Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Anche io adesso possessore di un S55 bigrillo,estrattori manuali canne 71 ***/*. Che grammature e cartucce mi consigliate per la stanziale e la migratoria? grazie
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

s56 e anno 1978,71cm. 3/1* la prima canna ha diversi fagiani sulla coscienza la seconda tante padelle stringe troppo ma un gran fucile
 
Anche io ne ho uno, regalatomi dal mio papà...fatto pochi colpi perché non sono ancora riuscita ad avere il giusto feeling con quel fucile...
E' un calibro 20, canne 71 ***/*, calcio a semipistola, camera 70, bigrillo. Spero di riuscire a trovare quel feeling che mi manca, è una gran bella arma...
non ti sarà difficile entrare in sintonia con quel giocattolino..........e poi vedrai che non lo lascerai mai!!!fidati.................

io no lo posseggo,ma ci fatto la mia prima stagione di caccia perchè appena diciottenne non avevo la possibilità di comprarmi un fucile......era di mio zio che me lo ha prestato,cal 12 71 ***/*...........uno spettacolo di arma,soprattutto per la semplicità della bascula(le armi le adoro poco decorate)........averne uno in cal 20 sarebbe per me ottimo!!!!!
 
Nulla da fare,non mi permette di allegare nulla.Volevo condividere questo bel gioiellino ,rigorosamente originale in tutto,messo in ottime condizioni,canne perfette interno ed esterno ( e che strozzature !!!!!!!!!!! ) e legni anche messi molto bene tant'e' che rifarli sarebbe un sacrilegio.MI dispiace non potervi rendere partecipi.
 
ciao a tutti sono nuovissimo del forum,anch'io sono da pochi giorni un possessore del bellissimo S55 cal.12 bigrillo con canne da 71 donatomi da mio nonno,visto che sono inesperto in materia come posso sapere quante stelle ha visto che da ciò che ho letto non tutti sono uguali e cosa significano? grazie mille e scusate l'ignoranza in materia!
 
Ho un S 55 67 *** e * ci ho sparato qualsiasi cosa, e lui fa il suo dovere, ora mi piacerebbe trovarne uno **** e **.
 
Io ne ho uno cal.20 del 1975,perfetto. La rotella dell' astina non deve essere libera c'è la molla di richiamo, se la rotella è a posto credo che il problema sia sull'incastro tra astina e canna.
 
presente anch'io!..s55 71 ***/* calcio mezza pistola....lo uso i primi giorni dopo l'apertura per qualche lepretta....
 
Io vorrei prenderne uno. ..ma mi freba il fatto del fine piombo 2017.....anche se non voglio credere che tutte queste armi saranno diciamo buttate. ..spero di inventare qualche legha simile al piombo
 
Nulla da fare,non mi permette di allegare nulla.Volevo condividere questo bel gioiellino ,rigorosamente originale in tutto,messo in ottime condizioni,canne perfette interno ed esterno ( e che strozzature !!!!!!!!!!! ) e legni anche messi molto bene tant'e' che rifarli sarebbe un sacrilegio.MI dispiace non potervi rendere partecipi.

Chiedi all'Amministratore cosa succede, sicuramente risolverà il problema. Ho tanta curiosità di ammirare un gioello come l'S55 in cal. 20, facci questo regalo.
Con Affetto
piero
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Essendo purtroppo deceduto mio suocero sono diventato custode, per conto degli eredi, dei suoi fucili tra i quali figurano due S55 cal 12, canne 71, strozz °°°/°, e un S55 cal 20, canne 71, strozz °°°/°°. La mia intenzione sarebbe quella di far tornare un 12 e il 20 sui campi di tiro ma ahimè hanno bisogno di restaurazione/sostituzione canne entrambi. Avete idea se è fattibile, del costo di questa operazione e a chi rivolgermi considerando che vivo a un oretta di auto da Brescia? Grazie in anticipo.
 
Ragazzi ho creato un gruppo su facebook si chiama quelli che amano la caccia con il Beretta s55/s56 chi fosse interessato puo' iscriversi , voglio fare un bel gruppo di appassionati dove condividere la nostra passione .
 
Normalmente alla base delle canne togliendo l'astina dovresti leggere quanto è strozzato o con gli asterischi o con i decimi di strozzatura. Detraendoli dalla foratura capisci la strozzatura, o meglio cerca su internet la relazione.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

s55 cal.12 canne 71 3-1 stella bigrillo calcio a pistola, ereditato da mio nonno, io caccio con il cal 20 ma durante l'annata una 10 di uscite se le fa con me a tordi!!! impareggiabile!!
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Apro questa pagina in onore di uno dei capostipiti dei fucili sovvrapposti in Italia!

Un'arma senza tanti fronzoli, grande brandeggio e bilanciamento e con canne (acciaio) che tutt'oggi trovo ancora impareggiabili!

Parto io:

S 55 calibro 12, calcio all'inglese, bigrillo ed estrattori manuali, canne cm 67 *** ed * stella.

Tutti gli anni, parto col il semiautomatico ma poi dopo un paio di uscite lo prendo dalla rastrelliera e mi accompagna sino a fine Gennaio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno partecipare e condividere le loro esperienze con quest'arma

tordo79
 
Possiedo anche io un S55, cal.20 bigrillo canne 71 ***/*, mi è stato lasciato da un mio amico che è passato a miglior vita[emoji20], è come nuovo, lo uso pochissimo, ma almeno una volta l'anno ci esco, così credo che da lassù mi guarda e ne sarà contento!

Ciao Alberto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto