Ciao a tutti,volevo semplicemente chiedere a Voi esperti se e' realizzabile una cartuccia x il 410 di grammi 18-20, piombo 12 molto silenziosa per la piccola migratoria.Grazie per le eventuali VS risposte.
Luca.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao poter una domanda ho trovato queste cartucce in commercio da un armeria locale bossolo 76 trasparente innesco 615 polvere granular in dose 0.55x24 piombo 8 con un solo cartoncino soprapolvere e chiusura molto leggera efficaci e poco rumore ma ce qualcosa che non mi convince ? Sono prive di qualsiasi borra saluti Luca
 
Re: cartucce silenziate cal 36

In commercio ve ne sono di accettabili caricate alla dose di 0.35 di A1 con 20.5grammi di piombo 8-9-10 bossolo fiocchi Magnum (quello verde)
innesco 616 fiocchi bianco vengono tagliate a 65mm e utilizzano una borra in sughero da 3 mm
credo 8-9 € ogni 25, non ne sono certo
Pesce non credo che le spedisca....a meno che ne se ne ordinano una bella quantità, non so i suoi Prezzi....
per la tua carica fai in questo modo...... taglia il Bossolo a 60mm
mettici 0.30 di S4 innesco 615 sopra la polvere un cartoncino Gualandi e 16 Grammi di piombo dell'8......... chiudila pressandola un Po.FUNZIONANO OK

- - - Aggiornato - - -



Che piombo usi? A che distanza è letale? che Borra usi?.........tagli le minibior....Vero!
Pura Curiosita............devi tagliare il bossolo....... si che è una rottura di....
Max 14 -18 metri utilizzabili Vero..

UN SALUTO E UN FELICE BUON ANNO
piter1

Ciao , uso come borra un sugherino di 3mm, e li faccio col pb.9,bosso non ne taglio(si brucia la camera di scoppio) un tordo a 15 mt. cade distrutto,saluti
 
Salve , ho provato a fare un paio cartucce silenziate in bossoli 616/63,5mm con la s4 : 0.27×21 con mini conteiner e un orlo tondo messi lenti , ne ho provata 1 e andata benissimo , saranno pericolose ????
 
con quetsa grammatura puoi fare una buona silenziata di che polvere disponi ? ma ti serve qualche asetto? saluti luca
 
Re: cartucce silenziate cal 36

non spararle dai ascolto!.....rischi veramente di farti male!!!!!
 
Re: cartucce silenziate cal 36

piter1, se vai qualche messaggio dietro è clicchi sul Nick, compare una schermata tra cui invia messaggio
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao Piter

Vorrei farti una domanda....

Che ne pensi dei questa dose....

0,21 di Sipe
Bossolo 36/65
Dfs 615
Couvette plastica + borra feltro da 12 mm
11,30 gr di pb 12
cartoncino di sughero a frammentazione
Senza colla cera o similia....

Grazie per le tue eventuali considerazioni....

Gianni
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Ciao, penso che scappera ugualmente, però in un raggio di 50 metri non si sente più nulla, queste cartucce lavorano con velocità inferiore a quella del suono, cosi da non infrangerlo , sembra uno starnuto, io se non li provavo non ci credevo assolutamente,e neanche tanta pressione sviluppano, i bossoli restano nuovi neanche c'è bisogno di ricalibrarli dopo sparati , saluti
chiedo scusa Brancato Gaetano; il bossolo l'innesco come la confezioni? me li fai sapere? grazie!
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve, ho da poco acquistato un monocanna in cal.410 con cui la prossima stagione vorrei dedicarmi al capanno; girando per qualche armeria ho notato che il prezzo delle cartucce commerciali è molto alto, specialmente le silenziate, quindi ho pensato di caricarmele da solo. Potreste darmi qualche buona dose con polvere Sipe o S4 per confezionare cartucce silenziate da 20gr?
grazie.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve, ho da poco acquistato un monocanna in cal.410 con cui la prossima stagione vorrei dedicarmi al capanno; girando per qualche armeria ho notato che il prezzo delle cartucce commerciali è molto alto, specialmente le silenziate, quindi ho pensato di caricarmele da solo. Potreste darmi qualche buona dose con polvere Sipe o S4 per confezionare cartucce silenziate da 20gr?
grazie.

perche 20 grammi????? quelle commerciali sono fatte con 20.5g e caricate al 99% A1 ne ho viste tante in giro.....
privatamente posso aiutarti...Gratuitamente
Email [email protected]
Saluti
prof. Pietro Trombetta
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve , poi alla fine ho provato 0,30 di s4 x 12gr pb. 12, cartucce silenziosissime(molto meno di un cal8), provate su tordi a 15 metri circa,caduti distrutti, praticamente il risultato è stato meglio di cartucce magnum originali, senza parole...

Non avendo mai sparato cartucce silenziate, Vi chiedo una notizia da profano. Cioè le cartucce silenziate sono così silenziose che se su un albero in cui ci sono due uccelli, sparo ad uno che cade, l'altro scappa per il rumore (seppure picccolo) oppure resta li dove è?
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Sul rumore hai perfettamente ragione e come un flobert per le pressioni ti sbagli e devi stare molto attento non bisogna confondere pressioni con il rumore specie nei piccoli calibri una silenziata caricata male può dare anche 1000 bar non e sempre detto il segreto e chiusure leggerissime tanto che i pallini all'interno devono suonare io farei attenzione saluti Luca
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Secondo me la dose è squilibrata......al max si potrebbe fare 0,25x 14...

Attenti con le Silenziate Ragazzi......le pressioni schizzano alle stelle...

Saluti


Ciao, ad occhi quella scritta da te è squilibbrata, tu stai mettendo più piombo e meno polvere, ed è questo quello che fa scaturire pressioni!, cmq a me va benissimo rumore pari ad un ficilie ad aria compressa, la pressione penso sia minima ,infatti i bossoli restano intatti, infatti neanche li ricalibro, ciao

- - - Aggiornato - - -

Grazie di cuore
Ho letto di alcune dosi che utilizzano tipo : 0.30 di S4 x 12g di piombo dose altamente pericolosa se si sale col piombo e polvere
in quanto il rapporto tra polvere e piombo 0.30:12=0.025 questo rapporto e alto.....OK.... non deve superare i 0.022 per stare in RANGER di SICUREZZA.

Non so che tipo di calcolo fai te?! cmq tralasciando le cartucce silenziate, io con la s4 faccio anche cartucce normali, con 0,50 s4 x12 gr, e in 6 anni che sparo questa dose tutta questa pericolositè non lo ancora vista, e fidati, sono uno che spara tanto ma tanto ,domenica per domenica, ciao
 
Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve gente, ieri girovagando in diversi forum , mi sono inbattuto in dosi silenziate del 36, in molti dicevano che la s4 o sipe, sono le migliori per farle, cosi ho deciso di farmene un paio con le dosi che davano, che è gr. 0,50 s4 ,minibior(solo il gambo di sotto) 21 gr. pb, finita con vinavil o cera sciolta, qualcuno di voi le ha provate,?funzionano, e sviluppato tanta pressione esse ndo poca polvere?grazie
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Come potrei aggiustarla questa carica?
principalmente ho difficoltà nel reperire le borrette in sughero quindi vorrei assemblare una carica con borre in plastica...mi puoi aiutare nella correzzione della carica?
P.s. Ho letto che collabori con il sign.Pesce di Lucera; tramite alcuni amici ho provato le sue APL, cartucce formidabili in ogni situazione. Pesce produce anche silenziate in 410? come sono? vanno bene? sono silenziose? quanto costano? non vorrei sbattere la testa con la ricarica per poi scoprire che dietro casa si producono ottime cartucce...
grazie.
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Non avendo mai sparato cartucce silenziate, Vi chiedo una notizia da profano. Cioè le cartucce silenziate sono così silenziose che se su un albero in cui ci sono due uccelli, sparo ad uno che cade, l'altro scappa per il rumore (seppure picccolo) oppure resta li dove è?

Ciao, penso che scappera ugualmente, però in un raggio di 50 metri non si sente più nulla, queste cartucce lavorano con velocità inferiore a quella del suono, cosi da non infrangerlo , sembra uno starnuto, io se non li provavo non ci credevo assolutamente,e neanche tanta pressione sviluppano, i bossoli restano nuovi neanche c'è bisogno di ricalibrarli dopo sparati , saluti
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve , poi alla fine ho provato 0,30 di s4 x 12gr pb. 12, cartucce silenziosissime(molto meno di un cal8), provate su tordi a 15 metri circa,caduti distrutti, praticamente il risultato è stato meglio di cartucce magnum originali, senza parole...

Scusami che tipologia di borraggio hai usato?
Ciao
 
Re: cartucce silenziate cal 36

Salve, ho da poco acquistato un monocanna in cal.410 con cui la prossima stagione vorrei dedicarmi al capanno; girando per qualche armeria ho notato che il prezzo delle cartucce commerciali è molto alto, specialmente le silenziate, quindi ho pensato di caricarmele da solo. Potreste darmi qualche buona dose con polvere Sipe o S4 per confezionare cartucce silenziate da 20gr?
grazie.


Ciao, ti posso dare la dose che sto usando attualmente io fino a ieri, fai 0.30gr. di s4x 12 gr.pb, come borra metti solamente un sugherino da 2mm, e finiscila con un'altra borra sempre da 2 mm e con della colla vinavil, la dose è sicurissima fidati, ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto