Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

La settimana scorsa mi hanno regalato s55 anno 1966 bindella ventilata bigrillo canne 71 ***/* tenuto benissimo e il calcio è perfettamente della mia misura. Sapete di che tipo di legno è il calcio e l'astina originali?
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ciao a tutti, da ieri anche io possessore di un s55 cal 12 bigrillo canne 67 ***/*
 
Credo di essere uno dei pochissimi ad avere l'ottimo S55 in calibro 410 . In realta' era cal. 20 , ereditato da mio padre è un ricordo ma non potendolo usare per problemi di udito la scorsa estate ho fatto sostituire i tubi ( fra l'altro già camolati in vari punti ) con canne del 410 e devo dire che hanno fatto un bel lavoro .

per curiosita', quanto ti e' costata l' operazione e da chi l' hai fatta fare?


tornando al classico, io lo uso da sempre e solo lui in vagante o comunque da meta' dicembre in poi quando chiudo con il capanno alla minuta,
ne ho 2 uno con bindella 71*/** e uno senza 71*/***.
grazie alla natura che quest'anno ci ha regalato un finale di stagione con una bella presenza di colombacci inusuale da queste parti,
ho avuto l' occasione di usarlo nel fitto e con tiri molto ravvicinati di stoccata.................che padelle ragazzi;););) diciamo che non e' il suo lavoro e che ci vuole un bel manico in questa caccia e con quelle canne.........
 
Buonasera ragazzi!!
Grazie della vostra presenza, anch'io come scritto, possessore dell' s 55, una grande arma, ottimo brandeggio e canne impareggiabili.
Un cordiale saluto
tordo79
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Mio padre possiede S55...
Parli di questo modello e nessuno che si lamenta...
Fucile indovinato con ottime canne e lunghezze di tiro davvero eccellenti
 
Io ne ho uno cal.20 del 1975,perfetto. La rotella dell' astina non deve essere libera c'è la molla di richiamo, se la rotella è a posto credo che il problema sia sull'incastro tra astina e canna.
Grazie per la risposta, effettivamente la molla di richiamo e' abbastanza dura, segno che fa il suo lavoro, se il problema e' sulla canna sara' un bel problema :(
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

ragazzi una curiosità.....

l'altro giorno sono uscito a Caccia con un amico ed aveva un S55, guardando il fucile nelle canne non vi era impressa alcuna scritta sul tipo di acciaio utilizzato cosa che nel mio S56 c'è (acciaio al cromo molibdeno); forse trattasi di un s55 primo tipo..... avete esperienze in merito?

grazie, ciao
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

nn trovo anche io la cam,del mio s55 dove la trovo' forse è troppo vecchio è un bigrillo,nn so' l'anno
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

da poco anche io sono possessore di un s55 canne 70 ***/* bigrillo estrattori manuali,è come nuovo era del mio povero zio che lo usava pochissimo,spero di trovarmi bene dovro' solo allungargli il calcio.
 
Beretta s56e patent canne da 71 cm * / *** nuovo perfetto in attività con calciature in noce scelto e calcio principe di Galles
 
Anche io ne possiedo due di S55: uno con calcio a pistola monogrillo selettivo, l'altro con calcio Principe di Galles bigrillo. entrambi 71 ***\*
 
S55 regalatomi da mio zio canna 71 *\*** lui lo ha usato per 20 anni in laguna e praticamente massacrato e lo tengo in rastreliera per ricordo, di quando eravamo ancora in buoni rapporti:(
io lo uso poco pero' non mi trovo tanto bene forse per il calcio un po' troppo corto!
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Felice possessore di S55 in cal. 20, canna 71 cm e bindella ventilata, strozzato */***, calcio principe di Galles. è stato il mio primo fucile, regalatomi da mio nonno e viene ancora a caccia con me, soprattutto a beccacce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto