Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Manuale d'uso e manutenzione beretta s55

Manuale d'uso e manutenzione beretta s55

non ho piu' i documenti, ma anche mio nonno lo pago' la stessa cifra.......

Salve a tutti, ho appena acquistato un beretta s55 cal. 20 e sono alla ricerca di un libretto d'uso e manutenzione di questo fucile, tempo fa su internet l'avevo trovato ma ora non ricordo su quale sito, qualcuno di voi potrebbe darmi indicazioni in merito, grazie!

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti, ho appena acquistato un beretta s55 cal. 20 e sono alla ricerca di un libretto d'uso e manutenzione di questo fucile, tempo fa su internet l'avevo trovato ma ora non ricordo su quale sito, qualcuno di voi potrebbe darmi indicazioni in merito, grazie!
 
alla fine l ho comprato(7cm di canna 1 uno e tre stell)..il fucile è come nuovo non vedo l'ora di provarlo a colombacci. che cartucce mi consigliate?
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

io caccio SOLO con il mio s55 71 cm 3/1 calcio semipistola
ho restaurato l'anno scorso i legni, le canne erano gia perfette ora e come nuovo.

ragazzi io rimango ancora stupito per la lunghe distanze che riesce a operare questo fucile.

io lo comprato usato l'inizio dell'annata venatoria scorsa e non me ne sono piu separato, quando andai a tordi la prima volta con questo fucile il primo tiro che feci un po furoi mano mi fece cadere un tordo. pensai fosse un caso ma da li in poi cominciarono una serie di tiri esagerati. non teme nulla.

per essere stato costruito negli anni 50 e un articolo alieno
 
Non so se il prezzo della lavorazione sia giusto o meno,ti posso dire che con quei soldi ce ne compri un altro di fucile,di questi tempi poi coi prezzi che si vedono in giro !!!!!! Quanto scritto non toglie il fatto di non doverceli spendere.Sei tu che scegli.Tieni conto che a volte le armi non sono semplicemente dei pezzi di acciaio,a volte solo oliarli e riporli nell'armeria ti porta indietro di tanti anni facendoti ripercorrere mentalmente certi momenti trascorsi insieme ad amici ed anche,purtroppo, persone magari passate a miglior vita che difficilmente potranno ripetersi vuoi per una cosa vuoi per un'altra. Se succedesse a me nell'S 55 postato sopra CE LI SPENDEREI SUBITO.

Hai ragione, oltre al lato affettivo c'è anche quello funzionale, con questo fucile sbaglio pochissimo. Ho avuto diverse occasioni di acquistare l'esse 55 quasi nuovi, mi ha sempre frenato il lasciare il certo per l'incerto e anche la rottura di scatole di rifare la nuova denuncia, per questo sono quasi deciso a mettere a nuovo quello che ho già. Comunque grazie per la risposta.
 
Io ho ricevuto in eredita' da mio padre buonanima s55 71cm 3-1 stella bigrillo calcio pistola. Anche avendo altri fucili lo sto usando spesso ed e' come stare insieme a mio padre quando ero bambino.potevo usarlo prima ma dopo la sua morte mi sono legato a questa arma in modo viscerale.
 
Credo di essere uno dei pochissimi ad avere l'ottimo S55 in calibro 410 . In realta' era cal. 20 , ereditato da mio padre è un ricordo ma non potendolo usare per problemi di udito la scorsa estate ho fatto sostituire i tubi ( fra l'altro già camolati in vari punti ) con canne del 410 e devo dire che hanno fatto un bel lavoro .
 
Grandi ragazzi!!! Grazie per la partecipazione e mi raccomando qualche bell'uscita con il nostro s 55 fatela..!!!

salutoni
 
Il mio S 55 del 61 s. b in cal 12,il mio primo skioppo, non lo cedo neanche per 10000 euro. Ci sta un motivo ben definito, in primis l'affetto nonché il rispetto verso la persona che me lo cedette che purtroppo venne a mancare poco dopo il regalo. Lo faccio "respirare" una volta l'anno poi in rastrelliera come un oracolo. Non vale nulla per molta gente, per me è invece quello che di valore ne ha di più di tutti. Ho le mie fisse ma la vedo cosi
 
Significa semplicemente brevettato. Proprio stamattina stavo guardando il mio in quanto ho trovato un calcio da sistemare e glielo vorrei montare. Ne avevo uno nuovo intonso ma purtroppo è calibro 20 e probabilmente lo cederò
 
salve a tutti,ho letto il titolo di questo post e non c'è posto migliore dove porvi la mia domanda. il mio vicino di casa ex cacciatore vuole vendere il suo sovrapposto beretta S55 cal. 20 del 1969 bigrillo ( non conosco la lunghezza e la strozzatura delle canne). con questo fucile dice di aver sparato non più di 50 colpi,per di piu lo tiene smontato in valigia da circa trent'anni senza utilizzarlo e di tanto in tanto lo pulisce. premettendo che in questi giorni lo dovrei visionare per costatarne effettivamente lo stato dell arma volevo chiedere a voi se la cifra da lui richiesta(400euro) è eccessiva o mi conviene prenderlo. grazie a tutti coloro mi daranno un consiglio.

Se come dice ha sparato 50 colpi io lo prenderei al volo...
 
alla fine l ho comprato(7cm di canna 1 uno e tre stell)..il fucile è come nuovo non vedo l'ora di provarlo a colombacci. che cartucce mi consigliate?

L'S55 è un fucile leggero,quindi non andrei tanto su di grammatura,e poi ricorda il fucile è nato con le polveri di qualche anno fà le canne hanno un'ottima spinta,bisogna vedere la tipologia di tiro con la quale ti capitano i colombi.
Comunque mi terrei sui 35/36 gr max,ma è da provare sul campo per poi valutare la munizione adeguata,ma ricorda non è tanto la grammatura che fà i miracoli quanto l'equilibrio di una cartuccia.
 
Ci sono anch'io con il S55 cal. 20 canna da 71cm. *** e *, dovró solo trovargli un calciolo nuovo (originale in bachelite).


Preso lo scorso anno beretta s55 cal. 12 canne 71 ***/* , calcio inglese, bigrillo ed estrattori manuali. anno di produzione 1964 se non ricordo male. Bello!
Quest'anno vorrei dotarlo di un calcio principe di galles, quello originale mi viene un pò corto.
 
Ricordavo di aver messo pure il mio invece...
Comunque:
S55 cal. 12 senza bindella, canne 71 ***|*, calcio Principe di Galles, anno 1960, regalo di mio zio quando presi il PdA rimesso a nuovo, lo uso pochissimo, senza bindella non riesco ad abituarmici.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

S55....canne 71, 3-1 stella, bigrillo, calcio Principe di Galles, estrattori manuali, ,,,,,,costruito nel maggio del 68...
Canne eccellenti, non temono confronti nemmeno con le armi piu' moderne.......mai un problema, un'arma perfetta.

E' di mio padre ma sovente lo uso io....(quando non uso il Beretta 686 essential).

Cordialita'.
 
comprato stasera s55cal 2o 71xxx x estrattori manuali bigrillo spero che mi dia soddisfazioni
 
Buonasera ragazzi.Aggiorno la discussione con l'ultimo residuo bellico da me rinvenuto e che subito mi ha seguito a casa.Trattasi di un S 55 cal.20 del 1966,canne 71 cm senza bindella strozzate ***/** .Mancano i punzoni delle forature perche periodo nel quale tale valore non si metteva.Leggero ( 2580 grammi ) e facilmente imbracciabile staremo a vedere come va.Se riesco metto foto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto