buon assetto da tordi e colombacci,sia in cal.12 che in cal.20. Che range di caricamento ha? Quali sono gli inneschi e le borre adeguate? Qual'è il grado di vivacità? Grazie a tutti anticipatamente!
 
Re: Ball Powder 450 assetti

xStorm,Produzione PRB
xGiclox: mi interessa l'assetto in cal.20
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto