Re: Cartucce nestor

papararo ha scritto:
come sono caricate?
pap

Un paio di anni fa le mini nestor gialle (più adatte al clima fresco) erano caricate cosi:
bossoli T1 cheddite cx2000 Gm3 1,45X32 bior e piombo 10, stellare a 58mm
ora non so...

Gli altri tipi non le ho mai scaricate.
 
Re: Cartucce nestor

marbizzu ha scritto:
lando ha scritto:
Ciromenotti, che uno che non va per il sottile, tra ai tordi con le SuperTordo da 35 gr. e dice che vanno da Dio.
A me ha regalato un po' per il cal. 20, sia le Mininestor da 25 con la bior, sia le Super Tordo da 28. Vanno benissimo, con le seconde piombo 10 l'anno scorso ci ho fatto coppiola sui Germani!! Le mini anche se hanno la bior non allargano moltissimo, con 3*** si fanno tiri della Madonna.
1° azz. per ciromenotti che con quella cartuccia i tordi li brucia [sconvolto.gif]
2° azz. per per te lando che hai fatto un germano con pb.10 [sconvolto.gif]

Marby, leggi bene.. coppiola...!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] mi sono volati a 20 metri....
 
Re: Cartucce nestor

Ho potuto ammirare la super Tordo 35gr. p.11. bossolo t5 bianco trasparente cheditte, fatta bene, davvero imponente, non mi meraviglio della coppiola di Lando
Ho chiamato al nr datomi da Scotti e puttroppo non fanno consegne ai privati.. [6]
....comunque tutto risolto, ci siamo appogiati al nostro armiere e la consegna va fatta a lui, poi le acquisteremo da lui. [violent.gif]
[15]
 
Re: Cartucce nestor

lando ha scritto:
marbizzu ha scritto:
lando ha scritto:
Ciromenotti, che uno che non va per il sottile, tra ai tordi con le SuperTordo da 35 gr. e dice che vanno da Dio.
A me ha regalato un po' per il cal. 20, sia le Mininestor da 25 con la bior, sia le Super Tordo da 28. Vanno benissimo, con le seconde piombo 10 l'anno scorso ci ho fatto coppiola sui Germani!! Le mini anche se hanno la bior non allargano moltissimo, con 3*** si fanno tiri della Madonna.
1° azz. per ciromenotti che con quella cartuccia i tordi li brucia [sconvolto.gif]
2° azz. per per te lando che hai fatto un germano con pb.10 [sconvolto.gif]

Marby, leggi bene.. coppiola...!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] mi sono volati a 20 metri....
scusa [meaculpa.gif]
 
Re: Cartucce nestor

blaster ha scritto:
Ho potuto ammirare la super Tordo 35gr. p.11. bossolo t5 bianco trasparente cheditte, fatta bene, davvero imponente, non mi meraviglio della coppiola di Lando
Ho chiamato al nr datomi da Scotti e puttroppo non fanno consegne ai privati.. [6]
....comunque tutto risolto, ci siamo appogiati al nostro armiere e la consegna va fatta a lui, poi le acquisteremo da lui. [violent.gif]
[15]
Scusa mi dici attualmente il prezzo delle super tordo e con quale piombo le caricano
 
Re: Cartucce nestor

marbizzu ha scritto:
blaster ha scritto:
Ho potuto ammirare la super Tordo 35gr. p.11. bossolo t5 bianco trasparente cheditte, fatta bene, davvero imponente, non mi meraviglio della coppiola di Lando
Ho chiamato al nr datomi da Scotti e puttroppo non fanno consegne ai privati.. [6]
....comunque tutto risolto, ci siamo appogiati al nostro armiere e la consegna va fatta a lui, poi le acquisteremo da lui. [violent.gif]
[15]
Scusa mi dici attualmente il prezzo delle super tordo e con quale piombo le caricano
Il prezzo penso si aggira sui € 8 o qualcosina in +.
35 grammi piombo 11
Ciao.
 
Le mini nestor gialle in cal. 20 vanno molto bene. Anche se hanno una borra bior all apertura tirai giù una cornacchia veramente alta! Premetto che stavo sparando piombo 10..
 
Re: Cartucce nestor

blaster ha scritto:
Ho potuto ammirare la super Tordo 35gr. p.11. bossolo t5 bianco trasparente cheditte, fatta bene, davvero imponente, non mi meraviglio della coppiola di Lando
.. che però ho fatto con le 28 grammi del cal. 20. [3] [3] [3]
 

blaster

Utente Registrato
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Punti
178
Una piccola informazione a voi esperti di cartucce.
Il mio patner di caccia durante un viaggio per lavoro in umbria disse che acquisto' delle cartucce da caccia NESTOR... esistono...qualcuno le ha provate.

Gentilmente qualcuno conosce tel. o l'indirizzo di un armeria delle vostre parti che le tratta.

Mi sta rompendo da Pasqua che devo mettere questo post... [6]
 
Re: Cartucce nestor

Conosco alla perfezione le cartucce di Gentile ne avrò sparate una vagonata. Eccellente caricatore e conoscitore delle cartucce. Le sue mini Nestor Gialle e rosse sono una garanzia e le super tordo eccellenti. Personalmente ritengo eccessivo 35 grammi per un tordo, infatti i ricordi più belli di queste cartucce le ho a cesene (sempre eccessive ma le condizioni erano proibite e quelle andavano di brutto) e con piombo 8 a pavoncelle che venivano giù che era un piacere
 
Re: Cartucce nestor

dovrebbero essere le min nestor C.G.M. GENTILI Marsciano (Perugia) ottime cartucce le ho sparate ha tordi gr 31,5 piombo 10 non so che polvere carica comunque qualcuno ti rispondera' sicuramente [5a]
 
Re: Cartucce nestor

Sono le mini nestor della C.G.M di Gentili Marsciano, sono caricate prevalentemente con la Gm3.
Dalle nostre parti quasi tutte le armerie dispongono di tali cariche.
 
Re: Cartucce nestor

Ciromenotti, che uno che non va per il sottile, tra ai tordi con le SuperTordo da 35 gr. e dice che vanno da Dio.
A me ha regalato un po' per il cal. 20, sia le Mininestor da 25 con la bior, sia le Super Tordo da 28. Vanno benissimo, con le seconde piombo 10 l'anno scorso ci ho fatto coppiola sui Germani!! Le mini anche se hanno la bior non allargano moltissimo, con 3*** si fanno tiri della Madonna.
 
Re: Cartucce nestor

Pure io uso le Mini Nestor in cal. 12 e 20 e vanno molto bene come le Super Tordo sia 12 che 20 quest' ultime cartucce di eccellenza.
Invece con le Nestor Rosse a volte mi sono trovato male specie con una partita presa fine penultima stagione, e siccome io sono un curioso che apre le cartucce mi sono accorto che in quest' ultime avevano cambiato dosaggi e polvere, ecco l' unico neo di Gentili è che spesso cambia polvere e dosi specie sul finire della stagione, qualche volta vi ho trovato addirittura dei mischi forse per necessita' di ripulire risumaglie di fustini di polvere.
Consiglio di acquistare le Nestor verso inizio-meta' stagione magari una scatola per prova tenendo d' occhio il lotto e poi in caso fare scorta.
Le Mini Nestor a 30,5-31gr invece sono sempre una garanzia come le S. Tordo.
In generale comunque Gentili carica ottime cartucce.
 
Re: Cartucce nestor

lando ha scritto:
Ciromenotti, che uno che non va per il sottile, tra ai tordi con le SuperTordo da 35 gr. e dice che vanno da Dio.
A me ha regalato un po' per il cal. 20, sia le Mininestor da 25 con la bior, sia le Super Tordo da 28. Vanno benissimo, con le seconde piombo 10 l'anno scorso ci ho fatto coppiola sui Germani!! Le mini anche se hanno la bior non allargano moltissimo, con 3*** si fanno tiri della Madonna.
1° azz. per ciromenotti che con quella cartuccia i tordi li brucia [sconvolto.gif]
2° azz. per per te lando che hai fatto un germano con pb.10 [sconvolto.gif]
 
Re: Cartucce nestor

L'ultima volta che ho sparato ad un germano con piombo 10 mi ha sorriso e mi ha guardato con pietà.....e poi se n'è andato [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto