Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

Mi rivolgo agli amici cacciatori pugliesi ed a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provare la cartuccia di GM3 prodotta dalla Vip di San Marzano di San Giuseppe (TA) con 28g. Mi sapreste indicare che condizioni climatiche predilige e se a voi ha dato buoni risultati? Grazie.

Io 28 grammi di gm3 nel cal. 20 non li userei mai neanche se fosse il miglior balistico a consigliarmeli perche' se trova situazioni climatiche sfavorevoli puo' creare notevoli problemi di pressione, e noi salentini ne sappiamo qualcosa di situazioni meteo particolari.
Ciao
 
io, da ormai molti anni, ho sempre sparato le cartucce dell'AP in cal.12; dalla prossima stagione diventerò ventista, chi sà se anche l'AP ha delle buone cal.20 come per il 12?
 
La sipe/s4 da 26 g. è qella nel bossolo rosso?×Luca. .....

- - - Aggiornato - - -

Scusa per sipe48
 
Per me la gm3 non lo e`, e` improponobile una carica del genere... e si sbaglia anche a sciverle.....
Possiamo sicuramente dire che sia Prima (Nsp) uguale all`occhio, e magari per una questione di vecchia memoria convenientemente viene chiamata GM3....
Ciao Max.
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

Le cartucce VIP sono provate, testate e riprovate andate tranquilli...non vi azzardate a riprodurle in casa (specialmente quella con la GM3) perchè ci sono in giro dei lotti molto ballerini che potrebbero creare dei problemi di sicurezza.
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

Io in Calabria sparo la dispersante con 27, la bior con 26 e la sipe\s4 con 26 e vanno bene.La dispersante lo scorso anno andava della miseria e poi a 5,50 € a pacco direi ECCEZIONALE. Ho comprato la GM3 con 28 e non mi ha lasciato particolarmente entusiasta.Ne ho sparate poche ma non è mai caduto nulla
 
Salve a tutti dalla mia analisi di questa cartuccia emerse quanto segue 70 T3 verde translucido cx1000 polvere D20 in dose di 1.30x25.3 bior gualandi stellare a 59.2 piombo 10 era dichiarato 26 g
La dispersante era così assemblata T3 70 cx1000 celeste psb1 1.20x26.2 sg disp stellare a 59.6 piombo 11
Per la Sipe e S4 non posso aiutarvi in quanto non ne scaricai nessuna per il fatto che vidi improponibile quella carica saluti Luca
 
E' vero prima entrambe le cartucce erano caricate nel bossolo cheddite T2 di colore rosso (si distinguevano solo per la dicitura 26 o 28 gr. di piombo) dall'anno scorso la 28 gr. viene caricata nel bossolo trasparente.
 
Grazie Luca per le informazioni. Un'ultima cosa: a quando risale l'acquisto della cartuccia? Non vorrei che magari nel corso del tempo abbiano cambiato polvere......In privato ti ho mandato un msg con una domanda sulla sipe\s4 con 28 che ripeto quì per tutti. Io mi sono trovato bene con la sipe\s4 con 26gr sempre della VIP. Con quella caricata con 28 non ho preso nulla. In che condizioni la spari e con che fucile?

Saluti
Nicola
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

Ragazzi io sono della provincia di Matera ma il mio paese dista solo 60 km da Taranto. Visto che tutti ne parlano bene, mi sapreste dire in quali armerie a Taranto o provincia posso trovare le cartucce della Vip? Grazie.
 
ragazzi il numero di cellulare di ronzino e il seguente;320/6618713 ,sono anni che sparo le cartucce caricate da lui ,sia nel cal.12 che nel 20, veramente eccezionali. saluti trinita 58
 
salve a tutti, scusatemi mi hanno parlato bene delle cartucce gm3 Vip dell'armeria di San marzano, qualcuno mi saprebbe dare notizie in merito, grammi prezzo ecc... mi hanno anche detto della bior... mi date qualche info ... grazie.


saluti.

michele ..,..
 
Ho usato una dispersante celeste della vip 27g dichiarata caricata con psb1 e 26 g ottima la sipe -s4 con 28 g sparata con piombo 9 non ho scaricato x il riscontro comunque mandami in messaggio privato la tua email che ti mando le foto saluti luca
 

prestige71

Utente Registrato
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Mi rivolgo agli amici cacciatori pugliesi ed a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provare la cartuccia di GM3 prodotta dalla Vip di San Marzano di San Giuseppe (TA) con 28g. Mi sapreste indicare che condizioni climatiche predilige e se a voi ha dato buoni risultati? Grazie.
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

io sono di la e le cartucce prodotte dalla vip sono eccezionali.
la club 28 la sparavo gia 13 anni fa ed è rimasta sempre un' ottima cartuccia.
sparala col caldo.
p.s. prova la folgore, è in piombo 11 e va da dio.
ogni volta che scendo mi faccio la scorta.
cordialmente egidio
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

Ciao Corbari, le trovi presso l'armeria Stefanelli a Taranto. Prendi la Bior con 26g (cielo coperto e venti da nord), la Sipe/S4 con 26g (giornate piuttosto soleggiate e venti da sud) e la dispersante con 27g (che poi tanto dispersante non è) e vai tranquillo.
 
Re: ventisti pugliesi - GM3 Vip 28g

ciao vichingo, lo so che sono eccezionali. Volevo solo sapere che condizioni predilige questa cartuccia. Specifico che si tratta di una cartuccia calibro 20.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto