Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

(Untitled)

preso il pa a 16 anni e mio padre mi regalò un s55 bigrillo canne 71 ***/* un gioellino. era il lontano 1976 ancora oggi me lo coccolo come se fosse nuivo.
 
Chiedo per cortesia un aiuto relativamente al S55 a canne separate descritto nel mio msg di ieri...grazie...mi rivolgo agli esperti del gruppo se possibile: FLOU,NOAH,VASCO-LU,BRAKONIERE78,LORENZOPT,TORDO79-95,BRUNOBISCUSO...ne avete già visti di s55 con bascula nera A CANNE SEPARATE...così ??? CHE MODELLO ERA ? ...NEL 1955 NE costruivano anche con i bindellini interni...produzione su 2 modelli in partenza del S55 ?

NE HO visto un altrosu internet a Terni ma con bascula color acciaio come la maggior parte degli S55.

GRAZIE per la collaborazione

A PRESTO

io ne avevo uno, l’ho venduto sabato scorso..
nero bascula esagonale canne 71 ***/* senza bindellini laterali (separate) bigrillo, calcio Principe di Galles
se ti interessa ti dico dov’è (l’ho reso ad una armeria)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Di per sé non è un'idea che mi piaccia quella di modificare un'arma poi in un S 55 dove a volte la spesa supera il valore del fucile (non è il tuo caso credo parlando tu di tornio ) assolutamente no. Cmq segui il consiglio a mio parere giusto che ti ha dato Tex. Si trovano dei bei 55 a due soldi che stanno veramente bene. Poca spesa tanta resa.

si, infatti mio zio poi si pentì di tale scelta. è solo per sfizio personale in ricordo dello zio a far tornare il fucile alla normalita' e non taroccato.
 
Hai fatto un ottimo lavoro, anch’io con le belle giornate di sole, porto il mio S55 cal. 12 a prendere aria ad ottobre, e provo le stesse emozioni di quando mi fu regalato; nel cal. 20 ho il tuo stesso mirino e senza bindella, pezzi pregiati ...
 
Chiedo per cortesia un aiuto relativamente al S55 a canne separate descritto nel mio msg di ieri...grazie...mi rivolgo agli esperti del gruppo se possibile: FLOU,NOAH,VASCO-LU,BRAKONIERE78,LORENZOPT,TORDO79-95,BRUNOBISCUSO...ne avete già visti di s55 con bascula nera A CANNE SEPARATE...così ??? CHE MODELLO ERA ? ...NEL 1955 NE costruivano anche con i bindellini interni...produzione su 2 modelli in partenza del S55 ?

NE HO visto un altrosu internet a Terni ma con bascula color acciaio come la maggior parte degli S55.

GRAZIE per la collaborazione

A PRESTO
 
Ti ringrazio ma tutto sono fuorché un esperto. Il mio s55 è del 61,senza bindella color acciaio. Bascula nera ne ho visti ma come quello che descrivi tu no. Sono curioso anche io attendendo delucidazioni
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Presente, anche io ho un S55, canna 71 3 ed 1.
L'anno di produzione non lo so esattamente, so però che mio padre lo acquistò usato nell'80!
E so anche che oggi lo ho portato a caccia e quando spara, spara ancora bene!
 
Fortunatissimo possessore di un S55 del 1963 avuto da una vedova circa 20 anni fa,originariamente ***/* ho fatto modificare la prima canna in CL per l'uso al capanno,in questi anni migliaia di colpi mai un problema.La prima canna sui secchi a 20-25 metri,cartucce senza contenitore 32-36 grammi rende che è uno spettacolo!!..mai lo cambierei.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ragazzi vi ringrazio per la partecipazione siete fantastici!!! Cordiali saluti
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ciao a tutti, anche io sono un possessore del S55, ereditato da mio nonno, canne da 71, 3/1 di strozzatura estrattori manuali, bigrillo. Confermo la bontà delle canne e del rinculo che da piccolo (13-14 anni) mi intimoriva.
Sono possessore anche di un S56 cal. 20 canne 67 4/2.
Ciao
Tex67
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ci sono anch'io con il S55 cal. 20 canna da 71cm. *** e *, dovró solo trovargli un calciolo nuovo (originale in bachelite).
 
salve s 55 bigrillo canne 71 ***/* stella bigrillo calcio all'inglese che dire perfetto dall'apertura alla chiusura senza mai tradirmi ciao a tutti
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

da oggi ne ho uno anch'io...calibro 12 bigrillo,canna da 71 cm bindella ventilata,calcio all'inglese e presto vedrò come si comporta in campo:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto